NUOVI Sony XG9005 (XG95) !!!

Avevo un Sony Af8... Venduto dopo due mesi per tornare al vecchio caro Sony Zd9

A distanza di 6 mesi... Non rimpiango nemmeno un po' l'oled ;)

Avevo un Sony Af8... Venduto dopo due mesi per tornare al vecchio caro Sony Zd9

A distanza di 6 mesi... Non rimpiango nemmeno un po' l'oled ;)
Ciao posso sapere le motivazioni per il quale hai fatto questo passaggio?

Per chi possiede il 65” mi può dire quanto misuro di larghezza i piedini di supporto? Al momento ho il mobile porta TV che è largo 110 cm, devo capire se sostituirlo o lasciarlo....

Sarebbe bello aprire un discussione ufficiale su questo tv.
Secondo me se nè parla troppo poco, mi piacerebbe condividere i settings e magari qualche consiglio su come ottimizzare le immagini per la visione con skyQ.

Ciao posso sapere le motivazioni per il quale hai fatto questo passaggio?

semplicemente perchè il nero dell'oled è sicuramente assoluto
ma forse pure troppo :)

faccio un esempio

ho visto il trono di spade, ultima stagione, sia sull'af8 che sullo zd9
premetto che ho visto le puntate scaricate dallo store di sky e non in diretta.
perchè so che quelle scaricate avevano una qualità migliore

ebbene si vedeva molto meglio sullo zd9
sull'af8 era tutto troppo scuro, quasi impastato
e premetto che il mio af8 era stato precedentemente calibrato
lo zd9 no

e poi anche con lo sport, soprattutto se 4k hdr...ma anche con il normale hd, i colori e la luminosità dello zd9 fanno vedere un immagine più vivida, soprattutto se la visione è di giorno.... in un ambiente mediamente luminoso come il salotto di un appartamento

non parliamo poi dell'utilizzo con una console, ho sia la ps4 pro che l'xbox one x
i giochi 4k sull'oled hanno una luminosità davvero "castrata"

quindi l'oled in un ambiente "scuro" e per la visione dei film(ma rigorosamente in blu ray se non addirittura proprio in 4k) è sicuramente il top
ma onestamente io la tv la uso prettamente in salotto, anche di giorno, e per vedere molto sport e qualche volta giocarci

quindi tutta la vita zd9
che cmq è un tv che al momento del lancio veniva 5000 euro, quindi non proprio un entry level. :D

Ps
prima dell'af8 avevo il Panasonic dx900
ebbene anche questo, pur non raggiungendo la qualità dello zd9, era a mio parere migliore dell'af8

ps2
la mia non è una polemica contro l'oled... ed anzi se altri lo trovano perfetto sono felice per loro.... ho solo riportato la mia esperienza personale.

e scusate l'OT

Ultima modifica:
Ciao, mi sto orientando verso un nuovo tv e pure io non sono convinto al 100% per gli oled per vari motivi.
Allora sto cercando un Led di alta qualità. Sto guardando la scheda tecnica del XG95 55.

Dolby Vision + Hdr base ok

Non vedo il Dolby Atmos che verrebbe comodo con le app interne per portare fuori il segnale via eArc all'ampli AV
confermate? Cercherò di far andare il notebook per l'Atmos se serve con Netflix o Prime Video

Pannello 10 bit? (domanda stupida..?)
Quante zone di local dimming ha? Non è che io pretenda chissàcosa, visto che ho un 49 da 350 euro...

Ultima modifica:
Non possiedo la serie XG ma la serie XE e non ci sono liitazioni di nessun genere se non quelle imposte dal palinsesto se esistono!!!
Addirittura ha due tuner DTT e quindi puoi registrare mentre guardi altro. Naturalmente è consgliabile avere un hdd e non un pennetta per via dell'elevato volume di dati che registra. In pratica android non registra linearmente su di un file ma crea tutti spezzoni molto grandi per poi generare alla fine un singolo file più piccolo.

Il pannello è a 10 bit confermo
Le zone dovrebbero essere 60.

Ieri ho visto un video test relativo alle zone di dimming. Per come sono abituato io potrei anche disattivarlo tanto parto da un tv davvero scarso. E non guardo al buio. Ho installato un neon dietro al tv per illuminare la parete di sfondo

Ma utilizzatori ne abbiamo? :confused: Atmos esce fuori da eArc con le app integrate? vi prego :)

Non possiedo la serie XG ma la serie XE e non ci sono liitazioni di nessun genere se non quelle imposte dal palinsesto se esistono!!!
Addirittura ha due tuner DTT e quindi puoi registrare mentre guardi altro. Naturalmente è consgliabile avere un hdd e non un pennetta per via dell'elevato volume di dati che registra. In pratica android non registra ..........[CUT]
due tuner ma nesuno ha due cavi da collegarci...

Confermo rooobb. Il fatto che tu non l'abbia sentito non significa che non lo sia :D visto che sul mio, che è più vecchio della serie XG, è così! Solo il satellite di solito ha due tuner separati anche come attacco così si possono collegare due lnb separati. Il dtt da sempre, se con due tuner, sono doppi integrati l'uno con l'altro internamente.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma vi ho letto spesso. Entro anche io nel club dei possessori di XG95 (ordinato ieri).

Bene benvenuto nella "famiglia"...
Nè approfitto per chiedere a tutti una info sulla porta usb 3.0
Ha senso, acquistare un piccolo ssd da collegare alla porta usb3.0?
Lo scopo è gestire materiale 4k e sperare, che la riproduzione sia piu fluida rispetto ad un eventuale filmato che carico attraverso una comune chiavetta usb 2.0?
Spero di essermi spiegato, grazie.

Ultima modifica: