salve, sono da poco possessore del sony xf90. volevo sapere se erano normali i problemi che riscontro.
in hdr e dolby le immagini risultano scure e "spente",ho visto un po online e sembra sia un problema comune. HO seguito qualche guida ed ho impostato tutto al massimo per cercare di ottimizzare l'immagine(contrasto,luminosità,nero ecc).
altra cosa è che non mi aggiorna il tv, sono ancora alla versione prima di oreo.Comunque penso che il tv è quasi perfetto, l'unica cosa dove sono rimasto deluso è che nelle immagini con schermata nera gli oggetti luminosi o scritte ecc danno l'effetto blooming mi pare si chiami,anche su questa cosa mi sono informato e sembra normale, alcuni consigliano di abbassare la luminosità ma sinceramente non lo faccio perché ho sempre settato i miei tv in modalità brillante con contrasto,nero,luminosità alti,( senza esagerare) l ho fatto sia sul w905 che sul w828 e non ho mai avuto questo problema cosi evidente. Sarà perché l xf90 ha il local dimming e quindi dato che il nero è piu intenso degl altri 2 può dare questo problema? (sono ignorante in materia è un mio pensiero)