• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

Molti hanno risolto il problema cosi`:
1. reset di fabbrica: accendere, spegnere con il tasto sul pannello tenendo
premuto il tast stop sul pannello (pag. 168 del manuale).
2. staccare l'alimentazione elettrica per 1 minuto
3. riattaccare, accendere e risintonizzare.
Il suggerimento e` di ERCOLINO (www.digital-forum.it)

Ultima modifica:
gherardo ha detto:
Salve a tutti, purtroppo si è presentato di nuovo il problema di sintonizzazione del DTT. Intorno al 25 dicembre accendendo il decoder ho la bella sorpresa, non ho più la sintonizzazione dei canali. .. può essere che ci sia qualche altro nuovo canale locale "tossico" che manda in crisi il DTT? Io abito a Roma, zona sud (vicino Ostia). Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie
Ciao, anche io abito nella stessa tua zona e per il momento ho ancora tutti i canali in memoria. Forse é solo un TUO problema ??
Io invece ne ho un altro, ho memorizzato tutti i canali, però sul n. 1 ci si é infilato Teletuscolo, allora ho spostato RAI 1 che stava oltre il centesimo canale e l'ho messo al n. 1. Però il giorno dopo ho ritrovato tutto come prima, Teletuscolo al n. 1 e RAI 1 oltre il 100. Ma come si fa per spostarli in definitivo ???

mauropla ha detto:
Ciao, anche io abito nella stessa tua zona e per il momento ho ancora tutti i canali in memoria. Forse é solo un TUO problema ??
Io invece ne ho un altro, ho memorizzato tutti i canali, però sul n. 1 ci si é infilato Teletuscolo, allora ho spostato RAI 1 che stava oltre il centesimo canale e l'ho messo al n. 1. Però il giorno dopo ho ritrovato tutto come prima, Teletuscolo al n. 1 e RAI 1 oltre il 100. Ma come si fa per spostarli in definitivo ???
Anche questo problema qualcuno lo ha risolto con il reset di fabbrica;
guarda qui il post di "simbo":
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=85383&page=67

Buonasera,
sono nuovo di questo e di tutti i forum. Scrivo perche' anche io ho un sony 870 ma avrei bisogno di avere da Voi istruzioni passo per passo circa la masterizzazione del file scaricato dal sito della sony. Ho provato seguendo le indicazioni trovate su questo forum ma non riesco! Vi prego HELP ME!!
Grazie in anticipo per il vostro aiuto

masterizzazione

Avrai un masterizzatore. Con un programma di masterizzazione (ce ne sono
tanti, non posso sapere quale usi tu) devi copiare su un CD (CD, non DVD)
solo e soltanto il file che hai scaricato. Per verifica, dopo fatta l'operazione
osserva il contenuto del CD e controlla che ci sia il file scaricato (quello con
estensione ".mem") Se queste spiegazioni non ti illuminano, fatti aiutare da
qualcuno che lo sappia fare.

Ultima modifica:
Buonasera,
ho provato a masterizzare il file mem scaricato dal sito sony con nero burning. Seguo la procedura ( o almeno credo), al termine della masterizzazione mi dice che l'operazione e' stata eseguita correttamente, ma quando vado a vedere il Cd, anche se risulta contenente dei dati, e' come se fosse vuoto. Infatti il sony non lo legge.
Non so dove sbaglio...

1. Con il computer lo vedi il file .mem sul CD? (che vuol dire che il CD contiene
dei dati, ma e` come se fosse vuoto?)
2. Le operazioni per aggiornare il firmware le fai con i tasti del pannello?
Col telecomando non si puo`, non funziona.
3. Se vuoi che qualcuno ti aiuti devi essere piu` chiaro, qui non ci sono maghi.

Si si..e andava tutto ok!Stamattina è ricomparsa la scritta...voglio sperare che sia un problema di emittenti!Vi tengo informati!(zona roma sud-est)

brunotag ha detto:
1. Con il computer lo vedi il file .mem sul CD? (che vuol dire che il CD contiene
dei dati, ma e` come se fosse vuoto?)
2. Le operazioni per aggiornare il firmware le fai con i tasti del pannello?
Col telecomando non si puo`, non funziona.
3. Se vuoi che qualcuno ti aiuti devi essere piu` chiaro, qui non ci sono maghi.

Ciao Bruno,
hai ragione, mi rendo conto di non essere stato molto chiaro. Il mio probleme e' che sbaglio qualcosa in fase di masterizzazione. Ti descrivo i passaggi che seguo: apro nero burning, spunto nessuna multisessione, modo 1, solo ISO 9660, finalizza disco, velocita' di scrittura 4x, disc-at-once, poi clicco su "nuovo". A questo punto vado ad aprire il file .mem che in precedenza avevo salvato sul desktop, solo che mi dice "formato file inaspettato"! E qui mi blocco!
Spero di essere stato chiaro e che tu mi possa illuminare!
Grazie
Andrea

Andrea scusa se rispondo da parte di Bruno ma ti porto la mia esperienza.
Non ti complicare la vita apri nero express fai cd dati inserisci il file e poi spunti la multisessione...io ho fatto così ed è andata bene.
Per il resto i comandi di Nero cambiano da versione a versione quindi magari stavi aprendo un file immagine invece di creare un disco dati.
Spero di essere stato utile.

Grazie @ure,
ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a masterizzare. Il guaio e' che io avevo letto che molti avevano usato nero burning...invece bastava fare una semplicissima masterizzazione cd dati con nero express!!
Grazie mille!!! Per la cronaca ho fatto anche l'aggiornamento...tutto OK!!!
Andrea

Disattivare l'upgrade

Buon giorno cari amici, dopo aver aggiornato alla versione 1.70 il dvd recorder HXD870 va decisamente meglio, ma chiedevo se è possibile disattivare l'upgrade che puntualmente alle 14,alle 3 e alle 5 di mattina si accende e macina; ora avendolo in camera da letto e ritenendo del tutto inutile questo tipo di aggiornamento,non è possibile annullarlo?Non ci posso credere che non si possa disattivare...

La sony mi ha riferito di cancellare il canale mtv ma nonostante l'abbia tolto,imperterrito continua ad accendersi e ad "upgradarsi"...ma vi sembra possibile che debba staccare la spina la sera per non farlo aggiornare??

Grazie amici.
Ing nio

Ultima modifica:
Ciao, l' aggiornamento che fa il dvd recorder è quello riferito alla Guide plus che lo scarica da Mtv, praticamente, per non fare l' aggiornamento non devi usare la guide Plus ma la guida digitale normale.

PS: la Sony ha risposto agli utenti per quanto riguarda il Guide plus digitale?

Ciao Icaro, apprezzo la tua buona volontà nel darmi il consiglio, ma evidentemente l'avevo già provata come soluzione e il dvd recorder imperterrito, continua ad aggiornarsi in piena notte al mattino e forse anche al pomeriggio...è infermabile!
D'altra parte il call center di sony mi avrebbe confermato che non si può impedire tale aggiornamento; forse se lo prendo a bastonate voglio vedere se poi si aggiorna ancora :-)

Tra le righe,sempre il call center, mi ha consigliato poco elegantemente di cancellare il canale Mtv,ma nonostante l'abbia fatto, non c'è nulla da fare: l'upgrade non si ferma...

Voi avete altri consigli da darmi oltre quello poco accademico di strappare la spina la sera?

Grazie a tutti.
Ing nio

nio975 ha detto:
Voi avete altri consigli da darmi oltre quello poco accademico di strappare la spina la sera?

Grazie a tutti.
Ing nio
Potresti provare con le famose miniregistrazioni:
9,59-10,01 13,59-14,01 2.59-3.01
si accende solo 2 minuti per volta ma impedisce l’aggiornamento.