Nuovo Blu-ray Oppo BDP-83SE...in USA!

Speriamo solo che con le vendite del SE possano permettersi a breve di investire anche sul mercato Europeo.

Al momento il lettore in quanto universale non avrebbe concorrenti (legge sia DVD audio che SACD)...

Intanto dovrebbe arrivare il cambridge audio azur 650...
 
Secondo me se oppo fosse stata corretta avrebbe dovuto avvisare, quando ha rimandato l'uscita europea a data da destinarsi, che stava per uscire con una nuova versione in america......avrebbe dato la possibilita a molti di noi di poter scegliere quale acquistare , e parlo sopprattuto per chi usa il lettore con le uscite analogiche come me e tiene piu all'audio che al video!! A me è arrivato il giorno stesso che è uscito l'SE e non mi ha fatto molto piacere proprio per quello che ho appena detto.....Ora cerco di venderlo per cui se ci fosse qualcuno interessato mi contatti!!!
 
Iota Hor ha detto:
P
Boh! Almeno come linea di principio abbiate il buon senso di non difendere l'Oppo

A parte che ognuno ha il diritto di pensare e scrivere quello che vuole (rimanendo nel lecito)...
Ma un conto è la polemica sulla mancata commercializzazione in Europa che personalmente mi ha fatto "incavolare" solamente per la perdita di tempo: se lo avessi saputo prima avrei avuto il lettore già da settembre e invece mi è arrivato solo oggi.

Altro conto è la "polemica" per l'uscita della SE. Adesso sembra che il lettore "normale" sia quasi diventato una ciofeca a livello di audio analogico. Chi lo ha acquistato sapeva cosa comprava e spero vivamente che nessuno degli acquirenti pensasse di acquistare il non plus-ultra a livello audio con 500 euro...
 
morelli ha detto:
Chi lo ha acquistato sapeva cosa comprava e spero vivamente che nessuno degli acquirenti pensasse di acquistare il non plus-ultra a livello audio con 500 euro...

Non solo: il modello uscito successivamente costa quasi il doppio ed è destinato ad un'utenza specifica e di nicchia, alla quale (purtroppo) non appartengo. Non vedo perché personalmente, in quanto possessore di un BDP-83 "NE" (Normal Edition...) mi debba sentire 'turlupinato' da Oppo.

Come hai detto tu, ho comprato (e ricomprerei) il modello standard, che per 500 USD rimane il miglior lettore sulla piazza per quello che riguarda il rapporto qualità/prezzo (che comunque è complessivamente eccellente).
 
Io sapevo benissimo cosa andavo ad acquistare.....potendo scegliere fra le due versioni però avrei preferitol'SE anche perchè non lo uso come audio con l'uscita HDMI
 
Si ma quello che voglio dire è: lo hai acquistato per la sua "presunta" qualità anche sulle uscite audio analogiche. Non è che da un giorno all'altro la NE è diventata una ciofeca da quel punto di vista ma rimane sempre di qualità ottima, sarà magari la SE ad essere eccellente.
Ripeto secondo me l'incazzatura ci poteva stare se avessero offerto la nuova SE ad un prezzo simile ma qui stiamo parlando di due lettori che si posizionano su due fasce di prezzo completamente differenti.
 
Io personalmente non ho detto che è una ciofeca, lo ritengo un ottimo lettore per il prezzo che ha proprio per averlo potuto confrontare con elettroniche di maggior pregio.....non mi aspettavo miracoli per quello che costa, dico solo che oppo avrebbe potuto gestire meglio le tempistiche delle sue decisioni commerciali!!!! Ribadisco che potendo scegliere per le mie esigenze personali avrei optato per l'SE evitandomi il pensiero attuale di voler vendere ora questo che è a diposizione di chiunque sia interessato!
 
Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma per me OPPO è morta e SEPOLTA !
NON ESISTE PIU' ! :mad:
Farà pure bei prodotti ma per i miei gusti c'è di meglio !
E non venitemi a raccontare storie ...
Un lettore che ancora NON era uscito, giravano solo macchine di test e TUTTI ne parlavano STRABENE, ma proprio TUTTI, o meglio tutti quelli del settore che ne avevano ricevuto un in test ... a me sta cosa PUZZA molto ma molto
Io già non prendo molto in considerazione i test delle riviste ed in rete ma quando non c'è uno che uno che dica nemmmeno un puntino che vada male la cosa mi lascia molto perplesso e tutti li ad aspettarlo come se fosse l'uovo di Colombo dei lettori BR, ma va a chiapa i rat OPPO ! :mad:
Una operazione di mercato STRA RIUSCITA, BRAVI !
BRAVISSIMI
 
Guarda che il suddetto lettore è uscito in USA a maggio-giugno scorso. Quindi non capisco di quali recensioni su modelli di test tu stia parlando...
Nel topic di questo forum così come su avsforums ci sono un sacco di recensioni di chi il lettore lo ha provato e link a vari siti del settore che hanno testato il lettore.
Ovviamente sono stati tutti comprati dalla oppo che si sa è una multinazionale con la capacitàdi sborsare soldi a destra e a manca... ma per favore su...
Io capisco avere il dente avvelenato per la mancata commercializzazione in Europa ma mi pare che si stia francamente esagerando.
 
A parte che ognuno ha il diritto di pensare e scrivere quello che vuole (rimanendo nel lecito)...
Ci mancherebbe... vale quindi anche per me
Provo a spiegare meglio il mio pensiero: voi o meglio alcuni di voi possessori dell'Oppo difendete a spada tratta l'Oppo e di conseguenza la vs. scelta ma quello che ha fatto l'Oppo alla MAGGIORANZA dei suoi possibili acquirenti europei diventerà nel tempo un aneddoto piuttosto che una barzelletta. Ora qualsiasi nuova iniziativa di questa azienda tende a suscitare uno spirito polemico anche eccessivo ma comprensibile. Quando riponi molto fiducia e vieni TRADITO la tollerenza scende a zero.
Grazie al cielo comunque stiamo parlando di un player da € 500,00 e non di mogli (o mariti);)

Linea di principio?

Buon senso?

semplicemente di rispettare l'incxxxxtura che molti non hanno ancora smaltito. Io personalmente ho preso un pio lx 52 al posto dell'Oppo e spero logicamente di aver fatto una buona scelta dopo aver letto di tutto e di più :ciapet: (all'Oppo ovviamente, solo un anno di attesa:old: :sbonk: )
P.S. E' arrivato oggi in negozio ma lo installerò la prossima settimana...
 
Ultima modifica:
Confermati dubbi sulla parte audio del modello normale

C'era in effetti qualche dubbio sui dac Cirrus del modello normale... Comunque la Oppo doveva fare una parte audio migliore da prima. A parte lo sciacquone tirato sull'Europa, che depone negativamente, per quel che mi riguarda la parte audio e' fondamentale in quanto lo userei anche come lettore cd "serio", quindi questo lettore era gia' stato scartato in favore del Pioneer lx-52 (poi comunque non ho comprato ancora niente).
 
morelli ha detto:
...ma per favore su ... Io capisco avere il dente avvelenato per la mancata commercializzazione in Europa ma mi pare che si stia francamente esagerando.

Non ho il dente avvelenato con OPPO ... posseggo già un OPPO quindi ti invito a fare un bel po di ricerca in rete e vedrai che i test del suddetto lettore BR erano già presenti a decine anche quando in USA il lettore NON era in vendita ...
RIPETO RIPETO RIPETO non stò assolutamente dicendo che l'83 non sia un buon lettore BR, stò solo dicendo che tutta sta gran pubblicità che fira intorno alla OPPO a me puzza molto, poi come ho già ribadito ognuno è libero di spendere come vuole i suoi soldi ;)
Se uno è convinto prendendo il BP83 di avere il migliore lettore BR sul mercato sono contento per Lui, per me non lo è, e guardate che la suggestione e la pubblicità fa brutti scherzi
 
Da felice possessore dell'Oppo versione "normale", sono quasi sicuro che tra poco l'upgrade alla versione SE sarà disponibile anche su tutti i modelli che si trovano al di fuori degli usa.
Probabilmente come modifica diy, se non eccessivamente complicata. In quel caso potrei, dico potrei, farci un pensierino.:cool:

Ripeto, è una mia personalissima impressione che non si basa su alcun dato concreto. Però credo strano che ci si lasci sfuggire la possibilità di fare business aggiuntivo su tuttti gli oppo venduti al di fuori degli usa.

ps. andate nel mercatino, ci sono già degli oppo "normal edition" di neanche una settimana di vita già in vendita:read:
 
Davvero non capisco come si possa parlare di fregature:

NON HANNO introdotto un nuovo modello, migliore del precedente, ad un prezzo simile, togliendo dal listino quello vecchio!

QUESTA sarebbe stata una fregatura. E l'abbiamo vista fare tante volte, e sempre da marchi molto famosi che, per chissà quale motivo, vengono sempre perdonati.

Hanno aggiunto un modello nuovo al listino, di costo MOLTO superiore, dando addirittura la possibilità di fare l'Upgrade del precendente, che diventa a tutti gli effetti un lettore nuovo, per giunta ad un prezzo che, sommando il costo pagato all'inizio + quello dell'Upgrade, è INFERIORE al costo totale se si avesse scelto il lettore superiore subito.

Non capisco davvero come non si possa capire un concetto così semplice. Siete arrabbiati con la Oppo perchè ha rinunciato alla distribuzione in Europa ? Benissimo, ma questo NON C'ENTRA NULLA con la modalità di presentazione e di upgrade della versione SE, che invece è fatta con una convenienza per gli utenti notevole.

E attenzione: non si faccia l'errore di mischiare gli utenti che se lo sono importato, con quelli USA. Il lettore è in vendita SOLO negli USA quindi, la comodità/convenienza dell'operazione di upgrade va giudicata SOLO dal punto di vista dell'utente USA, perchè è l'unico che esiste. Noi che lo abbiamo comprato di importazione, sappiamo BENISSIMO che qualsiasi operazione legata all'assistenza, sarà comunque più costosa e difficile.

E comunque, non è che fare l'upgrade è obbligatorio: prima di tutto avvantaggia SOLO chi usa l'audio analogico, quindi non è detto che interessi a tutti. E comunque, anche senza l'Upgrade, l'Oppo normale suona meglio e fa più cose di qualsiasi lettore Blu-ray da 500 dollari, quindi RIMANE un ottimo acquisto.
 
ti quoto in pieno.
ps. ho chiesto nel frattempo al mio venditore in usa se la modifica diy è utopia o no, eventualmente:)

edit: ho postato la risposta del venditore nella discussione ufficiale.
 
QUESTA sarebbe stata una fregatura. E l'abbiamo vista fare tante volte, e sempre da marchi molto famosi che, per chissà quale motivo, vengono sempre perdonati.
Hai ragione, adesso bisogna semplicemente valutare se è meglio una "fregatura" o una "presa per il cxxx"

Evidentemente tutti noi abbiamo dei parametri diversi ed è giusto così: partendo dal presupposto che come lettore BD non penso ci possano essere delle grandi differenze tra un player o un altro, io metto tra i posti nella mia scelta il rapporto umano e qualità dell'assistenza che viene offerta e per questo sono perfino disposto a spendere qualcosa in più altri la possibilità non so di leggere i SACD con un lettore BD più o meno valido e/o economico o altro ancora.
Siamo d'accordo su questo? :mano:
 
AmuroRey ha detto:
Se uno è convinto prendendo il BP83 di avere il migliore lettore BR sul mercato sono contento per Lui, per me non lo è...

...spero vivamente che nessuno nel mondo pensi di avere il migliore lettore BD del mercato avendo speso solo 499$ (tutte le altre vicissitudini commerciali le lasciamo stare per ora), ma che per quei quattro soldi sia in assoluto il best buy attuale, questo è assolutamente certificato, infatti un altro lettore BD con le stesse funzioni e qualità al momento non esiste sul mercato e nemmeno in previsione.

Se poi si vuole fare di tutta l'erba un fascio e sparare frasi ad effetto sottintendendo il complotto internazionale condito di mazzette a chi ha recensito il lettore (acquirenti compresi) fate pure... :rolleyes:
 
Iota Hor ha detto:
io metto tra i posti nella mia scelta il rapporto umano e qualità dell'assistenza che viene offerta e per questo sono perfino disposto a spendere qualcosa in più altri la possibilità non so di leggere i SACD con un lettore BD più o meno valido e/o economico o altro ancora.
Siamo d'accordo su questo? :mano:

Certamente: è chiaro che ognuno pesa i vari fattori a seconda delle sue esigenze. Io non potevo assolutamente rinunciare a DVD-A e SACD, visto che posseggo un centinaio di SACD e una trentina di DVD-A, e volevo liberarmi del Denon 3910, che non stavo più usando, se non per questi 2 formati.

Inoltre, per me è importantissima la qualità di upscaling dei DVD, perchè ho moltissimi DVD che non usciranno mai in Blu-ray o usciranno fra moltissimo tempo (film d'autore, serie tv vecchie, anime jap, etc.)

E comunque, anche se è vero che non ci sono tantissime differenze tra lettori BD sulla parte video, *comunque* ritengo l'Oppo molto PIACEVOLE da usare, per i suoi tempi di caricamento velocissimi.

Per cui, non mi pare di vedere alternative all'Oppo, visto che quello che ci somiglia di più, come caratteristiche, ( posto che non sono disposto a rinunciare assolutamente a SACD e DVD-A ), che è il Denon DBP-4010UD, costa 2000 Euro, e non mi pare offra molto di più, se non forse una costruzione un po' più solida.

Il discorso "rapporto umano" con il negoziante, lo posso capire se si tratta di spendere altre cifre, magari quando si deve scegliere l'amplificatore e/o le casse, perchè vuoi provare diversi modelli a confronto, e quindi il negoziante è importante. Infatti, ampli e casse li ho sempre presi in Italia, ma per i lettori è un altro discorso, anche perchè sembra che i negozianti di hi-fi, i pezzi che costano "solo" 500 euro, non siano così entusiasti nel venderli...
 
Top