NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Grazie! Senza Cam TivuSat è possibile vedere Rai 4K e gli altri canali del bouquet? Visto che pago regolarmente il canone TV, ci sono alternative alla Cam (streaming, ecc...)?

Sai se è possibile utilizzare un tablet (iPad, ecc...) come tastiera per la Tv (il telecomando quando devo scrivere è scomodo)?

C'è la possibilità di visualizzare lo s..........[CUT]

No senza la cam tvsat non si vedono i canali tvsat.
Per la tastiera, io non la possiedo...utilizzo i telecomando, puoi usare una qualsiasi tastiera blutooth o a filo oppure quello con il dongle usb come quella del pc per interderci.
Per le immagini da tablet alla tv puoi usare la chromecast integrata alla tv. Se il tuo tablet è android quando vedi youtube ad esempio basta che clicchi l'icona che sembra uno schermo con delle onde tipo wifi e poi ci riesci da solo. Se vuoi trasferire lo schermo del tablet devi installare google home e poi c'è uno switch che ti permette di farlo.
Per le immagini/movimento ti ricordo che non possiedo la serie XF ma la XE che è diversa e quindi lascia il tempo che trova. Ti posso però dire che dopo il ripristino a dati di fabbrica che ho fatto qualche tempo fa, ho lasciato quasi tutto come da fabbrica. Ho solo scalato il gain del blu di qualche punto negativo perchè a volte il mio tira sul blu con le ombre e abbassato la luminosità a 25-28 non ricordo perchè a volte troppo luminoso. Dovrei abbassarla di più ma per adesso la tengo così.
 
Ultima modifica:
No senza la cam tvsat non si vedono i canali tvsat.
Per la tastiera, io non la possiedo...utilizzo i telecomando, puoi usare una qualsiasi tastiera blutooth o a filo oppure quello con il dongle usb come quella del pc per interderci.
Per le immagini da tablet alla tv puoi usare la chromecast integrata alla tv. Se il tuo tablet è android quando vedi ..........[CUT]

Grazie! Per la tastiera, chiedo se è possibile utilizzare lo schermo del tablet (iPad, ecc...) come tastiera per la Tv?

Se si utilizza un iPad, c'è la possibilità di visualizzare lo schermo del tablet sulla Tv senza utilizzare cavi, oppure è possibile solo con tablet Android?
 
Per la tastiera con tablet devi usare l'app sony TV & SideView. Ti fa da telecomando, da puntatore mouse e da tastiera. L'app è sia per android che per apple.
Anche la chromecast può essere usata da apple ma non ti posso essere di aiuto perchè ho solo android. Però mi sembra che basta scaricare una app di google. Poi segui quello che ti dice l'app.
 
Per la tastiera con tablet devi usare l'app sony TV & SideView. Ti fa da telecomando, da puntatore mouse e da tastiera. L'app è sia per android che per apple.
Anche la chromecast può essere usata da apple ma non ti posso essere di aiuto perchè ho solo android. Però mi sembra che basta scaricare una app di google. Poi segui quello che ti dice l'..........[CUT]

Airscreen implementa AirPlay su Android tv
Grazie, ciao.
 
Ultima modifica:
Ciao, devo impostare i parametri dell'immagine, voi come li avete settati?

Nella sezione Impostazioni Avanzate, come avete impostato Luminosità, Colore, Movimento?
 
Ultima modifica:
Io Ho messo i settaggi che trovi su rtings.com.
La
Luminosità di rtings un po’ troppo bassa quindi io l’ho messa a 12
Movimento ho messo personale confluidità 2 e nitidezza 1... come abbiamo discusso con altri utenti in vari post addietro ... fai delle prove anche true cinema francamente va bene

Local dimming sempre su medio e su medio anche x-tender
 
In impostazioni,suono,altoparlante metti 'sistema audio' (di default è su 'altoparlante tv').
Cosi dovresti avete il dolby digital.
Peró mi pare che poi tutto l'audio della tv lo senti solo dall'impianto (tipo la tv,ecc),per rimettere l'audio che esca dalla tv rimetti 'altoparlante tv'.
Fammi sapere se hai risolto :)

Provato ma non funziona. Si sente ma solo in stereo.
 
Provato ma non funziona. Si sente ma solo in stereo.

Sempre in impostazioni - suono ,controlla che 'uscita audio digitale' sia su 'auto 1'.
Comunque se non va controlla kodi (io non lo uso,non so aiutarti),nel senso : magari devi abitare il dolby dalle impostazioni di kodi..io utilizzo ps4 e xbox con l'impianto (sempre collegato alla tv e non alle console) ma ho settato il dolby 5.1 nelle impostazioni delle console.
 
si sente in stereo anche da me kodi, ed anche se si attivano le varie impostazioni audio di kodi io non sono riuscito a risolvere, credo sia un bug di kodi, perché dalla PS4 e dalla xbox360 tutto funziona regolarmente
 
Comunque ho notato che in HDR conviene abbassare un pochino la gamma.
Concordate?
Io laddove posso lo faccio direttamente sulla fonte (tipo videogiochi),perchè a parità di settaggi,secondo me abbassare la gamma di un -1 in HDR conviene rispetto al medesimo valore in SDR.
Perchè la maggior luminosità tipica dell'HDR comporta,almeno sulle tv lcd tipo questa,dei neri più illuminati.
 
Ultima modifica:
io per i videogiochi ho provato a fare l’esatto contrario ed onestamente mi trovo bene; perdo qualcosina a livello di nero ma almeno “ci vedo”, perché con i setting da film spesso nele zone buie - non per tutti i giochi, ma per alcuni sì - non tutto è perfettamente visibile.
Considerando che i giochi non hanno le bande nere e per la maggior parte sono scene colorate ed illuminate, preferisco questa scelta
 
Nelle tv con android l'app c'è ed è perfettamente funzionante. La trovi nel play store di android come per gli smartphone. Quello che forse voleva dire il negoziante è che i servizi con pulsante blu/rosso del telecomando e freccia su di mediaset non sono disponibili nella tv a causa di incompatibilità dei servizi hbbtv. Anche mediaset play è assente e non non si può installare. Come pure i servizi tvon non sono disponibili.

Questa purtroppo è una pagina NERA di sony che non ha mai voluto adeguarsi a questi servizi che nel frattempo si sono evoluti utilizzando un nuovo standard superiore a quello previsto dalle tv sony!!! Tutte le altre marche li hanno (non so panasonic) pur avendo le app integrate comunque mentre sony è rimasta fanalino di coda!!!

I servizi hbbtv nuovi sono ben diversi dall'avere le app perchè ti permettono di avere una sorta di on-demand come fa sky. Ossia se un programma è già iniziato tu puoi tramite questi servizi premendo un pulsante sul telecomando riiniziare il programma stesso. Una sorta di time-shift. Mentre con le app integrate in android non puoi riniziare il programma già iniziato. Lo puoi solo rivedere quando terminato completamente.

Inoltre ti posso dire che infinity 4K non è disponibile. Li puoi solo avere se hai LG o SAMSUNG. Non leggere la lista delle compatibilità perchè malgrado c'è una sfilza di sony nell'elenco compatibili poi nella realtà non lo sono e quindi non puoi avere i servizi 4K.
 
Ultima modifica:
Così per curiosità, qualcuno che si è pentito del polliciaggio scelto?
Ho preso pochissimi mesi fa il 49” e già mi stanno strettini (soddisfatto invece della qualità). Purtroppo vendere una Tv non è cosa semplice e rischio anche di rimetterci troppo.. È un pour parler :)
 
Io! All'inizio mi sembrava gigante (ero su un 40")...ora non mi dispiacerebbe un 55".
Il problema è che dovrei cambiare tutta la parete attrezzata :D
 
Fortunatamente quando giravo per l'acquisto della mia tv, avevo deciso doveva essere un 49", incontrai un mio caro amico che mi consigliò per sua esperienza di passare direttamente al 55" perchè lui stesso era stato vittima dell'acquisto di un 49 che poi si rivelò troppo piccolo. Fortunatamente gli diedi ascolto ed oggi possiedo un 55"...un taglio che non avrei mai pensato di possedere ma che già mi sta troppo piccolo!!!
 
Ultima modifica:
Top