nuovo finale stereo advance acoustic xa 160

Dal vivo è molto bello il finale, e poi da subito una sensazione di solidità.
Da Ferni c'è un forte contrasto silver/nero che è particolare, anche le cuffie! :D

@gladiator1963 mi è arrivato un tuo mex privato vuoto. Se devi scrivermi rimandamelo nuovo senza quotare quelli vecchi perchè vedo tutto incasinato.

Esatto! Lui massiccio e potente che si sposa bene con La Marantz...dolce bella e delicata, versatile ed aggressiva come una vera femmina hehehehehe

Hahahahaha e bhè amico Diablo! Dopo ore di musica e settaggio....di corteggiamenti tra i due....l'ispirazione viene! ;) ...sono fatti l'uno per l'altro! ;) apparte gli scherzi, devo dire che anche le Focal lavorano bene con questa fantastica accoppiata! Devo dire che non mi sarei mai aspettato che il sintoampli Marantz facesse sto gran ben lavoro come preamp. Aspetto che mi arrivi il DAC dell'Asus....la ciliegina sulla torta! Però al momento, il convertitore intergato del sintoampli sta facendo la sua bella figura. Comunque ho postato la foto anche per mostrarvi le dimensioni dell'AA x-a160. Per chi conosce le dimensioni del Marantz, bello mastodontico!? Vi lascio immaginare il finale AA! Non mi aspettavo fosse di così grandi dimensioni! Anche bello pesante! ;)

Io ero sicuro che se la sarebbe cavata sia come DAC che come Preamp, altrimenti non ti avrei consigliato il Marantz 6008. Era scontato anche un'ottimo accoppiamento le Focal, non ho ancora sentito una cassa pilotata male dall'X-a160.

Praticamente sono 20kg (dedicati alla sola amplificazione di due canali, senza altri fronzoli), circa il doppio del Marantz 6008 (11kg) :D

Sono contento di non essere più il solo sul forum a goderne :), aspetto anche il parere di Nejiro se avrà la possibilità effettiva di ascoltarlo e, chi lo sa, di unirsi a noi :D

Ultima modifica:
Ma poi Diablo! È elegante! Aspetto ultimo ma fondamentale a casa mia! Altrimenti mia moglie lo avrebbe lanciato dalla finestra! ;) si ben lieto di essere entrato nel Club AA da non fraintendere con Alcolisti Anonimi hehehehehe

Jakob ma che stai addì?! L'azienda è Francese...di quelle serie! E se qualche componente viene prodotto in Cina, è quello che succede anche alla Machintosh Luxman e Accuphase! E molto comune la Apple! I Francesi sull'HIFI e HI End so seri!

Ferni perdona ma hai travisato -- non ho nulla contro la Cina anzi .. né contro le apparecchiature progettate qui e costruite là -- penso si sono spesi thread e thread su ciò....... Ok l'azienda è francese ma la produzione è in Cina -- tra l'altro io ho uno Xindak di cui sono molto contento ed il prezzo conveniente è dovuto anche a ciò (pure per il mio Xindak). Poi vi sono altri esempi come Vincent etc..

Va bene - riformulo la domanda: come vanno le chario con il finalone? (spero equivoco risolto)

Ciao e grazie in anticipo

Jakob

O

Ferni perdona ma hai travisato -- non ho nulla contro la Cina anzi .. né contro le apparecchiature progettate qui e costruite là -- penso si sono spesi thread e thread su ciò....... Ok l'azienda è francese ma la produzione è in Cina -- tra l'altro io ho uno Xindak di cui sono molto contento ed il prezzo conveniente è dovuto anche a ciò (pure per i..........[CUT]

Per me come già detto altre volte sono la morte sua, specialmente l'accoppiata pre+finale X che ha un suono trasparente, dettagliato e dinamico che si sposa perfettamente con la grande musicalità di Chario. Ho ascoltato purtroppo solo nella solita sala del negozio e non a casa mia le Syntar 530R, Cygnus, e anche le Sovran!

Mentre un mio amico ha l'maa406 a casa con delle Ursa Major, commento dell'Ing. Murace che le andò a sentire a casa sua: complimenti, tra stanza e amplificazione (che non conosceva) io queste casse non le ho mai sentite suonare così bene. :asd:

Ma immagino che tu volgia saperlo da lucap45. :D

Non sono molto tecnico nell'esprimere le emozioni, i suoni, ci provo...
Suono decisamente dettagliato, basso potente e controllato.
Prendendo ad esempio "private investigation" dei dire straits... Pelle d'oca nei vari passaggi tra chitarra, basso, batteria...
Anche con la classica buon dettaglio.
In questo mese sento tanto la mancanza del suo pre in riparazione... Dovrebbe rientrare nei prossimi giorni.
L'utilizzo infatti del multicanale fa scendere un po' di livello il tutto...
Spero di essere riuscito a trasmettere un po' di quello che sento
Luca
Ps: per chi le ha o le h provate, le syntar 530r o simili farebbero un po' di differenza rispetto alle mie?
Cambiando invece casa, b&w cm9 o cm10?

Beh sì ovviamente avresti un miglioramento, le Syntar 530R le vedo più ibridate per un ascolto HT e Hi-FI.
B&W sono totalmente diverse da Chario e secondo me dovresti valutarle e ascoltarle bene prima di decidere.

Quindi a livello 2ch invece posso considerare migliori le attuali? Ormai il mch non lo uso praticamente da oltre un anno...
Per le b&w appena riesco proverò un ascolto, giusto anche per addestrare l'orecchio ;)

Vi ringrazio

ho sempre una mezza idea in testo ovvero un finalone potente che prima o poi comprerò -- sarà difficile spiegare la cosa alla muliera:

ne ho 2 in testa (ma magari ci metto un advance) il threshold st 350 ed il relativo Usher di (design mi pare di Pass) nuova produzione cinese -- che viaggiano (nuovi) intorno ai 2500 euro -- per poter far girare l'impianto ad alte potenze. Oh magari è una idea stupida.
Poi che io abbia un debole per chario è risaputo
Jakob

Per il budget attuale limitatissimo che si aggira intorno ai 700€, volevo utilizzare come pre un convertitore con uscite xlr ed optavo per il nuovo Asus xonar essence one MKII muses edition che a giorni dovrebbe arrivarmi, ma c'è anche in offerta il Teac UD501 a 650€ che però purtroppo non ha il controllo volume sul front e dovrei utilizzare il controllo volume del software/player che vado ad usare alla sorgente! Poi non so se ha un buon ampli cuffie! Che anche quello mi interessa! Il tutto poi che dovrebbe accoppiarsi bene con il finale AA

Ultima modifica: