NUOVI Sony XG9005 (XG95) !!!

Non ho l'XG95 ma credo che rtings si riferisse al fatto che le tv sony sopra ai 65" hanno una tecnologia sul pannello chiamata "X-Wide-Angle" che aumenta l'angolo di visione dello schermo che essendo VA avrebbe problemi seri dei neri con uno schermo così grande già con pochi gradi di angolazione di visione. Questa tencologia permette di aumentare l'angolo di visione ma a discapito dei neri e quindi dei colori (leggermente più slavati) rispetto ad esempio la stessa tv ma da 55".
 
Ultima modifica:
Preso xg9505 da 55"
Sulle fonti nobili 4k (mkv, BR, Ps4pro e streaming vari) nulla da dire è magnifico.
Ma al momento sono un pò deluso dalla resa con sky q , soprattutto nelle partite di calcio..non riesco a trovare un setting che mi soddisfi.
Sulla tv di quest'anno Sony ha eliminato il preset della modalità sport e questo non mi piace.
Nella modalità standard noto alcuni "flickerii" sulle maglie dei giocatori , nelle in quadrature a campo largo , e una eccessiva saturazione sui colori del campo che sembra impastarsi.
Chiedo consigli ai possessori di questa tv, se ci sono parametri su cui agire per ripulire il segnale di Sky...o se il problema è lo stesso Sky con la sua qualità infima in 1080i.
Sono graditi settaggi personali per lo sport.
Nel week end mi aspetto di vedere il primo evento live in 4k e li dovrebbe per forza di cose migliorare...
Ma siccome la maggior parte delle gare le trasmette in 1080i , mi piacerebbe trovare una quadra anche li.
Si apprezzano consigli.
Grazie
 
Il problema è lo sky q. Tutti, qualsiasi sia la marca della tv, si lamentano dello sky q e la modalità sport secondo il mio modesto parere non serviva a nulla. Puoi benissimo personalizzare una delle sue modalità in modo sport. Ad esempio quando avevo sky hd, non ho mai utilizzato la modalità sport e lo vedevo bene. Per il flickering controlla l'impostazione della nitidezza e del motionflow. Personalmente nel mio XE90 ho trovato la modalità standard abbastanza buona per guardare un pò di tutto.
 
Non ho l'XG95 ma credo che rtings si riferisse al fatto che le tv sony sopra ai 65" hanno una tecnologia sul pannello chiamata "X-Wide-Angle" che aumenta l'angolo di visione dello schermo che essendo VA avrebbe problemi seri dei neri con uno schermo così grande già con pochi gradi di angolazione di visione. Questa tencologia permette..........[CUT]
Paradossalmente questa tecnologia avrebbe molto più senso fino ai 65 pollici, dove è più facile che qualcuno in salotto veda da oltre l’angolo di visione ottimale. Dai 75 in su a meno di non avere una piazza d’armi come salotto, è davvero difficile uscire dal cono ottimale di visione.
 
Beh con questi grandi polliciaggi bisognerebbe vedere quali sono i gradi senza questa tecnologia. Può darsi che costruttivamente più si va su di pollici e più il cono si stringe e quindi senza questa tecnologia sarebbe impossibile vedere la tv.
 
Le diagonali del cono “partono” dai due bordi destro e sinistro della Tv , non dal centro e questo chiaramente a prescindere dalla grandezza del pannello.

Per questo dico che più è grande la Tv più, a parità di distanza dal divano, sarà più difficile uscire dal cono e “vedere peggio”.
 
Le diagonali del cono “partono” dai due bordi destro e sinistro della Tv , non dal centro...

Questo era ovvio ma la mia domanda era come fosse la visione di un pannello così grande senza questa tecnologia. Probabilmente ci si immagina questo tipo di pannello in un grande salone con i divani messi anche ai lati e quindi questa tecnologia serve eccome.
Se dopo uno fuori di testa si mette un 85" a 2-3 mt dal divano frontale :eek:...
 
Ultima modifica:
Ma nessuno oltre me ha questo modello?
Mi piacerebbe confrontarmi.
Grazie
Eccomi, possessore da una settimana esatta del Sony XG9505. Ho una domanda, le porte usb è normale che a tv spenta rimangono attive?
Perche vedo che mi rimane acceso il convertitore audio esterno ottico digitale/analogico che ho collegato al subwoofer
 
Ultima modifica:
Dovrebbero spegnersi dopo diverso tempo ma qualcuno ha segnalato che invece non sispengono per niente rispetto invece al mio XE9 che dopo 1/2-1 ora spegne.
 
Il connettore dell'usb 3.0 di solito è di colore blu oppure c'è scritto oppure è quella specifica per la registrazione su hdd.
 
Dovrebbero spegnersi dopo diverso tempo ma qualcuno ha segnalato che invece non sispengono per niente rispetto invece al mio XE9 che dopo 1/2-1 ora spegne.
Niente, rimangono attive, anche dopo 24 ore, che strano, sulle altre due tv che ho si disattivano dopo qualche secondo dallo spegnimento
 
Eccomi, possessore da una settimana esatta del Sony XG9505. Ho una domanda, le porte usb è normale che a tv spenta rimangono attive?
Perche vedo che mi rimane acceso il convertitore audio esterno ottico digitale/analogico che ho collegato al subwoofer

Ciao che ‘taglia’ hai preso? Io sono indeciso tra il 65” xg95 il il Panasonic FZ800 sempre 65”, lcd vs oled, il mio budget ‘galleggia’ tra le 2, i miei dubbi rimangono sulla delicatezza del pannello oled e la mancanza del supporto al Dolby Vision per quanto riguarda il Panasonic, mentre da sempre sono estimatore dell’elettronica Sony.....ecco se esistesse un Sony da 65” oled in quella fascia di prezzo credo che non avrei dubbi....
 
Ultima modifica:
Ciao che ‘taglia’ hai preso? Io sono indeciso tra il 65” xg95 il il Panasonic FZ800 sempre 65”, lcd vs oled, il mio budget ‘galleggia’ tra le 2, i miei dubbi rimangono sulla delicatezza del pannello oled e la mancanza del supporto al Dolby Vision per quanto riguarda il Panasonic, mentre da sempre sono estimatore dell’elettronica Sony.....ecco se es..........[CUT]

Ciao, ho preso il modello da 55", causa spazio giusto per questa misura, sennò avrei preso il 65".
Ero ormai convinto di prendere un Philips oled 803, ma dopo aver letto in lungo e in largo questo forum e una pagina fb sempre su tvled/oled, mi è letteralmente passata la voglia di prendere un oled in generale, per via dei possibili problemi di burn in e di durata nel tempo del pannello, allora ho preferito spendere comunque non poco, e prendere l ultimo ritrovato della tecnologia full led arrey sony, con l ottimo processore x1ultimate, e ne sono entusiasta, si avvicina alla qualità dell oled, pur non eguagliandola, ma con la.garanzia, si spera, di tenerlo a lungo termine senza problemi, e rischi di burn in
 
Ultima modifica:
Top