Iota Hor ha detto:
io metto tra i posti nella mia scelta il rapporto umano e qualità dell'assistenza che viene offerta e per questo sono perfino disposto a spendere qualcosa in più altri la possibilità non so di leggere i SACD con un lettore BD più o meno valido e/o economico o altro ancora.
Siamo d'accordo su questo? :mano:
Certamente: è chiaro che ognuno pesa i vari fattori a seconda delle sue esigenze. Io non potevo assolutamente rinunciare a DVD-A e SACD, visto che posseggo un centinaio di SACD e una trentina di DVD-A, e volevo liberarmi del Denon 3910, che non stavo più usando, se non per questi 2 formati.
Inoltre, per me è importantissima la qualità di upscaling dei DVD, perchè ho moltissimi DVD che non usciranno mai in Blu-ray o usciranno fra moltissimo tempo (film d'autore, serie tv vecchie, anime jap, etc.)
E comunque, anche se è vero che non ci sono tantissime differenze tra lettori BD sulla parte video, *comunque* ritengo l'Oppo molto PIACEVOLE da usare, per i suoi tempi di caricamento velocissimi.
Per cui, non mi pare di vedere alternative all'Oppo, visto che quello che ci somiglia di più, come caratteristiche, ( posto che non sono disposto a rinunciare assolutamente a SACD e DVD-A ), che è il Denon DBP-4010UD, costa 2000 Euro, e non mi pare offra molto di più, se non forse una costruzione un po' più solida.
Il discorso "rapporto umano" con il negoziante, lo posso capire se si tratta di spendere altre cifre, magari quando si deve scegliere l'amplificatore e/o le casse, perchè vuoi provare diversi modelli a confronto, e quindi il negoziante è importante. Infatti, ampli e casse li ho sempre presi in Italia, ma per i lettori è un altro discorso, anche perchè sembra che i negozianti di hi-fi, i pezzi che costano "solo" 500 euro, non siano così entusiasti nel venderli...