• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Yamaha RX-V x71

ellebiser ha spiegato alla perfezione, d'accordo con lui quando dice di diffidare dei watt dichiarati. Innanzitutto quel valore di 150 è inteso per un canale pilotato. Con tutti quei woofer le magix mi sa che richiedono un bel po' di corrente per rendere al meglio. Ti posso dire che il mio 2067 non riusciva a far muovere bene i woofer delle focal 826, tant'è che ho aggiunto un finale.
 
I dati di potenza vanno presi con le dovute cautele... il 771 ha una decina di watt in più, una sezione pre più evoluta, l'autocalibrazione YPAO multipunto ( più completa), ed inoltre attraverso il pre-out è possibile collegare un integrato oppure un finale per aumentarne ulteriormente la potenza o la musicalità. ti giro il [URL="http://it.yam..........[CUT]

grazie della risposta !!cmq a me interessa che faccia andare queste casse + rear + centrale + sub : http://www.dynavoice.it/serie-magic-ex.html DYNAVOICE MAGIC F-7 EX dovrebbe bastare il 671 no ??
 
Nel tuo ambiente sicuramente il 671 potrebbe andare bene con le serie 7, però vista la differenza circa 70€ io un pensierino al modello maggiore lo farei. Detto ciò a te la scelta.
 
occhio che sono tutte casse da 4ohm nominali, il che suggerirebbe una buona dose di corrente disponibile...
cosa non propria di molti sinto HT...
 
Nel tuo ambiente sicuramente il 671 potrebbe andare bene con le serie 7, però vista la differenza circa 70€ io un pensierino al modello maggiore lo farei. Detto ciò a te la scelta.

Grazie !!!se ne riparlerà tra mesi, ho un sacco di altre spese da fare :rolleyes: pensare che il mio misero kitt a me sembra che si senta bene :D
 
non so se hai inteso, ma guarda che yamaha da manuale non sopporta tutti i diffusori su 4ohm; al limite solo i front, il resto almeno 6.
te lo dico perchè l'ho sperimentato di persona, prima col 2067 e poi con l'aventage e lo yamaha è un po' sensibile sui carichi difficili e va in protezione facilmente...!
 
non so se hai inteso, ma guarda che yamaha da manuale non sopporta tutti i diffusori su 4ohm; al limite solo i front, il resto almeno 6.
te lo dico perchè l'ho sperimentato di persona, prima col 2067 e poi con l'aventage e lo yamaha è un po' sensibile sui carichi difficili e va in protezione facilmente...!

Non so cosa cambi da 4ohm a 6ohm :help: solo solo che vorrei queste casse : DYNAVOICE MAGIC F-7 EX +
DYNAVOICE MAGIC C-4 EX + DYNAVOICE MAGIC S-4 EX + DYNAVOICE MAGIC SUB-8 bianco laccate !! http://www.dynavoice.it/serie-magic-ex.html :ave: e poi magari aggiungere una coppia di DYNAVOICE MAGIC S-4 EX per fare il 7.1 se vogliamo strafare :sofico:
 
Scusa ,anche io piano. Piano vorrei arrivare a 7.1 ma i film che si trovano sono tutti al massimo 5.1 ,sarebbe utile solo per la musica ,in 2 ch ,o sbaglio ? Non ho capito bene questa cosa ,forse.
 
Scusa ,anche io piano. Piano vorrei arrivare a 7.1 ma i film che si trovano sono tutti al massimo 5.1 ,sarebbe utile solo per la musica ,in 2 ch ,o sbaglio ? Non ho capito bene questa cosa ,forse.

copio incollo : Al massimo trovi un DTS HD HR 7.1 (che è lossy), ed in pochissimi film (tutti i Disney più recenti: The avengers, War horse, l'ultimo Pirati dei caraibi, Real steel, John Carter, Cars 2, I muppet e Fright Night:il vampiro della porta accanto)

quindi il 7.1 lo sfrutti per pochissimi film.;)

più è bassa l'impedenza dei diffusori, più l'ampli è sollecitato a erogare potenza e corrente, tutto qui!
solo che i sintoampli sono in genere poco indicati a sostenere questi carichi.

Il massimo che posso permettermi è il yamaha 771, spero che renda con le Dynavoice che ho postato, cmq non tengo il volume a livelli assurdi, dovrei anche insonorizzare il soffitto ecc. :(
 
Ciao :-) provo a chiedere anche in questa discussione più frequentata :-)
Ho appena sostituito un Onkyo 609 difettoso con un yamaha 673...ridifettoso :-D
Nel caso del Yamaha non riesco a sentire nessun suono dal sub (un Indiana Line h50).
Facendo Yaop non me lo rileva, attivandolo manualmente dal set up e facendo un test tone nessun audio dal sub, provato entrambe le entrate del yamaha, nulla. Vi chiedo se è possibile che mi sfugga qualche altra configurazione (difficile mi sa) ed eventualmente che prove ulteriori potrei fare. Due difettosi di file sembra un po troppo, anche se possibile...
Lo chiedo qui perchè i 2 modelli sono molto molto simili.
Grazie a tutti.
 
sono tante le possibilità...
ovviamente sub e cavo li hai verificati?
poi non è che il sub suoni sempre. se metti le casse su large suonerà solo in presenza di una traccia LFE
 
poi non è che il sub suoni sempre. se metti le casse su large suonerà solo in presenza di una traccia LFE

Vero, ma il problema è che non si sente nulla nemmeno con il segnale test. Mi ricordo che anch'io quando passai dal Denon 1910 al 2067 trafficai per far andare il sub inizialmente. Poi dopo varie prove si mise ad andare, ma ricordo che dovetti alzare un po' il volume sul sub rispetto a quando era collegato al 1910.
Può essere che il segnale test sia troppo basso per far entrare in funzione il sub, però lasciandolo su "on" e non su "auto" qualcosa dovrebbe sentire invece pare che non sia così...
 
già,,,zero di zero facendo il test tone, provato a cambiare tutte le impostazioni del sub... il cavetto ha 3 mesi di vita...provato a mettere la casse su small, ma ribadisco, col test dovrei sentire qualcosa...
Ho provato anche a collegarlo con solo 1 cavo rca (nell'entrata rossa del sub)...Boia che rabbia, non vorrei farmene spedire un altro e ritrovarmi con lo stesso problema...come posso verificare il sub? lo sento vibrare quando stacco i cavi...ma collegato rimane completamente muto...misteri...
 
Non hai molta scelta... dovresti provarlo con un altro ampli che sai che senz'altro funziona... Non hai un amico che te lo presta?
 
Anche così giusto, ma il 673 ce le ha le altre preout? Anche se le avesse e se la prova andasse male rimarrebbe ancora col dubbio: sono le preout che non vanno o il problema è del sub? La prova del nove sarebbe proprio provare il sub con un altro ampli o viceversa provare un altro sub sul suo ampli.
 
Intanto grazie, Skardy mi hai messo la pulce all'orecchio con le tue difficoltà avute.
Ce l'ho fatta. E lo scrivo perchè se dovesse capitare a qualcun'altro. In pratica per riuscire ad avvertire un minimo di segnale dal sub ho dovuto impostare a 120 mhz il sub manualmente dallo yamaha (notare che il sub era al massimo già con la sua manopola). In questo modo nel test tone ho avvertito qualcosa. Ho rifatto Yaop e mi ha settato il sub a -10 e 80 hz, ed i diffusori tutti su large, pure il centrale tesi 740. Ho delle tesi 260 davanti...Con questa sua regolazione pareva di non avere un sub... Per farla corta ho aumentato parecchio i db del sub usando anche la funzione apposita (mi pare trigger), e sono risucito a calibrare il tutto per il mio gradimento. Ora sono soddisfatto anche se indubbiamente mi lascia perplesso questa difficoltà incontrata...
 
Non è detto che i settaggi siano sempre i migliori per l'orecchio, se i diffusori non sono Large, cioè non scendono sotto i 40-50 Hz settali su Small, il SUB dovrebbe essere a meta potenza quando si autocalibra altrimenti si alza il livello e YPAO tende a minimizzarne la presenza.
 
allora: avevo notato anche io che quando l'ypao lancia il primo test-tone lo fa molto brevemente e il sub non fa in tempo ad accendersi.
come detto sopra, il volume deve essere a metà e il filtro al massimo valore di taglio (o bypass). inoltre è meglio che sia già acceso :)
per HT è inutile forzare le casse su large: con la maggiorparte di sinto conviene sicuramente tagliarle e la freq dipende dalle casse, per esempio sui 100hz se piccole, o minimo 60hz se grandi...
altra opzione è large + sub, ma è più difficile da gestire.
se la calibrazione abbassa l'uscita del sub (-xx) è meglio alzarla a valori poco più dello zero e casomai abbassare il volume del sub, altrimenti in auto fatica ad accendersi :)
 
Top