Nuovi Yamaha, denon o onkyo??? Questo è il problema... Dopo una prova vi dico che...

Mah guarda che nessuno ti dice che questa non è una soluzione, il problema è capire quanto sia valida per l'aspetto di cui parli(soprattutto con un tv che ha un pessimo deinterlacer come il tuo pana).
Fai una prova e fammi sapere: per me ammesso e non concesso che aggiustino qualcosa questi processori video interni stai pur certo che ne peggiorano delle altre(e sinceramente il denon da questo punto di vista mi è sembrato quello che fa meno danni).
Ecco perchè ti dico: ne vale davvero la pena stare li ad accapigliarsi sugli sbalzi di luminosità o di nero o di colore provocati dai vari faroudja o reon o abt che dir si voglia quando complessivamente sono tutti piu o meno mediocri i risultati finali?????

Tutto qui......poi se tu sei soddisfatto cosi per carita...ognuno dei suoi soldi fa sempre cio che crede giusto per se....

Io dopo quanto provato ti dico che tanto vale ignorarlo questo aspetto e considerare solo la validilità dello switch hdmi che invece di comprarlo a parte lo tieni integrato: per il resto sono piu alterazioni che risultati positivi quelli che ho visto
 
@myfriend
in quanto a potenza e musicalità io terrei d'occhio anche i nuovi Harman kARDON in arrivo ;)

Visto che come te il comparto video non mi interesa la scelta per ora ricade tra Marantz e H/K almeno per me!!!
 
beh se poi vendi il tuo "vecchio" 8001 fammi sapere :D
per adesso io le nuove codifiche non me ne faccio di niente mentre del tuo marantz saprei cosa farci :D
 
@Myfriend

Pensavo: ma se il tuo 8001 dopotutto ti gratifica alla grande, e musicalmente è per tua stessa ammissione migliore di tutti questi nuovi ampli che hai ascoltato, per quale motivo non prendi in considerazione l'idea di tenertelo bene stretto anche per l'impianto principale, demandando a quello secondario un ampli di livello inferiore e quindi meno costoso delle alternative che stai valutando ora? In fin dei conti, con la sorgente giusta anche con il tuo 8001 puoi godere appieno delle nuove codifiche audio (decodifica fatta dalla sorgente, e flusso audio PCM multicanale verso l'ampli via hdmi). No?
Ettore
 
Non è affatto un idea peregrina, ma con i br disc come farei visto che utilizzo ps3(e poi anche il toshiba in pcm è "solo" 5.1)

Se non avessi fatto una sala home cinema ad hoc per ospitare il nuovo jvc dila hd100 avrei sicuramente fatto come dici tu,ma visto che ormai ho fatto 30....:cry:
 
myfriend ha detto:
Non è affatto un idea peregrina, ma con i br disc come farei visto che utilizzo ps3(e poi anche il toshiba in pcm è "solo" 5.1)
In effetti ho detto "con la sorgente giusta". Questo significa dotarsi di un lettore che consenta il PCM multicanale su hdmi, cosa che la PS3 non fa. Però non dirmi che con l'impianto che ti sei creato continuerai a leggere i BR con la PS3... xché non ci credo! Un lettore stand alone di livello te lo prenderai di certo, prima o poi, quindi tanto vale fare "prima". In fin dei conti si tratta di cambiare sorgente invece che ampli, e viste le qualità del tuo 8001 io credo che probabilmente sarebbe la scelta migliore.
Sul 5.1 del Toshi... dimmi quale HD DVD (o anche Blu Ray) ora come ora ha una traccia audio 7.1. Quindi la cosa mi pare, al momento (ma anche a medio termine come minimo) analoga alla questione deep color. Ossia del tutto superflua. Tutto, rigorosamente, IMHO, anche perché in realtà quando ci si mette in testa un upgrade... la bava alla bocca da prodotto nuovo è difficile da controllare! :D
Ettore
 
Tacco ha detto:
In effetti ho detto "con la sorgente giusta". Questo significa dotarsi di un lettore che consenta il PCM multicanale su hdmi, cosa che la PS3 non fa.
Scusami chi ti ha detto che la PS3 non lo fà?
La PS3 consente tranquillamente la fruizione del PCM tramite HDMI 1.1 quello che vorrei sapere invece è se consente di decomprimere le tracce DD th in PCM visto che l'unica traccia che non supporta è il DTS MA!
 
primocontatto ha detto:
Si, perfettamente:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1035913&postcount=12

Il DTS HD Master Audio probabilmente entro Natale (come da titolo originale del mio intervento nel Thread segnalato)
Perfetto!! Quindi questo depone tutto a vantaggio dei sinto/AV della passata generazione senza la reale necessità di correre verso i nuovi sinto...l'importante è che abbiano gli ingressi HDMI!!!
A questo punto c'è veramente da pensare molto su come spendere al meglio i propri soldi!!!
 
Nemmeno io....c'è solo il 147, il 247 e il 347 per ora con HDMI 1.1 ma del 447, del 647 e del 747 ancora nessuna notizia....mah!!!
 
Ultima modifica:
AVR 350

L'ultimo prodotto che ha presentato HK all'IFA 2007 dovrebbe essere questo "AVR 350", che viene proposto in un pacchetto "Cinespecial 29" insieme a un lettore "DVD 29"...
Per le caratteristiche clicca sul link, cmq, molto probabilmente vista la nuova veste estetica è il primo della nuova linea.

NEWS-9919-8f9119ae9795702cbcfc067d008b0e3c.jpg


Spero di non essere andato off-topic... ma visto che si parla di nuovi ampli magari può interessare :)
 
domanda da super inesperto, vi prego di non ridere.

Premettendo che non ho bisogno di grande potenza perchè la stanza non è particolarmente grande secondo voi avrei una qualità video migliore con Onkyo 875 oppure Onkyo 605 o 705 + DVDO iScan HD+ ?

Qualora la risposta cada sulla seconda ipotesi, come credo, sorge subito un'altra domanda.

il DVDO ha un solo ingresso digitale e quindi se non voglio comprare un switch hdmi la catena dovrebbe essere questa:

sorgenti HDMI (sat, pc, ... )
I​
ONKYO ----------------------casse
I​
DVDO ----------------------- TV lcd

e' sensata come catena oppure non va bene ?
 
Ultima modifica:
Se dopo appena 12 ore siamo ad oltre 30 post significa che il problema c'è ed è molto sentito. Bisogna secondo me considerare i sintoampli A/V per quello che sono cioè degli apparati audio e video in cui quindi entrambe le sezioni hanno eguale dignità. Purtroppo ,a cominciare dalle riviste specializzate,questo assunto ,a mio parere imprescindibile,è colpevolmente dimenticato.Tutte le prove fanno riferimento alla sezione audio. Nessuna rivista si degna di dirci almeno per curiosità come si comportano con i segnali video.Se un povero Cristo impegna una certa cifra per comprare un apparecchio che ha anche delle funzioni video evidentemente lo fa perchè non ha 3000 € per comprare un DVDO od un Crystalio altrimenti non ci sarebbero problemi; l'inesplorato mondo del trattamento dei segnali video, delo scaling e del deinterlaccio dovrebbe quindi essere appannaggio di una minoranza di benestanti? Non mi sembra logico nè giusto in quanto ,a prescindere dell'efficacia di questo trattamento ,è un inalienabile diritto dell'appassionato quanto meno sperimentare o meglio smanettare come amiamo noi ribattezzare il termine. Tutto ciò senza dimenticare le vergognose prestazioni degli scaler e dei deinterlacer implementati nella maggioranza dei TV in commercio,cosa che dovrebbe farci ancora più riflettere sull'utilità di questi apparecchi. Oserei addirittura insinuare che la vera differenza tra i citati blasonatissimi sintoampli sia solo nelle funzioni video in quanto tutti onesti (senza eccellere) nella qualità audio.Chi vuole fare sul serio li utilizzerà solo come pre piazzandoci al fianco un finale Adcom o Nad 7x1 ma questa è un'altra storia...
 
Io credo che la scelta di un sintoamplificatore, debba dipendere anche dai diffusori posseduti e specialmente dall'uso, cioè se solo ad uso home-cinema, musicale od entrambi.
Io ad esempio con le Klipsch, per un uso SOLO home-cinema, ho deciso di continuare con Yamaha, per preciso con l' RXV-3800.
Questo perchè il 4600 che tutt'ora posseggo, mi regala enormi soddisfazioni, sia come potenza, che come DSP (a mio giudizio insuperabili).
Per non parlare dell'emulazione del 7.1 con sorgenti 5.1 :)
 
Per curiosità, perchè non vedi alternative?
Io credo che vada molto suddivisa la scelta in base all'utilizzo.
Ovvio che se uno ascolta anche o solo musica, gli Yamaha sono facilmente superabili. Ma se uno ne fa un utilizzo prettamente HomeCinema...
 
io ho letto praticamente l'intero forum sui nuovi sinto ampli e, alla fine, ho le idee più confuse di prima ...
visto che la parte video vale solo come switch, cosa su cui concordo con my, sarei portato a dire Marantz 8002 ... o, magari, perchè no, grosso modo allo stesso costo, un pre + finale multicanale rotel ...

(www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84960)

se, invece, si vuole dare importanza alla parte video per un upscaling delle sorgenti SD, mi pare che il 4308 non abbia rivali ...

è dura ...:what:
 
Parlando di potenze totali...

980W(Yamaha RX-V3800)
980W(Denon AVR-4308)
875W(Marantz SR8002)
1540W(Onkyo TX-NR905)

...non dico altro :)
...toro...i...dale a parte...
 
Top