Nuovo Denon AVR-3313

saranno 4 alla minima impedenza ma nominali non ci credo proprio.
poi ti ho detto di andare tranquillo che le tira comunque senza grossi problemi, anche se evidentemente potrà farà un pelo più fatica ad alti volumi e non arrivare a gestire i bassi appieno in full-range e a volume oltre a 3/4.
tieni il sub attivo e taglia i frontali se percepisci delle difficoltà a portare i diffusori a volumi sostenuti. per rompersi non si rompe al limite scatta la protezione!
ti ho anche detto che io lo sto' usando con casse potenti da 4ohm nominali e dove altri entravano subito in protezione (senza fare nomi...!) questo non si fa intimidire troppo!
vai tranquillo!

saranno 4 alla minima impedenza ma nominali non ci credo proprio.
poi ti ho detto di andare tranquillo che le tira comunque senza grossi problemi, anche se evidentemente potrà farà un pelo più fatica ad alti volumi e non arrivare a gestire i bassi appieno in full-range e a volume oltre a 3/4.
tieni il sub attivo e taglia i frontali se percepisci de..........[CUT]
Grazie per la risposta, come dicevo sui valori di targa delle mie casse c'e' scritto 4-8 ohm, per cui allora presumo che il valore di ohm sia da interpretare come minimo 4 e massimo 8 ohm ho capito bene?
avrei trovato delle casse (Jamo) che mi pacerebbe comprare che come soecifiche indicano 6 ohm, cosa vuol dire? che minimo hanno 6 ohm a salire e sotto i 6 ohm non scendono?
se cosi fosse queste Jamo andrebbero bene con il Denon in quanto l'ampli va da 6 a 16ohm, ho capito bene?
Grazie

Ciao amici avrei un' altra domanda:
premetto che al momento non ho un sub...dopo aver settato il tutto tramite audissey e settato il dinamic eq su on, ho notato che durante l'ascolto in stereo la gamma bassa e' fin troppo presente; mentre durante la visione dei film in DD gli effetti e le colonne sonore hanno una dinamica maggiore del resto del film tanto da farmi alzare e abbassare di continuo il volume. Ho anche provato ad alzare un po' il centrale, risolvo in minima parte...ho anche provato a disattivare il dinamic eq; facendo questo va molto meglio pero' ovviamente a volumi bassi la gamma bassa e' molto penalizzata.
Secondo voi tutto questo puo' dipendere dalla mancanza del sub e dalla qualita' delle mie attuali casse (wharfedale 8.4)...o da cosa?

Io ho Jamo s606 + Denon 1713! L'accoppiata è micidiale!!! Vai tranquilllo! Proprio ieri ho provato per la prima volta la funzione Audyssey + Dinamic EQ con i film...anche a volumi bassi mi tremava l'armadio! Suono corposo, bassi da urlo.

Allora mi sembra di capire che le Jamo avendo 6 ohm di impedenza nominale anche in casi limite sotto i 6 ohm non divrebbero andare, giusto?
Sbagliato, possono scendere anche sotto ma per scoprirlo non puoi fare altro che misurarle oppure cercare qualche test in rete, ma secondo me ti fai troppe Se@he mentali......c'è gente che le pilota con molto meno del tuo ampli.

Avrei adocchiato ad un buon prezzo una coppia di Klipsch F10 sono 100w di potenza nominale e sono 8 ohm,come vi sembrano? si possono abbinare al Denon 3313? le ho sentite suonare con un'altro ampli (non Denon) e devo dire ch mi sono piaciute molto.
Grazie.

Ultima modifica:
Sinceramente con le Jamo avresti un suono più completo...3 vie e un woofer da 20...come torri sono eccezionali! Le F1 sono a 2 vie. Se vuoi proprio le Sinergy ci sono le F30 che sono eccezionali.

Sbagliato, possono scendere anche sotto ma per scoprirlo non puoi fare altro che misurarle oppure cercare qualche test in rete, ma secondo me ti fai troppe Se@he mentali......c'è gente che le pilota con molto meno del tuo ampli.
Grazie per la risposta,per cui (scusami se mi faccio troppe s.... mentali)in teoria neanche le casse da 6 ohm andrebbero bene per il nostro ampli in quanto se scendono sotto i 6 ohm non farebbero scopa con l'impedenza del nostro ampli che e' 6-16 ohm? allora conviene prendere casse come minimo da 8 ohm in modo che ci sarebbe un po' di margine per farle scendere,scusate ma sto' alle primissime armi (e non vorrei dire una marea di stupidaggini),ma mi spiegate come funziona?

allora ragazzi le Klipsch F10 possono andare bene per questo ampli o vi sembrano un po' sottodimensionate, visto che come potenza effettiva rms hanno "solo" 100w.?
Grazie

Le Jamo puoi prenderle anche a scatola chiusa...le Klipsch prima ascoltale, ti devono piacere....o si amano o si odiano. Devi prima sentire come ti trovi con un tweet a tromba. A me le hanno sempre sconsigliate perchè ho una stanza molto piccola.
Se poi ti piace Klipsch e vuoi spendere poco ci sono le ottime B20 della serie Synergy. Se alzi il prezzo vai di RB 81

A me le hanno sempre sconsigliate perchè ho una stanza molto piccola.
Chi Te le ha sconsigliate?Le Klipsch vanno solo ascoltate,non ci si può fidare di nessuno :D ci sono molti pareri opposti riguardo il loro sound,però se Ti piacciono stai sicuro che non ne farai più a meno perchè sono "diverse" da tutte le altre.

Nejiro il mio amico che mi ha venduto il Denon...ma c'è da dire che a lui non piacciono a prescindere che ha altri gusti. Io dicevo di ascoltarle in quanto come hai detto tu sono "diverse" ;) Ma ottime cmq come caratteristiche! Parliamo pur sempre di Klipsch.