NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Non cambia nulla. Dipende da te...se hai esigenza di dare al TV un determinato ip oppure no.
Io ho lasciato in DHCP e impostato la prenotazione indirizzi sul modem in modo tale che gli venga assegnato sempre lo stesso ip. Questo perché qualche volta mi capita di installare apk tramite adb e vado sul sicuro visto che l'ip sarà sempre quello. Questo è per essere più sicuri...considera che, anche non impostando la prenotazione indirizzi, il modem tende ad assegnare sempre lo stesso IP in base al mac address

Piccola curiosità: ieri ho provato a collegare le cuffie Bluetooth AirPod al mio tv (65XF90) ed hanno funzionato per qualche minuto.
Non so perché e percome, ad un certo punto, hanno smesso di funzionare...insomma non sento l’audio dalle cuffie malgrado sia accoppiato correttamente ed infatti non c'è nemmeno l’audio tv.
Cosa posso fare?..........[CUT]

Ho lo stesso identico problema con il mio 49XF90. Tu sei riuscito a risolvere?
Qualcuno sa come si può fare per far funzionare le AirPods con questo TV?

Grazie in anticipo

T
Ho lo stesso identico problema con il mio 49XF90. Tu sei riuscito a risolvere?
Qualcuno sa come si può fare per far funzionare le AirPods con questo TV?

Grazie in anticipo

Ho provato pure io a connetterle alla tv le air pods, ma non sento proprio l'audio..
Mentre con le bose quietcomfort bluetooth funziona.
Vabbè poco male,comunque io uso le air pods direttamente con l'apple tv..

Come si comporta la Apple TV quando noleggi un film 4K ma la banda non è sufficiente?
Scala in automatico a 1080 e mantiene comunque il Dolby Vision come Netflix?

Scusatemi ma il 55 pollici ha qualcosa in più rispetto al 49 pollici? Ad esempio mi è parso di notare che il suono del tv di un mio amico che ha il 55 pollici senza toccare nulla è piu forte come bassi e volume di base del mio 49 pollici. Nessuna differenza come caratteristiche?

Ultima modifica:
Come si comporta la Apple TV quando noleggi un film 4K ma la banda non è sufficiente?
Scala in automatico a 1080 e mantiene comunque il Dolby Vision come Netflix?
Non ne ho idea ma credo di si,dubito non mantenga il dolby vision.
A me non è capitato perlomeno.
Tecnicamente il servizio di apple offre il miglior streaming 4k sul mercato,quindi dubito sia inferiore in qualche modo a netflix.
Ma infatti mi sono preso qualche film,ho acquistato di recente 'passengers' a soli 3,99 €.
Film discreto ma avevo letto che ha un dolby vision notevole,e per quella cifra..
Infatti controllo sempre se ci sono film carini scontati..spesso con 4-5-6 euro te ne compri uno.
E la differenza tra disco e film su apple tv non è abissale,cioè dalla distanza di visione non si nota praticamente differenza.

Ultima modifica:
Niente
anche con IP Statico dopo tre giorni il problema si è ripresentato.

Ho notato sul TIM Hub che la luce verde della presa ethernet si accende e si spegne di continuo.
Il reboot del TV non risolve la situazione, il reboot del router sì.
Ho anche provato a togliere il cavo dalla presa ethernet e a rimetterlo nella stessa presa ma il problema non si risolve.
Ho provato ad inserirlo in un'altra presa ethernet, sempre con router acceso, e la situazione si risolve senza nessun restart.

Non ho idea del perché.

Ciao

Non ne ho idea ma credo di si,dubito non mantenga il dolby vision.
A me non è capitato perlomeno.
Tecnicamente il servizio di apple offre il miglior streaming 4k sul mercato,quindi dubito sia inferiore in qualche modo a netflix.
Ma infatti mi sono preso qualche film,ho acquistato di recente 'passengers' a soli 3,99 €.
Film discreto ma avevo l..........[CUT]

Infatti, io lo utilizzo già con una vecchia ATV3 sul proiettore, in full HD, e tutte le settimane c’è un noleggio a 0,99 euro! Ho noleggiato diverse cose, e sto pensando di prenderne una per il tv. Ho solo 8/9 mega, oggi però Netflix mi ha dato addirittura 1440p e 2160p con una serie tv, sempre in Dolby Vision.
Per 5 euro a noleggio potrei pensarci per quei film che mi interessa solo vedere e non conservare, comunque un disco mi costa almeno 12/15 euro e poi c’è li ho sulla mensola ad occupare spazio.
E poi arriviamo alle assurdità come The Fog, disponibile in lingua italiana solo in blu ray, mentre su ITunes è 4K HDR! Ma io dico, c’è il file e non il disco fisico, assurdo
Tra l’altro a breve metteranno la fibra nella mia via e sto cercando di capire se il servizio sarà efficiente, in quel caso diventerebbe un acquisto obbligato

Dal 30 Gennaio disponibile Oreo sulle nostre tv.
Ovviamente se non ve lo da disponibile come aggiornamento dalla tv conviene scaricare direttamente sul sito e metterlo su una chiavetta usb (cosa che penso faró direttamente..).

Ma prima di aggiornare dite che conviene disinstallare le varie app non di serie tipo kodi e relative add on e fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica?
O si può aggiornare e mantenere le varie app installate così come sono?

sì ma la versione presente sul Play Store è la 17. Io per non vedere le bande di colore grigio quando faccio partire dei file mkv HDR10, ho dovuto installare una beta della 18 (che non trovi sul Play Store)

per chi fosse interessato il 49 è a € 999 comprese spese spedizione su Uni€ fino al 13 febbraio.... chissà se si potrà evere di meglio nelle prossime settimane.... ciao

io proprio da uni€ il mese scorso l'ho pagato 799€ :D

e si ti è andata di lusso..ho visto che a novembre e dicembre per pochi giorni era disponibile a quel prezzo....infatti temporeggio e confido in una "finestra" migliore... Non credo però da Uni€ (almeno a breve) visto che loro adesso lo hanno nel volantino ufficiale..e dubito che appena dopo sparino quel prezzo aggressivo..... E' un pò un terno all'otto...aspettare? mahhh Teniamoci aggiornati.... Ciao

Ultima modifica:
Niente
anche con IP Statico dopo tre giorni il problema si è ripresentato.

Ho notato sul TIM Hub che la luce verde della presa ethernet si accende e si spegne di continuo.
Il reboot del TV non risolve la situazione, il reboot del router sì.
Ho anche provato a togliere il cavo dalla presa ethernet e a rimetterlo nella stessa presa ma il problema no..........[CUT]

Grazie per la testimonianza.
Stessa e identica situazione anche nel mio caso:
- Reboot del TV: persiste il problema;
- Reboot del router: risolve il problema fino a quando non si ripresenta;
- Tolgo/rimetto cavo nella stessa porta del router: persiste il problema;
- Cambio di porta del cavo sul router: risolve il problema fino a quando non si ripresenta.

Davvero pazzesco, non so più cosa tentare...ho persino riconfigurato tutta la rete disabilitando il DHCP e assegnando ad ogni dispositivo un IP manuale ma non cambia nulla. E il bello è che tutti gli altri dispositivi funzionano alla perfezione, sia quelli collegati in Ethernet (iMac, Apple TV, Sintoamplificatore) sia tutto il resto collegato in Wi-Fi (3 cellulari, iPad, Portatile).

Domani dovrebbe uscire l'aggiornamento di Android per la TV...so già che non cambierà nulla ma potrebbe essere l'ultima ancora di salvezza. Vorrei anche contattare Sony, ma non so né chi chiamare né se possano in qualche modo aiutarmi...

@ fabiocasti - @ paracarro
problema che ho avuto a novembre con AF8
http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/298131-sony-kd-65-af8?p=4907713#post4907713
io ho risolto :),

confesso che mi ha fatto veramente impazzire facendo tutte le prove possibili, fortuna mia che avevo uno switch,
ma la colpa è propio del TIM HUB è lui il colpevole e non del tv visto che parliamo di tv differenti ma con stesso modem,
magari con un aggiormento firmware del router risolve questa "incompatibilità" ...
nel frattempo domani vedete se si risolve con oreo, altrimente vi attrezzate :D e ci aggiornate