Per quanto riguarda aumentare i dettagli meglio agire sul reality creation rispetto alla nitidezza;bisogna trovare il giusto compromesso tra il valore della nitidezza e il valore risoluzione del reality creation manuale in base poi alla qualità video di quello che guardi,migliore è il video che guardi e più puoi aumentare i valori.
Prova questi:
..........[CUT]
Io dopo vari smanettamenti ho trovato una quadra con i seguenti settaggi, venendo da plasma un pochino più "plasma like" per i miei occhi (scusandomi per la bestemmia):
Modalità Immagine : Cinema pro
Immagine Automatica: No
Luminosità: 10 - 15 (con ps4)
gamma -2 (-1 su ps4)
Colore: 50 (55 su ps4)
Sens. Luce Amb.: No
IMPOSTAZIONI AVANZATE:
Contrasto 90 -- Gamma -2 oppure -1 -- Intensità Nero 50 -- Regolazione del nero spento -- Super contrasto No -- Local dimming Alto (medio su ps4) - X Tended Medio (spento su DT) --Tinta 0 -- Temp. Colore esperto 1 -- Colore Brillante No -- Nitidezza 50 -- Reality Creation Manuale Risoluzione 30 -- Riduzione rumore saltuario off -- Riduzione rumore digitale off -- Gradazione uniforme Basso -- Movimento Motionflow Personale Fluidità 3 Nitidezza 0 -- Modalità Film Basso.
La cosa su cui non noto cambiamenti è la modalità film. I miei occhi non vedono differenze tra basso e alto.
Alterno momenti in cui sono contento ad altri in cui dico boh non mi convince. Sulle partite mi piace anche di più del mio vecchio plasma. DSE leggerissimo che forse non noto tenendo la luminosità a 10. Ma il pannello è ok salvo gli angoli un pò più scuri (ma ho letto che è abbastanza normale). Sui film voto 7-. Lontano dalla visione che regalava il VT60.
Ieri peraltro mi è accaduta una cosa: non rispondeva più ad Alexa e non andava nulla né prime né youtube pur essendo attaccata alla rete via cavo con connessione ok. Ho dovuto fare un "riavvia".
Sull'HDR non mi pronuncio perché ero convinto di avere un effetto WOW che non ho avuto.
Con ps4 pro bene se non fosse che ormai la console con qualunque gioco mi parte tipo BOIENG 737. Quindi mi passa la voglia di giocarci.