• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Nuovo CDP. Quale?

piecot

New member
Messaggi
30
Località
Bellinzago L. (MI)
Dopo essermi letto un po' di commenti, devo ammettere di essere ancora indeciso su quale lettore deve andare a sostituire il mio più che soddisfacente (ma vecchiotto) Denon 1560.
Ieri ho fatto una bella prova d'ascolto in casa paragonandolo al NAD C565BEE: purtroppo è risultato, seppur di poco, perdente.
Il problema è che il NAD non ha la presa cuffia, che non è presente neppure sul mio pre; è vero che la uso poco, ma ogni tanto mi costringono ad ascoltare senza disturbare...;)
Quindi mi sono rimaste poche alternative (c'era anche lo Yamaha CD S1000, anche lui senza uscita cuffia):

DENON: il DCD 1510 o il DCD 2010 (entrambi made in Japan)

MARANTZ: SA8300 o PEARL LITE (il primo è made in China, il secondo in Japan)

La sequenza in base al costo è:
SA8300 - DCD1510 - Pearl Lite - DCD2010

Ultime info: attualmente ho pochi SACD, ma più di 1.500 CD; ascolto di tutto, tranne rap e metal, con preferenza jazz.


Essendo impossibile portarli a casa da provare, cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:
io non sottovaluterei il marantz ki-lite, per meno di 1200 € ha tutto quello che ti serve: macchina completa e che suona veramente bene...
 
solo per curiosità: dite il ki-lite per un migliore rapporto qualità/prezzo e perchè lo ritenete alla pari del denon?
 
il ki-lite non l'ho mai sentito perció non dico nulla...
ad ogni modo il marantz 8003 l'ho ascoltato + di qualche volta e non mi ha mai convinto....
 
cattivik83 ha detto:
gioppa sentiti il Ki e vedrai che il tuo giudizio sarà positivo
sará fatto!

ad ogni modo ho sentito il ki-pearl (non lite) con relativo ampli e proac ed era tutto molto bello! peró siamo su 1 altra fascia di prezzo qui :D
 
d'accordo... ;)
peró vorrei avvisare il nostro amico che se é interessato al marantz 8003 di ascoltarlo bene prima...
 
Ho ascoltato insieme il Lite e il Perl (normale).

A mio modesto parere la differenza c' è ma non tanto da giustificare il prezzo.

E' anche un discorso di tibrica e di 'carattere'.

Il Pearl ha il medio leggermente più in evidenza del Lite ed ha anche le basse frequenze meno in evidenza rispetto al Lite (c'è a chi piace e a chi no)

Personalmente mi è piaciuto molto il suono del Lite e a parte questo credo sia uno dei lettori più flessibili su marcato.
 
Sono d' accordo con Ziggy Stardust riguardo all' appellativo 'loudnizzato' del Lite rispetto al Pearl.

Anche se può sembrare un controsenso ma ho percepito quella reale o falsa sensazione di 'loudness' come qualcosa di lineare ed equilibrato, quasi come se fosse il Pearl e non il Lite a non essere equlibrato. E' una questione di gusti ovviamante.
 
Grazie a tutti per le risposte.
Prima di Natale andrò ad ascoltare il Lite che, tutto sommato, mi sembra abbia il miglior rapporto qualità/prezzo. E nella qualità metto sia la costruzione che la fedeltà nella riproduzione.
Ziggy, scusa, non ho capito cosa intendi quando dici "catena chiusa"...
Mi spieghi, per favore?
 
Top