NUOVI SONY XH9505 !!!

Forse è come dici tu..resta il fatto che sony così rischia di perdere una fetta di clientela che non può spendere 5/6/7000 € per un tv 8k ( che sicuramente sarà una bella bestia) ..ma che non vuole nemmeno "accontentarsi " , pur spendendo 2k o 3k , di trovarsi uno pseudo top di gamma come l'XH95 , tralasciando il fatto poi che tra il 65 e il 75 ci corrono 1500€!!!

Penso che allora con 2000 € "ripiego" sul GZ1000 65"...ed è un bel ripiego credo..

No hai capito male, ritiene si potesse fare di più - hmdi 2.1 in primis- (fra l'altro non cita che manca una USB rispetto al XG95 che in community Sony ha fatto scandalo ;) ma lo da come Highly Recommended e lo confronta impietosamente con il Q80T proprio sul gaming che dovrebbe essere il punto di forza

Da quello che ho potuto capire dai sottotitoli tradotti in un italiano un pò maccheronico... Vincent Theo non è del tutto entusiasto del Xh95...
Rispetto l'altro video questa volta mi pare sia piu' ben predisposto nei suoi confronti, anche se convengo che probabilmente il Q80 non sia la controparte migliore per la comparativa.

I problemi del q80t nel gaming (senza dimming) li trovi anche sul Q90R... poi ha un lag bassissimo e non so cosa sia meglio per un gamer

a mio avviso,andrebbe confrontato con il top di gamma Samsung che è il Q95T e non con l'Q80T :boh:

allo stesso livello (e prezzo) è quella la comparazione. Se si vuole fare una comparativa tra top LCD 4k lato Sony andrebbe preso lo ZD9 o gli 8k e stessa cosa per i Samsung (q9FN o gli 8k)

Ragazzi non so.. io sono mesi che sto "studiando" per il cambio tv....
a me del tv interessa anche la sezione audio per via che non ho spazio per un sistema 5.1 e non vorrei nemmeno sobbarcarmi una spesa ulteriore di 600 - 700 euro per una sound bar tipo Ht zf9.
Io sono molto tentato da questo punto di vista dall'AG9 65" che si trova on line sui 2500 euro più o meno, ed ha il comparto audio più che discreto per un audio integrato , e sono pur sempre una sessantina di watt.
Questo xh95 parte da da un prezzo di 2K che direi buono e sembra apportare delle migliorie sopratutto a livello audio , anche se i watt sono la metà dell'Ag9.
Certo la resa video non potrà essere la stessa... ma potrebbe essere un buon compromesso...
non so... aiutatemi !!!
sono mesi che valuto Lg E9 - Sony Ag9- Pana GZ1000 ( il gz2000 è per me fuori target ) ho preso in considerazione pure i philips 903 e 934 per via dell'audio B&W....!!!
ma non riesco a fare l'ultimo passo...
e poi ho attualmente in uso il mitico Pana ZT60 che è ancora una favola .. ma che ho provato a mettere on vendita sul mercatino ma sembra non interessi a nessuno , e non posso permettermi neppure di tenerlo come secondo tv.. non saprei fisicamente dove collocarlo.
Vi giuro che dei tv sopracitati conosco a memoria recensioni provenienti da diversi forum... ma niente..chi ha il comparto audio sopra la media , chi ha un processore troppo invadente ed artificioso ( philips) ,chi ha un ABL troppo aggressivo ( sony AG9) ... avevo pensato pure di tradire i marchi Japan per i qled coreani top di gamma....( il q90r ormai si trova a 2000 euro circa).
La mia speranza , ma temo ormai vana , era che il pana gz2000 65" ( la mia prima scelta) scendesse almeno sotto la soglia psicologica dei 3k...tanto più che ormai è in uscita l'HZ 2000 , ma niente da fare ; è sempre attorno ai 3400/3500 euro.. e mia moglie quella cifra non la vuole nemmeno sentire nominare...
Che faccio??? Help me!!!! :confused:

Penso che a livello audio integrato meglio dell'acoustic surface del AG9 (inclusa visione OLED) non trovi. Di ABL troppo aggressivo rispetto agli altri OLED io non ne ho più sentito parlare (ma c'è da dire che io non l'ho notato sul mio A1 neanche quando è scoppiata la polemica 2 anni fa). Dell'audio di XH95 se ne parla bene, ma sempre LCD è e per quanto possano aver riprodotto l'effetto la "magia" dell'audio che arriva direttamente dallo schermo è unica. Detto ciò io comunque ci ho messo una soundbar ;) ...

Grazie rooob , si , sono molto ingolosito dall'Ag9.. che ti ripeto..dopo il GZ2000 è il primo della lista...
ti posso chiedere un'altra cosa gentilmente?.. il prossimo tv non vorrei metterlo a parete come lo ZT che ho ora...e siccome ho un mobile tv alto "solo" 40 cm , pensi che l'AG9 , che praticamente è senza base ,si troverebbe troppo in basso relativamente a quando si è seduti sul divano?..divano che ha una seduta a circa 40/45 cm...
Grazie!!

In termini strettamente tecnici probabilmente si (immagino per un'altezza media da seduto i tuoi occhi distino dalla seduta più del centro dello schermo di un 55 pollici (motivo per cui il mio A1 era inclinato di 6°). Nella pratica dipende anche da come lo vedi (io spesso mi sdraio e quindi scendo sotto il centro) ma in generale fregatene: un OLED (a differenza di un LCD) non altera la visione se non perfettamente centrato ;)
Il GZ2000 incuriosisce molto anche me (impossibile vederlo e opinioni contrastanti su quanto il 20% di luminosità di picco in più sia effettivamente fruibile mentre sembra che a livello di uniformità di pannello e settaggio out-of-the-box sia il top) ma assolutamente con un prezzo da appassionati non accessibile ai più

Non è tantp per la paura che alteri la visione..so che l'oled non ha di questi problemi...è la paura di dover guardare troppo verso il basso.. avere cioè una posizione del collo "innaturale".. ma forse mi faccio io delle seghe mentali..anche perchè da qualche parte ho letto che il posizionamento ottimale dell'AF9 e quindi credo anche del tuo A1 fosse a pavimento ... quindi non credo pensassero che poi le persone si sedessero in terra.. :D
Per quanto riguarda il GZ2000 anche io non l'ho mai visto dal vivo...e non penso che quei 200 nits in più cambino la visione della vita... ma se mi sente qualche esperto probabilmente , e a ragione, capisce che sono uno pseudo incompetente..
però alla fine si tratta di spendere quasi mille euro in più ( che per me sono tantissimi) rispetto all'AG9 per avere un pannello senza rischi di ritenzione e un pò più luminoso...
Io non sono esperto ripeto , e non voglio mancare di rispetto a chi ne capisce più di me ed invece sa "vedere" le differenze oggettive.
Nell'eterna diatriba lcd vs oled c'è anche chi dice che i neri perfetti ed infiniti dell'oled sono "finti ed artificiosi", perchè se guardiamo fuori dalla finestra la sera non abbiamo quel grado di contrasto e luminosità che vediamo in un pannello oled.
In questo mondo c'è spazio per tutti credo.
Comunque sono sempre più indirizzato sul sony!!!! grazie .

Ultima modifica:
Nahhh il mio A1 per terra!!! sono sempre dicerie, dalla visione frontale l'inclinazione non si vede neanche

dite che vale la pena passare da un 49XE9005 ad un 49XH9505 o meglio optare per un LG oled 48CX nonostante sia poco più piccolo?
Per motivi di spazio non posso andare oltre i 50 pollici e sto a 1.8 metri tra tv e seduta di visione. Mi interessano principalmente l'upgrade al dolby vision e alla funzione EARC assenti nel mio modello sony del 2017...

Devi essere un pò più preciso su cosa ti aspetti e cosa cerchi.... Xh95 è un bel passo avanti rispetto ad XE90 ma condivide la stessa architettura di fondo del pannello (FALD LCD) CX48 che dire ... è un OLED (uscirà anche A9 Sony 48" se vuoi rimane sul brand). Anche i prezzi saranno diversi però.

Alla fine 1 pollice sono 2,5 cm di diagonale .. si lo noti , ma non è che ti cambia la vita..
io andrei sull'oled LG , più che altro perchè come detto da rooob , il prezzo dell'A9 sarà sicuramente più alto..

ciao a tutti, pur possessore di un lg c9, sono affascinato dalle immagini "sport" e nello specifico relative al calcio dei sony;
nei vari store fisici è tuttavia molto difficile trovare immagini reali;
dovendo prendere per forza di cose un 49"sono molto molto indeciso se prendere il nuovo 49xh9505 o attendere il nuovo oled ag9 nel taglio da 48", del quale però non trovo niente riguardo alla futura data di uscita o prezzo.
vi chiedo un consiglio quindi e come vi trovate relativamente al calcio, col modello xg9005, che tanto diverso dal nuovo non dovrebbe essere.
grazie mille