Nuovo canale in HD su Hot Bird: HDSuisse

ogni tanto si vede con lo sky box, ma e' matematicamente impossibile che poi faranno hd in chiaro , quando per 30 anni hanno criptato tutto , anche la pubblicita'

Humax e scatti immagine

Qualcuno con lo Humax che non ha avuto micro scatti mi può dire che firmware utilizza?

Io con la 1.00.07 continuo ad averli...

Grazie

Ciao

Mi sembra di essere riuscito a memorizzarlo con dvbviewer. Ma lo schermo rimane nero :(
E normale perchè criptato oppure sbaglio qualche impostazione :confused:

Stefano

stauDLP ha detto:
Qualcuno con lo Humax che non ha avuto micro scatti mi può dire che firmware utilizza?

Stesso fw che hai tu: i macroscatti e gli squadrettamenti di ieri nel mio
caso erano dovuti al vento forte che è particolarmente "sofferto" dal mio
stab :)

...confermo che dopo la sintonizzazione sullo "Skyfobox" (che non comporta nulla ai canali del bouket SKY...) di SuisseHD, lo schermo è blù, insomma non si vede nulla, questo ieri sera e stamane...
Forse mi sbaglio ma "il problema" potrebbe essere proprio il decoder che non permette la visione in quanto il canale è quasi sempre in chiaro, così mi dice un mio parente ticinese il quale mi ha dato la viacess per i canali TSI che vedo molto bene tramite un decoder fracarro in ponte con lo skyfobox pace HD. Anche LuxeHD un tempo lo vedevo e poi...mi pare con l'aggiornamento del Pace...nulla!:cry:
(A proposito, ho trovato un altro canale "HellasHD": che è? Sento solo audio...non sarà mica una chiav...ahemmm...come quel VeneziaHD di tempo fa'???)

Grazie.

SuisseHD + skyfobox!

Funzionaaaaaaaaaaa!:) :) :)
(720p decoder settato "originale")
Ora un film, mi pare "cuore di ghiaccio..." mi sembra meno compresso e più godibile ripetto a skycinemaHD...circamenoquasi...

Luca

Infatti non è criptato: il problema, secondo me, è quando fate la sintonizzazione di tale canale, dovete farla quando il canale è FTA. Se lo fate quando cripta, lo SkyboxHD se lo segna come tale, sempre, suppongo.

immagini

...saranno anche "soli" 720p...probabilmente usano una compressione minore di SkyHD...ma...mai visto niente di simile (o quasi)...nessuna compressione, e/o rallentamento, nemeno su carrellate orrizzontali...le "paranoie" che ci facciamo spesso, non dipendono da noi...immagino...
Da vedere assolutamente "Planet Earth di BBC" in italiano anche...
BRAVI SVIZZERI! bravi davvero e...a gratis praticamente: BRAVI!

P.S. LE immagini scattate con macchinetta da 3,2MP: "le striature" ovviamente non ci sono in TV, ma opera dello scatto a mano libera...

http://i1.tinypic.com/73bs8wl.jpg

http://i19.tinypic.com/8eljjp1.jpg

http://i16.tinypic.com/80nfzp2.jpg
(visto che nero?;) )

Sarei veramente interessato ad abbonarmi al bouquet via satellite svizzero solo che occorre risiedere in svizzera oppure essere un cittadino svizzero all'estero...Non ho amici o parenti in Svizzera come posso fare?:cry:

retronz ha detto:
...saranno anche "soli" 720p...probabilmente usano una compressione minore di SkyHD...ma...mai visto niente di simile...
Quoto le tue impressioni. Non posso fare il confronto con sky-HD perchè non ce l'ho, però rispetto ai vari canali hdtv free che ricevo, questo svizzero è veramente spettacolare. Una fluidità di immagine impeccabile e una definizione quasi tridimensionale.
Finche resterà in chiaro è da vedere.
ciao

Bidddo (°J°) ha detto:
Una fluidità di immagine impeccabile

A parziale smentita di quanto ho scritto piu' su, ieri sera, senza vento,
si vedevano parecchi scatti... ho provato sia in component che in hdmi...
giurerei che è la trasmissione, ma mi fate venire dei dubbi :rolleyes:

...sta in onda ora un DOC immagini e musica lungo un fiume...
Strepitoso: nulla da segnalare come scatti eccetera...proprio nulla!
Settate 720p/50

!

elche99 ha detto:
A parziale smentita di quanto ho scritto piu' su, ieri sera, senza vento, si vedevano parecchi scatti...

Confermo la fluidità impeccabile. In questo momento lo ricevo con livello 62% e qualità 100%. Sia in 720p che in 1080i è perfetto.
Sta andando in onda un documentario girato sopra le alpi.
I 13Mbps di bit rate si vedono non tanto in questo filmato girato attraverso i vetri di un elicopttero (a volte si vede il riflesso) ma in alcuni promo dove la nitidezza è quanto di meglio si possa vedere. Con tutti i limiti che può avere il mio CRT, noto il salto di qualità rispetto alle immagini ad esempio di Luxe TV che (in italiano) trasmette con un bit rate che è la metà.
Ciao