NUOVI VPR EPSON LCD 3D EH TW 5900, 6000, 9000

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
antani ha detto:
Credo abbiano scelto un telo ad alto guadagno per compensare la perdita di luminosità del 3D, ma la scelta non e' stata felice.

I teli sono sponsorizzati, non è una scelta.

bongrandrea79 ha detto:
L'Epson tw9000 in 3D ha il 15% di luminosità rispetto al 2D??!....ok, per me puo' rimanere tranquillamente sugli scaffali. Non che mi interessi tanto il 3D, ma qui si esagera dai!
Certo in effetti il jvc perde solo lo 0,5% di luminosità passando da 2D a 3D:asd: , magari informati prima di esprimere un giudizio.
 
Può essere stato anche il telo...adesso non so perchè io non ero li...cmq ho sentito da tanti parlare bene di questi epson ...mi sembra un po strano che adesso siano i peggiori ecco....ma cmq l'optoma che prezzo avrebbe ?...perchè se dovessi cambiare vpr per uno in 3d ... non avevo idea di spendere tanti soldi...
 
Per precisione vale la pena notare che non è in realtà il proiettore a perdere luminosità, ma sono gli occhiali che riducono il flusso luminoso che arriva ai nostri occhi. Infatti la rilevazione è avvenuta ponendo davanti alla sonda gli occhiali. In sè il proiettore è anzi molto luminoso.

Nel complesso la mia opinione dell'Epson non è negativa. E' del 3D in generale che sono sempre meno convinto.

Al contrario l'Epson mi è sembrato carino e molto innovativo, considerando il frame interpolation (che pur non avendo visto sono sicuro sarà ottimo, visto i pregressi), il wireless hd (anche se lo ritengo utile solo in situazioni particolari) e la funzionalità che consente di scegliere il tempo di apertura degli occhiali, alzando ed abbassando di conseguenza la percezione della luminosità.
 
antani ha detto:
Per precisione vale la pena notare che non è in realtà il proiettore a perdere luminosità, ma sono gli occhiali che riducono il flusso luminoso che arriva ai nostri occhi.

quoto, e poi usiamo "un occhio alla volta", per cui riduciamo ancora la luminosità a metà, per poi fare una sorta di "blending" nel nostro cervello.

parlo dell'attivo, come nel caso dell'Epson
 
kabuby77 ha detto:
Certo in effetti il jvc perde solo lo 0,5% di luminosità passando da 2D a 3D:asd: , magari informati prima di esprimere un giudizio.

Ora allora ti informo un po io a te:

Il jvc ,per colpa degli occhialini,nel passaggio dal 2D al 3D perde il 70/75% di luminosità (ed e' uno dei motivi per i quali l'ho venduto) che e' pur sempre minore della perdita dell'Epson (85%).Hai capito ora perche' ho venduto il mio Jvc e lascio sullo scaffale i nuovi Tw?!?! :D
ok, ora pero' non fare quella faccia ed informati meglio TU la prox volta :ciapet:
 
Ultima modifica:
kabuby77 ha detto:
recenti come costruzione.

nella sala del 9000 c'era lo Skyline, mentre all'esterno, dove era dimostrato il 6000 c'era uno Screen Line ad alto guadagno.

Nella sala di Manuti/D'Agostino, con l'R4000 se non dico una porcata galattica c'era uno Screen Line di "normale produzione" (non ad alto contrasto) presentato l'anno scorso all'ISE di Amsterdam.
 
nella sala r 4000 c'erano sia screen line che skyline!

io ho visionato il vpr con tutti e due!

nella sala con il tw 90000w c'era il solo skyline.. e purtroppo era talmente inguardabile da non poter giudicare il vpr.:mad:

oltre tutto c'erano 6 granelli di polvere odiosi, uno dei quali tanto grosso e colorato da essere visibile durante la normale visione.:rolleyes:

da bocciare il wireless che mi aveva tanto gasato sulla carta..
basta passare tra il vpr e il ricevitore che parte il segnale e addio immagini per 10 secondi!
:eek:
il 3d di questo vpr era vomitevole, come gli altri concorrenti del resto!
non ho visto i dlp.. ma sicuramente con la tecnologia lcd è una inutile trovata commerciale!

ero partito da casa carico e convinto di visionare e acquistare il tw 9000w e lo skyline e fortunatamente il tav mi ha graziato dall'errore madornale che avrei fatto!

da sogno il vango ma costa 3 volte il mio budget e fantastico invece l'r 4000 se visionato col telo normale..

il mio prossimo vpr sarà l'r2000 se vicino al 4000 in prestazioni,il jvcx30 o un dlp.. ma dovrei visionarli e al tav non li ho trovati.

sicuro non questo tw9000w che virtualmente immaginavo già sostituire il mio tw2000
 
bongrandrea79 ha detto:
Il jvc ,per colpa degli occhialini,nel passaggio dal 2D al 3D perde il 70/75% di luminosità (ed e' uno dei motivi per i quali l'ho venduto)
Si questo è vero che perde luminosità, ma sinceramente con il mio X3, la visione è comunque appagante.
 
Troppe incognite sull'uno e sull'altro Epson....

Ci vorranno minimo minimo sei mesi per dipanare una simile matassa :mbe:


:sob:

walk on
sasadf
 
Una matassona.
Speriamo in quei confronti diretti che presto inizieranno presso i rivenditori locali. I mitici Shootout. Quest'anno super necessari.
Ma mi raccomanto troviamo un R2000. E' già il proiettore più venduto del momento, ma nessuno l'ha visto neppure spento!!!!
Saluti
 
bongrandrea79 ha detto:
ok, ora pero' non fare quella faccia ed informati meglio TU la prox volta :ciapet:

Io mi fido delle misure, non delle estrapolazioni occhiometriche, tu hai detto che il 15% di epson è scandaloso, ne riparliamo quando mi mostrerai la misura del 15% dell' epson e quella col 25% per JVC
 
Dopo aver provato le diverse regolazioni di apertura degli occhiali offerta dall'Epson, mi sto convincendo che la resa dei vari proiettori in 3D sia sostanzialmente la stessa (fatte salve le differenze che si possono notare in 2D).

L'unica cosa che cambia è proprio il il tempo di apertura degli occhiali. Alcune aziende aprono di più, altre meno. Per una demo, probabilmente la scelta corretta è aprire di più, perché la bassa luminosità si nota subito, mentre il crosstalk (che inevitabilmente aumenta) si nota inzialmente di meno.

Mi ricordo che ad uno shoot out che avevo visto tempo fa fra Sony e JVC (mi sembra), avevo infatti preferito il proiettore più luminoso.

Ora che so dove guardare, tutte le opzioni 3D mi sembrano ugualmente scadenti (perché alla lunga il crosstalk è più fastidioso della bassa luminosità).

Idealmente ci vorrebbe un proiettore con matrici velocissime, in modo da raggiungere un basso crosstalk e una alta luminosità. Peccato non lo abbiano ancora inventato :D .
 
antani ha detto:
Ora che so dove guardare, tutte le opzioni 3D mi sembrano ugualmente scadenti (perché alla lunga il crosstalk è più fastidioso della bassa luminosità).
Stessa considerazione che ho fatto io...rispetto allo scorso anno non ho visto nessun miglioramento...per tutti cross talk a palate...compreso l'Optoma...hai perfettamente ragione, devi sapere dove guardare (purtroppo, direi....)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top