NUOVI SONY XH9505 !!!

Buon giorno a tutti, posseggo da un anno un Sony xf 9005 49 pollici e ne sono molto soddisfatto per quelle che sono le mie esigenze: film, documentari e sport prevalentemente in HD su Sky

Vorrei sostituire nelle prossime settimane un plasma Panasonic vecchio di 12 anni ed ormai quasi a fine corsa
IL mio dubbio è se andare sul sicuro comprando un altro xf 9005 ma questa volta da 55 pollici od optare sul Sony xg9505 che alcuni di voi posseggono.

Sto monitorando le varie offerte.....l'xf9005 l'ho visto recentemente attorno ad € 800 (oggi è sui 900 ma credo che con il black fryday calerà) mentre il Sony xg9505 sempre 55 pollici mi pare attorno ai 900/950 con la proposta no-iva uni..

Chiedo cortesemente un vostro consiglio... Con il xf9005 so esattamente cosa mi porto in casa...l' xg9505 ovviamente non lo conosco se non per quello che leggo qua e la.
Non interessato al gaming solo come scritto sport/calcio/tennis ecc e film Sky HD e 4K.

Grazie a chi vorrà darmi un consiglio
buona giornata

Ultima modifica:
Sony KD-49XH95 a 982è buono?da unieuro con sti famosi sconti
me lo avete consigliato per gaming e streaming e non mi sembra malaccio

ed il Samsung Series 8 QE49Q80TAT a 777

cavolo un prezzone

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti da 2 settimane possiedo un 49xh9505.
Io guardo la tv da una distanza di 2,5 m. In precedenza avevo un 43w808c full HD e a livello di immagine in HD e SD non noto differenze (il mio timore era che fosse peggio), col 4K la differenza ovviamente c'è e si vede. A me i colori piacciono naturali, per cui a parte regolazioni minime dei valori di fabbrica ho disattivato quasi tutti i filtri che regolano automaticamente contrasto, rumore, ecc. Questione di gusti.
Dolenti note.
Ogni volta che accendo mi dice che ci sono canali in contrasto sullo stesso numero. Con altri Tv lo gestisci 1 volta e sparisce, qui continua a riproporsi. Per risolvere ho dovuto togliere nel digitale terrestre l'aggiornamento automatico dei servizi (canali). Ho chiesto all'assistenza Sony se in caso di nuovi canali arriva un avviso, attendo risposta.
Con inserita la cam Tivusat quando cambio canale del digitale terrestre il cambio è lento, immagine squadretta e a volte lo schermo rimane fisso nero con a video la descrizione del programma ed il n. del canale. Per risolvere ho dovuto togliere la cam e scollegare la tv dall'alimentazione per qualche minuto per cancellare l'effetto memoria come per i PC. Al momento non ho più inserito la tessera ma se interessati ad utilizzare regolarmente Tivusat potrebbe essere un problema.

Io guardo la tv da una distanza di 2,5 m. In precedenza avevo un 43w808c full HD e a livello di immagine in HD e SD non noto differenze (il mio timore era che fosse peggio), col 4K la differenza ovviamente c'è e si vede. A me i colori piacciono naturali, per cui a parte regolazioni minime dei..........[CUT]

Ciao io ho un 55xh9505 e per tivusat ho riscontrato un problema con le registrazioni sicuramente imputabile alla tv, ma non il problema che riscontri tu. Che firmware hai? Io ho l'ultimo 6.4774

Ciao io ho un 55xh9505 e per tivusat ho riscontrato un problema con le registrazioni sicuramente imputabile alla tv, ma non il problema che riscontri tu. Che firmware hai? Io ho l'ultimo 6.4774

Ciao, ho anch'io l'ultimo, già installato all'acquisto (ps lentezza e squadrettatura li avevo anche sul precedente TV 43w808c, non so se sia la tessera Telesystem HD)

Io guardo la tv da una distanza di 2,5 m. In precedenza avevo un 43w808c full HD e a livello di immagine in HD e SD non noto differenze (il mio timore era che fosse peggio), col 4K la differenza ovviamente c'è e si vede. A me i colori piacciono naturali, per cui a parte regolazioni minime dei..........[CUT]

leggendo il tuo post non ho avvertito molto entusiasmo verso questa TV o sbaglio? io pensavo che fosse un leggero upgrade rispetto al xf 9005 anche tenuto conto del diverso processore (l'Ultimate al posto dell Xtreme) Se così non fosse mi prendo un secondo xf e vado sul sicuro...
A parte d il problema tecnico che hai segnalato per il resto ti soddisfa? (naturalezza colori, contrasto, definizione, ecc) La consiglieresti ad uno che guarda solo film ed avvenimenti sportivi?
grazie
ciao

leggendo il tuo post non ho avvertito molto entusiasmo verso questa TV o sbaglio? io pensavo che fosse un leggero upgrade rispetto al xf 9005 anche tenuto conto del diverso processore (l'Ultimate al posto dell Xtreme) Se così non fosse mi prendo un secondo xf e vado sul sicuro...
A parte d il problema tecnico che hai segnalato per il resto ti so..........[CUT]
Già, quoto in tutto!!

A parte d il problema tecnico che hai segnalato per il resto ti so..........[CUT]

Se vuoi prendere il taglio 55" io non ci penserei 2 volte a prendere lo XH95, perché ha il wide angle. Col taglio inferiore beneficeresti comunque del processore video migliore e del SoC migliore, Android gira bello fluido.
Io con lo sport mi trovo molto bene, anche con il limitato hd di sky dtt (1280x720), ma va bene un po' con tutto e i colori sono ottimi. I film in Dolby Vision sono uno spettacolo, ma penso che sia così anche su XF :-)

Se vuoi prendere il taglio 55" io non ci penserei 2 volte a prendere lo XH95, perché ha il wide angle. Col taglio inferiore beneficeresti comunque del processore video migliore e del SoC migliore, Android gira bello fluido.
Io con lo sport mi trovo molto bene, anche con il limitato hd di sky dtt (1280x720), ma va bene un po' con tutto e i co..........[CUT]

Grazie per le tue preziose indicazioni...premesso che ancora non ho ben capito la differenza sostanziale fra XG e XH quest'ultimo nella taglia 55 lo trovi sul Web attorno ai mille € o poco più. Non avendo fretta di sostituire il vecchio Panasonic (che negli ultimi mesi ha avuto un calo di luminosità inquietante) pensavo di aspettare il black friday per capire se vi sarà qualche buona sorpresa a riguardo. Spero si arrivi attorno ad 850 ma forse è un'utopia che dici? . Una curiosità.il tuo 55' a quanto lo avevi portato a casa?
grazie

p.s in merito a Sky Hd io mi trovo bene la cosa strana (ma credo dipenda dal ricevitore sky) da quando ho Sky Q e quindi il 4k quando vedo le trasmissioni in questa modalità, ad es. le partite di calcio ma anche la Formula Uno noto un calo di luminosità che rende il tutto poco gradevole e quindi preferisco tornare alla modalità HD Bohhh

Ultima modifica:
Chiedo scusa ma sapreste dirmi la differenza tra il livello del nero dei tra il 9505 ed il 9096 sapendo che nel primo è migliore?

Lo chiedo perchè è stato acquistato un 55XH9096 e devo dire che non ha un gran bel nero (esempio bande nere nei film 16:9).
Poichè le intenzioni erano quelle di acquistare un 85XH9505 per la taverna per visione film in ambiente scuro, quanto potrei rimanere soddisfatto/insoddisfatto?
Faccio presente che vengo da plasma Pioneer e panasonic e attualmente là dove dovrebbe andare l'85 c'è un panasonic 65VT60 (che non è come il pioneer ma comunque decente). So bene che la soluzione sarebbe il 77 oled ma...l'opzione è stata scartata non tanto per la rinuncia agli 8 pollici rispetto all'85 che lo posizionerebbe (circa) a metà strada tra il 65 ed l'85, ma più che altro per svincolarsi dallo spettro dello stampaggio con cui ho convissuto in questi anni visto che quando non ci sono io chi lo utilizza non può/vuole essere schiavo di questa anche se remota possibilità!!

Grazie per le tue preziose indicazioni...premesso che ancora non ho ben capito la differenza sostanziale fra XG e XH quest'ultimo nella taglia 55 lo trovi sul Web attorno ai mille € o poco più. Non avendo fretta di sostituire il vecchio Panasonic (che negli ultimi mesi ha avuto un calo di luminosità inquietante) pensavo di aspettare il bl..........[CUT]

Guarda per il prezzo io non faccio testo perché a me lo XH è arrivato come sostituzione in garanzia di un XG morto prematuramente. Mi sono ritrovato un XH per 800 euro :-)
1000 euro 55" secondo me è da prendere al volo se lo shop è affidabile.

Ah, anche il suono è meglio su XH che su XG

Chiedo scusa ma sapreste dirmi la differenza tra il livello del nero dei tra il 9505 ed il 9096 sapendo che nel primo è migliore?

Lo chiedo perchè è stato acquistato un 55XH9096 e devo dire che non ha un gran bel nero (esempio bande nere nei film 16:9).
Poichè le intenzioni erano quelle di acquistare un 85XH9505 per la taverna per visione film in ..........[CUT]

Vallo a vedere perché io sono soddisfatto del mio XH95 sotto questo punto di vista, ma in un ambiente molto scuro o buio un po' di blooming è inevitabile. Del resto se non vuoi (come il sottoscritto, anch'io sono allergico ai rischi di stampaggio) un OLED non è che hai molta scelta, peraltro a 85" non credo ci sia nulla e pure se ci fosse costerebbe una fortuna.

Non ho visto un XH90 ma anche quest'ultimo è un tv fald quindi non dovrebbero essere granché differenti... Solo l'XH90 ha un po' meno zone ma non è che XH95 ne ha tante di più...

Ultima modifica:
Ho appena preso un XH95 49 a 799 e solo ora mi sono reso conto di non avere l.hdmi 2.1 ho contattato l assistenza Sony e mi hanno detto che la porta 3 è 2.1...sinceramente ho provato a collegare il pc li con rtx2080 ma il pc va solo a 60hz😢😢😢😢😢nn ci sarà proprio modo di implementare con un aggiornamento???