NUOVI Sony XG9005 (XG95) !!!

Se rientrassero nel mio budget non avrei dubbi sugli oled Sony, ma la taglia 65” ancora ha un listino e soprattutto uno street price troppo elevato.

Per quanto riguarda i videogame non gioco molte ore, diciamo che utilizzerei la tv per un un uso misto, anche se il burn in comunque mi terrebbe un po’ in apprensione.
Da qui a Novembre tengo monitorata la situazione, vediamo che offerte faranno negli store fisici, avevo pensato anche al c9 ma credo che trovarlo intorno ai 1600e nella taglia da 65 sia utopia....
 
Ragazzi vorrei comprare il modello KD55XG8096 che ho trovato in offerta a 759€, secondo voi com'è? Processore buono? Funziona bene insomma? Io sono abituato con LG OLED ma non è il massimo devo dire...
 
Ogni tanto fa il banding, ok??? Quelle strisciate di colori sfumati poco uniformi, per esempio qunado inquadrano un cielo si vedono le strisciate di diverse sfumature di celeste. Non lo fa sempre, però capita, soprattutto nelle scene scure dove invece dovrebbe dare il meglio.
Cmq sul SONY che mi dite?
 
Controlla se il pannello è IPS o VA. La serie 8 Sony di solito sono IPS.
IPS ha contrasto basso e ampio angolo di visione, VA contrasti alti meno angolo di visione. Se passi da un OLED a LCD LED ti consiglio un VA.
 
A mio avviso ti conviene prendere la serie XF9005. Hai un pannello VA FALD con dei neri molto convincenti e un processore immagine molto più evoluto di quello che vorresti prendere tu. Costa un pò di più ma ne vale la pena.
 
Progressive,
dai una motivazione valida almeno.
Le TV Sony viste al negozio sono bellissime ma è anche vero che hanno una calibrazione uscite dalla scatola veramente ben fatta.
Lg LED sono tutti IPS e no. Reggono il confronto con OLED, nemmeno i Samsung reggono il confronto si alcuni aspetti ma essendo pannelli VA e dopo un'attenta calibrazione risultano anche migliori dei Sony.

Se non è così almeno illuminaci tecnicamente
 
Ultima modifica:
Sony è famosa per la gestione del movimento che se guardi sport o giochi è l'ideale... Xg9505 è un VA quindi angolo di visione ristretto ma ottimi neri.
Non sò qual'è il tuo uso... Io fossi in te se vengo da un oled cambierei marca ma non tipo di tv...
 
Quindi il Sony a quel prezzo è una buona alternativa

Si buon prezzo ma...non avresti un degno sostituto del tuo precedente oled. Mentre con la serie XF o XG si!

Personalmente poi per quanto riguarda i difetti del pannello OLED, sony ha gli stessi problemi della lg. Quindi non è che se cambi marca, l'oled della sony è meglio. Ci sono pannelli che a volte hanno gli stessi problemi di cui ti lamenti su lg!!!
Quello su cui puoi contare invece è l'assistenza sony che è notevolmente migliore di fronte a queste problematiche.
 
Ultima modifica:
Se hai preso lg è per un discorso economico e quindi non credo che ti butterai sui sony, Panasonic costa meno del Sony e pò di più di LG ma rimanendo di qualità.
Io ho ancora un crt ma dopo una prima idea di passar agli lcd sony, ora voglio solo oled panasonic quando sarà il mio turno...
Anche per la parte smart... Android non mi piace preferisco Panasonic o LG da quel punto di vista... Semplice, essenziale e affidabile.
 
Top