Nuovo Denon AVR-3313

p.s. quale e' il difetuccio che hai sulle Canton? [CUT]
Ho editato il thread. Come dicevo non so se dovuto al trasporto, o a un difetto di fabbrica o magari e solo mancanza di rodaggio ma uno dei diffusori ha un midrange che non riproduce il suono in modo pulito come uno si aspetterebbe, ma e metallico quasi gracchiante, questo se ci vai vicino con l'orecchio si sente. Seduto sul divano si confonde con l'ambiente. boh...
Per ora non ho fatto dei test di frequenza per darti un sintoma espefico. E solo un confronto di suono tra i due diffusori.
Come vedi pure io son pignolo :)

Arrivato e testato ieri sera, ottimo rapporto qualità prezzo senza dubbio. Non fa chissa che cosa ma è equilibrato, piacevole e sufficientemente potente, Denon promossa.

Be io vengo dall onkyo 5008, come tridimensionalità e dinamica siamo su altri livelli, ma allo stesso tempo era meno equilibrato e lineare. Diciamo che il 3313 è ottimo per la sua fascia, ma si può chiaramente avere di più (spendendo).

Dynavoice Challenger 65 ex, che faccio? vado sicuro? per il discorso che dichiarano 4-8 ohm come la mettiamo col nostro ampli che ha 6-16 ohm?
Scusate ma ho bisogno di concludere grazie.

Arrivato oggi, appena finito di togliere dalla scatola.

Devo ancora montarlo e quindi è impossibile dare impressioni.

Peso?Credevo pesasse di più. Forse il mio vecchio hk 255 pesava pure qualcosa in più.

Estetica?Mi piace ma questa lascia il tempo che trova....almeno che non sia antiestetico.

Materiali?Il peso non ti dà la sensazione di robustezza ma il frontale almeno non è plasticoso

Be io vengo dall onkyo 5008, come tridimensionalità e dinamica siamo su altri livelli, ma allo stesso tempo era meno equilibrato e lineare. Diciamo che il 3313 è ottimo per la sua fascia, ma si può chiaramente avere di più (spendendo).

Se lo vuoi piu' pepato sai come fare... ti ricordi cosa ti feci fare sul 5008 ? Questa volta devi fare al contrario

Ciao ragazzi,
ripropongo una domanda che probabilmente si e' persa nei meandri della discussione.
Mi spiegate se ci sono differenze in termini di qualita' audio tra usb, lan, hdmi e airplay?
Nello specifico ho un MacBookPro Retina dove risiede la mia raccolta di mp3 e flac; per i flac ho il problema di itunes e sto vedendo di risolvere con altro player o tramite un hd in rete, ma in quest'ultimo caso ho dei problemi con l'interfaccia del 3313 che mi incasina il tutto. Mi date qualche consiglio su come sfruttare al meglio il tutto?
Grazie in anticipo.

Raffaele

Nessuno mi sa aiutare?

Domanda banale... ma mi serve per avere un riscontro sul mio nuovo Denon 2313...
per i possessori del modello 3313: a voi le ICONE dei diffusori che avete collegato al reicever, sul display anteriore li visualizza ???
Grazie

Domanda banale... ma mi serve per avere un riscontro sul mio nuovo Denon 2313...
per i possessori del modello 3313: a voi le ICONE dei diffusori che avete collegato al reicever, sul display anteriore li visualizza ???
Grazie

mi sa che dal 2313 non siano più a display, così pare guardando le immagini in rete...

Mare spiegati meglio.
Io in ascolto stereo vedo solo i due frontali. Nel multicanale anche i posteriori ma devo guardare meglio. Intendevi questo?

Comunque,oggi collegato: prime impressioni, bella presenza del sub, molto + del mio vecchio hk 255.