• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Yamaha RX-V x71

per la scritta che dici tu esce : devi premere il tasto info, come ti dice pet, e ti da' 2 possibilità' di info da visualizzare sul display

1> ti visualizza l' info (audio)ricevuto dal decoder ( traccia nativa)

2> ti visualizza l' info (audio) impostato dall ampli ( DSP) in base a quale dsp tu ai selezionato

in pratica premendo 2 volte il tasto "info" sul telecomando hai a disposizione 2 tipi di informazioni da visualizzare sul display del 1071
 
per la scritta che dici tu esce : devi premere il tasto info, come ti dice pet, e ti da' 2 possibilità' di info da visualizzare sul display

1> ti visualizza l' info (audio)ricevuto dal decoder ( traccia nativa)

2> ti visualizza l' info (audio) impostato dall ampli ( DSP) in base a quale dsp tu ai selezionato

in pratica premendo 2 ..........[CUT]

Grazie 1000, adesso mi metto di buona lena a leggere il manuale.......Sono sempre stato pigro :p
 
Posto anche qui la stessa domanda che ho posto sul thread degli aventage. Non penso di fare crossposting, dato che l'argomento secondo me riguarda sia gli aventage che la serie x71:

Premesso che ho appena preso il RX-V1071 (mi arrivera' fra 2-4 settimane :( ), ho l'impressione che a parte il 5 piedino, non vi siano differenze fra il modello aventage RX-A1010 ed il RX-V1071.
Le specifiche sono le stesse (a parte il piedino anti-vibrazione ART), cosi' la disposizione simmetrica dei componenti all'interno.
Le cose non mi sono chiarissime. Per es., sul merato USA e su quello UK non esiste il 1071.

Spero di aver fatto la scelta giusta, ma mi piacerebbe chiarire 'sta cosa...
 
in verità questa è la terza volta che poni la stessa domanda: lo hai fatto nel 3d aventage, lo hai fatto nel thread ufficiale del rx-a1010 e poni la stessa domanda qui....
domanda alla quale ti ho già risposto nella discussione Aventage, dove avevi posto la domanda la prima volta.
dato che temo che ti sia sfuggita la mia risposta, te la ripropongo: la differenza sta nella tecnolgia A.R.T. Wedge e nella garanzia, che nel caso di Aventage è di 3 anni. Siccome la differenza di listino tra i due prodotti è di soli 99 euro, non è che si possano pretendere chissà quali differenze.... ah scusa nel thread degli Aventage, oltre ad averti spiegato le differenze, ti ho anche scritto perchè ora il 1071 costa così poco e lo si trova in offerta.

ecco il link alla tua prima domanda ed alla mia risposta http://www.avmagazine.it/forum/8-am...a-aventage-ampli-a-v-3d?p=3511185#post3511185
 
Ciao, ieri ho capito il mio problema della visualizzazione della codifica DTS HD MA che veniva visualizzata come "DTS", ampli 771. Se seleziono "MUSIC" 2channel o 7channel e meto un film DTS HD MA, vedo sul display tutta la scritta, invece se cambio a "Movie" resta solo DTS, voi di solito cosa utilizzate quando vedete un film?
 
è del tutto normale che usando il Cinema DSP con un segnale audio HD ti downscala al DTS o DD normale. Il processore DSP del 771 non ha la potenza di calcolo sufficiente. I modelli RX-A2010 e RX-A3010 invece avendo dei motori DSP con una maggiore potenza di calcolo, sono in grado di applicare gli effetti Cinema DSP anche al segnale audio HD, senza downscalarlo.
 
in verità questa è la terza volta che poni la stessa domanda: lo hai fatto nel 3d aventage, lo hai fatto nel thread ufficiale del rx-a1010 e poni la stessa domanda qui....
Non ti arrabbiare... non era mia intenzione suscitare "nervosismo". Ho spiegato perchè secondo me non è crossposting. Non essendo un esperto ed avendo scarse consocenze in merito, fra le varie cose che mi domandavo vi era anche la ragione per cui il modello 1071 non era presente su altri mercati. Forse essendo troppo simile al 1010 è una delle ragioni per cui è uscito (come dicevi tu) di produzione (anche se continua a comparire a listino sul sito ufficale).
Questo (per come l'ho capita io) lo rende un "best buy" del momento, che può interessare sia i consumatori indirizzati verso i modelli x71 che quelli propensi ai modelli aventage in commercio. Il prezzo migliore che ho trovato per il 1010 è di € 929, mentre per il 1071 € 685. Tutto qua.
Ho apprezzato e ti ringrazio nuovamente della prima risposta. :mano:
Detto questo chiudiamo pure qui, in attesa che mi arrivi e che possa quindi contribuire in qualche maniera al thread....
 
grazie petshopboy, secondo te per guardare questi film come dovrei impostare l'ampli, come si fa a non utilizzare il dsp? con music 7 channel vengono ripetuti i canali davanti-indietro o utilizza tutti i canali se il film è dts hd ma. Scusa la domanda non so molto di come lo devo utilizzare
 
Мир;3511981 ha detto:
Non ti arrabbiare... non era mia intenzione suscitare "nervosismo".

E chi si arrabbia e non sono per niente innervosito, non sei l'unico che non si accorge che le risposte che cerca gli sono appena state scritte, sai a volte la fretta gioca brutti scherzi :)
ti ho solo fatto notare che è inutile porre la stessa domanda in tre diverse discussioni, soprattutto dopo che ti avevo già risposto. il 1071 (serie x71) è appena uscito di produzione perchè proprio in questi giorni stanno presentando la serie x73. e non per altri motivi
Tra un paio di mesi, quando saranno presentati i nuovi Aventage, vedrai che uscirà di produzione anche il 1010. questi sono i calendari Yamaha.
il 1071 è presente in alcuni mercati europei, in australia etc etc ed in alcuni di questi mercati sono usciti anche il 2071 ed il 3071.

Concordo che al prezzo che lo vendono adesso il 1071 è un vero affarone !
 
Ultima modifica:
grazie petshopboy, secondo te per guardare questi film come dovrei impostare l'ampli, come si fa a non utilizzare il dsp?

i manuali di istruzioni, questi sconosciuti :D

Per ascoltare il film come mamma lo ha fatto senza DSP usa il tasto "Straight" ed attiva la funzione Straight che spegne tutti gli effetti DSP.
 
............E adesso che casse compro per i frontali? :D
............E per il centrale? :D
Sto puntando la serie IL Nota, faccio bene secondo voi??????
 
Buonasera,
da poco ho ricevuto in regalo YAMAHA RX-V671... non essendo sperto chiedo consiglio se posso collegare solo due casse senza sub e che configurazione devo impostare senza rovinare nulla :)
 
certo che puoi, l'ampli fa quasi tutto da solo, basta fare l'autocalibrazione YPAO col suo microfonino e si imposta da solo in base al numero di diffusori che hai collegato.
 
anche non avendo il sub non creo nessun problema ??? in quanto sul manuale fa capire la minima configurazione e di 2.1, la conferma è anche sulla configurazione dove se annullo il sub mi annulla anche le frontali , se attivo il sub me le attiva..... secondo te non brucio nulla ?:) praticamente come se fosse il mio vecchio hifi
 
Fatto la prova :eek: ma la si sente bassissimo non ho forzato ... come mai
Scusate per voi sarà banale ma non si nasce ...... :)
 
Top