NUOVI VPR EPSON LCD 3D EH TW 5900, 6000, 9000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A scanso di equivoci, ho un X3 che mi ha ben abituato al cross talk....:D
All'inizio mi sembrava di riuscire a sopportarlo....ora non riesco quasi più a guardare un film in 3D....per fortuna che sono pochi e fanno quasi tutti pena...

mi sembrano considerazione davvero pessimistiche e contrastanti..quantomeno per quello che dicono sul ridottissimo CT dell'optoma...De gustibus :D :D

Lo sono...ma questo è quello che ho visto...
Se uno non nota il cross talk, buon per lui. Forse dipende anche dalla sensibilità personale al problema, non saprei.

Deimos7777 ha detto:
...quello che dicono sul ridottissimo CT dell'optoma...
Boh, io l'Optoma non l'ho visto. A logica mi sembra difficile raggiungere un refresh velocissimo per un DLP, che è vincolato dalla ruota colore.

Magari qualcuno che conosce bene la tecnologia DLP (Alberto? :D ) potrebbe elaborare ulteriormente....

Veramente tra TUTTE le tecnologie di videoproiezione (tranne credo i CRT) , il DLP è di gran lunga il più veloce.
Secondo me in una videoproiezione 3D da DLP , il collo di bottiglia sono gli occhiali attivi.

Il crosstalking e il tempo di apertura sono piu o meno correlate...avere le lenti aperte per piu tempo porta ad un sostanziale aumento di luminosità percepita a discapito del CT, a meno di aumentare la frequenza di apertura come nel caso delle matrici a 480Hz...che inevitabilmente porta con se un ciclo di apertura/chiusura ridotto...e quindi meno luminosità...in fin dei conti,è una scelta di compromesso. :D :D

Ultima modifica:
Rosario ha detto:
Veramente tra TUTTE le tecnologie di videoproiezione, il DLP è di gran lunga il più veloce.

dovrebbe essere così, già ..... ;) :D

ed ha perfettamente ragione anche Deimos7777, è una coperta corta, e devi capire da che parte la vuoi tirare :)

Rosario ha detto:
Secondo me in una videoproiezione 3D da DLP , il collo di bottiglia sono gli occhiali attivi.

non solo dei DLP. sono gli occhialini i maggiori responsabili di una visione ancora deficitaria.

ecco perchè sia spettano gli OLED che hanno tempi di attivazione/disattivazione più rapidi

MORALE?

....ero preso dall'idea di comprare il Panasonic PT-AT4000E a luglio........POI ho visto qualche settimana fa il nuovo PT-AT5000E che è anche 3D e immagino milgiorato rispetto al 4000 (o no?) anche nel 2D.....poi leggo qui del suo concorrente Espon 9000, poi leggo i vs. commenti e le vostre riflessioni dopo il TAV e sono......DISTRUTTO...
Che faccio? Mi compro un "vecchio" Panny 4000 e il 3d lo lascio alla TV ed a un futuro proiettore....e risparmio?:confused:

AIIIUUUUTOOO:cry:

Fra poco saranno disponibili in negozio e potrai andare a vederli. Comunque sicuramente in 2D avrà un' immagine migliore del 4000 , devi vautare tu poi quanto spendere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.