Nuovi Yamaha, denon o onkyo??? Questo è il problema... Dopo una prova vi dico che...

Mater scusa una domanda.
Non ti pare che stoni la potenza dell'Onkyo?
Cioè non vorrei che ogni casa misura la potenza in maniera diversa.

lambu ha detto:
domanda da super inesperto, vi prego di non ridere.

Premettendo che non ho bisogno di grande potenza perchè la stanza non è particolarmente grande secondo voi avrei una qualità video migliore con Onkyo 875 oppure Onkyo 605 o 705 + DVDO iScan HD+ ?

Qualora la risposta cada sulla seconda ipotesi, come credo, sorge subito un'altra domanda.

il DVDO ha un solo ingresso digitale e quindi se non voglio comprare un switch hdmi la catena dovrebbe essere questa:

sorgenti HDMI (sat, pc, ... )
I​
ONKYO ----------------------casse
I​
DVDO ----------------------- TV lcd

e' sensata come catena oppure non va bene ?

mi auto quoto integralmente...qualcuno può esprimere un parere ?

grazie infinite

Doraimon ha detto:
Scusami chi ti ha detto che la PS3 non lo fà?
La PS3 consente tranquillamente la fruizione del PCM tramite HDMI 1.1 quello che vorrei sapere invece è se consente di decomprimere le tracce DD th in PCM visto che l'unica traccia che non supporta è il DTS MA!
Io intendevo proprio questo: non il PCM multicanale compreso come traccia audio sul disco, ma quello ottenuto dalla decompressione delle nuove codifiche audio HD. Cosa che, almeno per il DTS MA (in effetti, avevo dimenticato che la limitazione di PS3 si riferiva in questo campo solo a tale codifica) non può fare. Non sono ferratissimo a proposito di PS3, quindi probabilmente riporto una info sbagliata a tal proposito, ma a differenza di quanto detto da primocontatto ho letto che l'impossibilità suddetta è dovuta a un limite hw e non fw, quindi l'attuale PS3 non sarà comunque in grado di decodificare il DTS MA. Ripeto: ho solo letto questa informazione da qualche parte qui sul Forum...
Doraimon ha detto:
Quindi questo depone tutto a vantaggio dei sinto/AV della passata generazione senza la reale necessità di correre verso i nuovi sinto...l'importante è che abbiano gli ingressi HDMI!!!
Assolutamente d'accordo. Però manca un piccolo ma importante particolare. Non basta che abbiano un ingresso hdmi che elabori anche l'audio (ci sono anche ampli che l'audio su hdmi non lo gestiscono, mi sembra...), ma su tale input deve anche essere in grado di ricevere e gestire segnali PCM multicanale. Particolare fondamentale, dato che a quanto ne so ci sono anche ampli che tale PCM multichannel via hdmi non lo gestiscono. Ciao!
Ettore

Ultima modifica:
lambu ha detto:
secondo voi avrei una qualità video migliore con Onkyo 875 oppure Onkyo 605 o 705 + DVDO iScan HD+ ?
Non farti fregare dal marketing. L'875 avrà anche un chip video più evoluto (Reon) rispetto all'elettronica dell'HD+, ma al di là dei difettucci palesati dal Reon stesso non credo ci debbano essere dubbi a proposito. Un processore video stand alone è di certo la soluzione migliore per il trattamento dei segnali (appunto) video. Un sintoamplificatore A/V può fare da switch, ed è in grado di dare alcuni piccoli benefici all'immagine, ma la flessibilità operativa, oltre che la qualità del risultato ottenibile di un videoprocessore non può che essere, mi viene da aggiungere ovviamente, superiore. Poi, se vuoi, può essere discutibile il modello di processore video scelto, ma sulla strada da intraprendere per avere un migliore trattamento dei segnali video non ci sono dubbi. Ciao.
Ettore

l'inesplorato mondo del trattamento dei segnali video, delo scaling e del deinterlaccio dovrebbe quindi essere appannaggio di una minoranza di benestanti?
No, ed io che non sono benestante rinuncio semplicemente ad esplorare questo mondo fatto di illusioni.
I processori video ci fanno illudere che sia possibile riprodurre un file mp3 codificato a 128kb/s come un sacd!

Io adotto un'altra tecnica: televisore 32'' CRT per i segnali a bassa risoluzione e proiettore a bassa risoluzione per i DVD. Quando sarà il momento (quando ci sarà un bel catalogo di film in HD) prendo un proiettore full-hd (tra 1-2 anni a prezzi relativamente bassi) e mi godo l'alta risoluzione senza processori vari.

Ciao.

Tacco ha detto:
ma a differenza di quanto detto da primocontatto ho letto che l'impossibilità suddetta è dovuta a un limite hw e non fw, quindi l'attuale PS3 non sarà comunque in grado di decodificare il DTS MA.

A proposito del DTS Master Audio anche io mi riferisco ad una "promessa" di futura capacità di decodifica, al momento non è una certezza, oltre tutto si parla di Master Audio (la versione Lossless) , non di DTS HD standard
Inoltre che io sappia i limiti Hardware sono legati solamente alla mancata possibilità (non fondamentale) di effettuare il Bistream via HDMI dei vari "nuovi" formati Dolby e DTS.

Ultima modifica:
primocontatto ha detto:
Inoltre che io sappia i limiti Hardware sono legati solamente alla mancata possibilità (non fondamentale) di effettuare il Bistream via HDMI dei vari "nuovi" formati Dolby e DTS.
L'avevo detto io che non ero un fine conoscitore delle cose della PS3... :D
Quindi, l'impossibilità hw riguarda solo il bitstream dei nuovi formati audio, mentre la decodifica e l'invio del risultante PCM multicanale è già possibile per tutti tali formati, tranne il DTS MA, che probabilmente verrà aggiunto via fw nei prossimi mesi. Ottimo...
Ettore

Tacco ha detto:
per tutti tali formati, tranne il DTS MA

Al momento (Firmware 1.93) la Playstation 3 decodifica correttamente solo il Dolby True HD, il Dolby Digital Plus viene ancora trattato come un Dolby Digital standard, ma è anche vero che è un formato praticamente mai utilizzato nei Blu-Ray (a parte il demo Dolby) ed è mandatorio solo dell' HD-DVD, per i vari DTS HD vedremo.... :)

Ultima modifica:
Ordinato il Marantz 7002, dovrebbe arrivarmi prossima settimana... sperem :) appena arriva vedo di fare una mini review, per molte caratteristiche dovrebbe interessare anche a chi è mirato sul 8002.

Domanda forse banale: perche` dobbiamo far passare il segnale video nel sintoampli? I TV hanno tutti un molteplicita` di ingressi, non sarebbe meglio collegare la sorgente direttamente al televisore? :rolleyes:

Niko ;)

Beh ad oggi il massimo per una tv è di 3 hdmi 1.3: e quando hai sky hd, ps3, hd dvd,xbox elite e htpc puoi immaginare che diventa un problema lo stesso:D

In realtà era piu il valutare se era possibile migliorare le sorgenti sd, ed è ormai fino troppo evidente che il compromesso offerto dai sintoampli è fino troppo scadente per essere considerato un valido compromesso.

Comunque raga io ho provato di nuovo onkyo e vi confesso che davvero è fantastico .....mamma mia che emozione .....aspetto di vedere prezzi dei marantz nuovi e poi decido per me(e per il co buy);)

NikoNik ha detto:
Domanda forse banale: perche` dobbiamo far passare il segnale video nel sintoampli?

Perchè le nuove codifiche audio in HD, e il PCM non compresso (colelgamento analogico a parte), sono disponibili solo su HDMI. ;)

Doraimon ha detto:
Ottimo!!! Facce sapè....in modo imparziale ;) !!!

Farò il possibile per essere imparziale ;) anche se c'è da considerare che potrò ovviamente provarlo solo con le Canton che ho in firma, e volendo con le Usher

Sono interessato ad un eventuale cobuy degli Onkyo (un pò meno sul Marantz, perchè il processore video a me servirebbe per le sorgenti analogiche via scart-svideo - dvd-r e DTT)

Però una cosa non l'ho capita: myfriend, con quale lettore hai provato le nuove codiìfiche sull'ONkyo.... se debbono ancora esser commercializzati quelli che fan passare il flusso bitstream :confused: ?

Non è che le hai valutate già "decodificate" in pcm... ;) ?

ARAGORN 29 ha detto:
Però una cosa non l'ho capita: myfriend, con quale lettore hai provato le nuove codiìfiche sull'ONkyo.... se debbono ancora esser commercializzati quelli che fan passare il flusso bitstream :confused: ?

Playstation 3? :rolleyes:

Mater Tenebrarum ha detto:
980W(Yamaha RX-V3800)
980W(Denon AVR-4308)
875W(Marantz SR8002)
1540W(Onkyo TX-NR905)

ho notato solo che se uno si porta a casa l'onkyo deve anche rifare anche il contratto con l'enel :D

Per me la differenza dell'Onkyo rispetto a tutti gli altri che sono nella media è sinonimo di qualcosa che non quadra.
Poi potro' anche sbagliarmi ma ho forti dubbi anche perchè credo che il costo lieviterebbe non poco.