NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Ripeto, la visione dei solo canali HD DTT è accettabile, penso però che dipenda comunque dal bitrate e/o dalla compressione che è stata fatta del segnale. Per esempio, in questo momento RAI1HD con "I soliti ignoti" si vede molto bene, CSI su ITALIA1HD va bene ma è peggio di RAI1HD, LA7HD con 8emezzo peggio degli altri due ma pur sempre visibile e via dicendo. Gli SD dei relativi non ve li dico neanche :-).

Per gli HD di SKY io ho NowTV e, mentre i programmi in streaming ondemand si vedono molto bene, quelli in onda un po' meno mentre per i canali sport in diretta dipende, se ci sono riprese del campo di gioco così così mentre i primi piani dei giocatori si vedono molto meglio.
Gli HD di Netflix posso dire che hanno una qualità eccelsa.

Per la distanza è vero, a 4 metri non si può dire in generale di non avere un'ottima visione, sicuramente il 65" sarebbe stato molto meglio ma non era alla mia portata :-)

Ciao

Ripeto, la visione dei solo canali HD DTT è accettabile, penso però che dipenda comunque dal bitrate e/o dalla compressione che è stata fatta del segnale. Per esempio, in questo momento RAI1HD con "I soliti ignoti" si vede molto bene, CSI su ITALIA1HD va bene ma è peggio di RAI1HD, LA7HD con 8emezzo peggio degli altri due ma pur sempre vi..........[CUT]

Vero ma se già con il 55" da 4m I canali del ddt in hd non si vedono benissimo figurati con un 65" comunque la visione del ddt dipende da vari fattori molto variabili a secondo dello stato dell'impianto...

Ultima modifica:
Dipende da cosa intendi per "benissimo". Mi sembra di averti spiegato le differenze nel mio post. Se stasera giudicavi RAI1HD poteva essere il benissimo che intendi tu (e anche per me), mentre ITALIA1HD non era il "massimo" ma pur sempre di buona qualità. Probabilmente anche il tipo di scene e le impostazioni delle immagini fanno molto la differenza.

Se posso dire una ovvietà, penso dipenda veramente molto dalla sorgente, per valutare l'HD di questo televisore devi avere delle fonti di tutto rispetto. Come ti dicevo l'HD da NowTV e da Netflix è spettacolare. Per non parlare del 4K che è la morte sua.

E' chiaro che quando lo vedi in negozio le immagini trasmesse sono in 4K come tutti gli altri TV esposti e lì, ti assicuro, non è secondo a nessuno.
Se poi, come dicono, l'elettronica Sony è la migliore per upscaling e gestione immagine posso solo immaginare come si vede un altro TV con segnali HD di fianco a questo.

Dipende da cosa intendi per "benissimo". Mi sembra di averti spiegato le differenze nel mio post. Se stasera giudicavi RAI1HD poteva essere il benissimo che intendi tu (e anche per me), mentre ITALIA1HD non era il "massimo" ma pur sempre di buona qualità. Probabilmente anche il tipo di scene e le impostazioni delle immagini fann..........[CUT]

Probabilmente mi sono spiegato male hai detto che x questioni di budget avevi acquistato il 55" invece che il 65" volevo solo sottolineare che sulle sorgenti povere vedi meglio con un tv di polliciaggio inferiore
Come upscaling ritengo che anche samsung nei suoi top di gamma se la giochi alla grandissima.

Ripeto, la visione dei solo canali HD DTT è accettabile, penso però che dipenda comunque dal bitrate e/o dalla compressione che è stata fatta del segnale. Per esempio, in questo momento RAI1HD con "I soliti ignoti" si vede molto bene, CSI su ITALIA1HD va bene ma è peggio di RAI1HD, LA7HD con 8emezzo peggio degli altri due ma pur sempre vi..........[CUT]

Confermo anche io con le partite, ho l'XE ma cambia poco, le riprese da bordo campo e primi piani sono molto meglio della ripresa dall'alto del campo, in questo frangente si vedeva meglio il plasma.

Su Rtings è uscita anche la recensione dei nuovi LCD UHD della LG. Direi che le carte in tavola ci sono tutte per iniziare a valutare le uscite 2018. Stando sempre a rtings, rispetto al NU8000 Samsung e all' SK 9100 di Lg la scelta cade anche per quest'anno sul Sony. Consigliano LG a chi necessità di ampi angoli di visione, altrimenti XF90, XE90 o XE93.

LG monta solo i suoi pannelli IPS, l'angolo di visione è leggermente meglio di un VA ma sempre LCD è...quindi se uno ha effettivo bisogno di angoli di visione deve andare su OLED non su IPS

Segnalo che da Unieuro c'è lo sconto iva dal 27 al 30 aprile, ma purtroppo è disponibile solo il 49XF90, che viene via scontato del 18% dal prezzo di listino di 1499. Non un gran che considerato che online si trova pure a meno, ma magari qualcuno preferisce il punto vendita tradizionale ;)

Segnalo che da Unieuro c'è lo sconto iva dal 27 al 30 aprile, ma purtroppo è disponibile solo il 49XF90, che viene via scontato del 18% dal prezzo di listino di 1499. Non un gran che considerato che online si trova pure a meno, ma magari qualcuno preferisce il punto vendita tradizionale ;)

Grande! Ti ringrazio per la segnalazione! :)

Quarda ho fatto una prova d'acquisto ho messo nel carrello la versione da 55" e mi ha applicato lo sconto ed infatti il prezzo finale è di 1310,54€

Quarda ho fatto una prova d'acquisto ho messo nel carrello la versione da 55" e mi ha applicato lo sconto ed infatti il prezzo finale è di 1310,54€
ottimo! mi ero basato sulla loro lista ufficiale in home page, anche sul 65" funziona. Leggendo bene il regolamento ci sono i modelli esatti che restano esclusi (tra cui gli OLED sony). Purtroppo sono sconti sui prezzi di listino quindi alla fine abbastanza allineati agli shop online

Ultima modifica:
ottimo! mi ero basato sulla loro lista ufficiale in home page, anche sul 65" funziona. Leggendo bene il regolamento ci sono i modelli esatti che restano esclusi (tra cui gli OLED sony). Purtroppo sono sconti sui prezzi di listino quindi alla fine abbastanza allineati agli shop online

Guarda mi dispiace smentirti ancora ma prima ho fatto la prova anche sull'A1 da 55" che è gia scontato e mettendolo in carrello si aggiunge anche qui lo sconto del 18% ed infatti alla fine viene 1966,22€