Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

raga, ho aggiornato il mio 870 col nuovo FW ed e' rinato a NUOVA VITA !!! :D evviva, brava sony complimenti.

A me tutto liscio anche con la sintonia canali "ITALIA" con relativa posizione cronologica giusta (RAI 1 sull' 1 etc etc...).

Ora mantiene i canali alla riaccensione e tutto ok.

g70 ha detto:
certo già che c'erano potevano pure implementare la configurazione della guide plus permettendo di inserire come "host channel" un canale digitale... il marchio "guide plus" svetta bello grosso sul nostro frontalino...bella sola si dice a roma

SI SI bravo ho notato anche io, niente "Guida plus", ho dovuto inserire la guida Sony, senti ma che differenza ci sono fra le due guide ai programmi? e poi perche "Guide Plus" mi funziona bene sul TC Sony Bravia e su questi decoder anche se sono recenti non funziona?

Ciao, purtroppo il guide plus del dvd recorder funziona solo con il canale analogico, precisamente Mtv, dopo i problemi legati allo switch off ora dovremmo chiedere alla Sony se può aggiornare anche il firmware del guide plus ma credo sia molto difficile in quanto dovrebbero intervenire sull' hardware in quanto è il modulo guide plus che dovrebbe essere sostituito :(

gecervi ha detto:
niente "Guida plus", ho dovuto inserire la guida Sony, senti ma che differenza ci sono fra le due guide ai programmi?
se non ricordo male, con la guide plus potevi programmare le registrazioni con un solo tasto, mentre con la guida epg hai solo una guida dei programmi e poi credo nemmeno troppo aggiornata. Molti in questo forum, per avere la guide plus hanno risolto con un ulteriore decoder esterno.
ciao

icaro73 ha detto:
il guide plus del dvd recorder funziona solo con il canale analogico, precisamente Mtv, dovremmo chiedere alla Sony se può aggiornare anche il firmware del guide plus
... direi proprio di non contarci, o risolviamo col decoder esterno o ci rinunciamo...

g70 ha detto:
certo già che c'erano potevano pure implementare la configurazione della guide plus permettendo di inserire come "host channel" un canale digitale...

Se invece tutti quelli che hanno bombardato sony e i centri assistenza, si fossero lamentati subito anche per la perdita della funzione guide plus dopo lo switch off, a quest'ora avremmo già saputo se la cosa era fattibile oppure no. Invece ancora qui a lambiccarsi :mc:.
Io non ho aggiornato perché il problema l'ho avuto solo una volta e in toscana fino metà 2012 la guide plus funzionerà :).

Faccio presente a tutti che sul manuale Sony c'è scritto chiaramente che la Guide Plus è solo per le trasmissioni analogiche.

Per le trasmissioni digitali viene utilizzata la EPG, Eletronic Program Guide, che visualizza la programmazione dei canali DTT.

mondoblu ha detto:
Faccio presente a tutti che sul manuale Sony c'è scritto chiaramente che la Guide Plus è solo per le trasmissioni analogiche.

Anche se così recita il manuale , e ne siamo ben consci tutti , (vedi 3d precedenti ) in realtà non è così , in quanto la Guide Plus , come da loro stesse indicazioni su sito ufficiale scarica i dati tranquillamente tramite segnale digitale.

E' un limite FW del Sony come di altri prodotti , che ci impedisce di settare su digitale l'host, infatti scaricando da un decoder esterno, funziona perfettamente, credo che i Philips o i Pioner lo permettano.

Ultima modifica:
Io ho paura che il modulo Guide plus montato sul dvdrec sia analogico, però se il problema è a livello software possiamo tentare mandando le mail al servizio assistenza Sony per vedere se sia fattibile l' aggiornamento, sperando che non ci mandino a quel paese :D

icaro73 ha detto:
Io ho paura che il modulo Guide plus ...
Facciamo chiarezza :
Il limite sta nel Sony e precisamente nel software del componente Guide PLus, in quanto il guide plus che montano questi DVD Recorder e' un componente di terze parti con il quale Sony equipaggia i suoi prodotti , ed è proprietà di Gemstar-TV Guide Europe, quindi che Sony ci mandi a quel paese è certo, ma provare non costa nulla...

Quindi è opportuno tener presente che il limite firmware sta nel Guide Plus.

Ps. il modulo del guide plus non e' né digitale né analogico, accetta semplicemente una fonte dati che rispetta alcuni parametri, e questi possono essere forniti sia tramite Digitale Terrestre che tramite analogico.
Diciamo che per il digitale è previsto l' EPG, più che il Guide Plus.

Per info http://www.europe.guideplus.com/it/help/countries_hostchannels.html#digital

Ultima modifica:
Aggiornamento firmware

Scusate se chiedo un aiuto, ma non riesco ad aggiornare il firmware sul mio 870. Quando inserisco il CD nel cassetto schiaccio contemporaneamente il tasti REC-STOP + PLAY come é scritto sul sito SONY ma non succede nulla, il casseto non si chiude, allora lo chiudo a mano ma sul frontalino del DVD mi appare la scritta CAN'T PLAY. Ho provato a masterizzare il CD con NERO formato ISO ma niente, poi con NERO formato DATI e ancora niente. Voi come avete fatto ???
Grazie in anticipo per le risposte.
Mauro

Ho fatto esattamente quello che c'è scritto nelle istruzioni Sony, assolutamente nulla di diverso. E non ho avuto alcun problema.

mauropla ha detto:
Scusate se chiedo un aiuto, ma non riesco ad aggiornare il firmware sul mio 870. Quando inserisco il CD nel cassetto schiaccio contemporaneamente il tasti REC-STOP + PLAY come é scritto sul sito SONY ma non succede nulla, il casseto non si chiude, allora lo chiudo a mano ma sul frontalino del DVD mi appare la scritta CAN'T PLAY. Ho provato a masterizzare il CD con NERO formato ISO ma niente, poi con NERO formato DATI e ancora niente. Voi come avete fatto ???
Grazie in anticipo per le risposte.
Mauro
Stai schiacciando i tasti REC-STOP + PLAY del recorder o del telecomando?
Funziona solo nel primo caso;)

kwandy ha detto:
Stai schiacciando i tasti REC-STOP + PLAY del recorder o del telecomando?
Funziona solo nel primo caso;)
Accidenti, dei comandi sul recorder non ci avevo affatto pensato !!! Ho provato e riprovato solo e soltanto con il telecomando. Ora ho digitato i tasti del recorder come mi hai detto ed é subito partito. Ho usato in CD formattato ISO e tutto é andato OK. Ora memorizzo i canali e poi vedremo.
Grazie amico, mi sei stato di enorme aiuto, hai risolto un grande problema (almeno per me lo era) con una semplice risposta.
Ciao e ancora grazie.
Mauro

mauropla ha detto:
Accidenti, dei comandi sul recorder non ci avevo affatto pensato !!! Ho provato e riprovato solo e soltanto con il telecomando. Ora ho digitato i tasti del recorder come mi hai detto ed é subito partito. Ho usato in CD formattato ISO e tutto é andato OK. Ora memorizzo i canali e poi vedremo.
Grazie amico, mi sei stato di enorme aiuto, hai risolto un grande problema (almeno per me lo era) con una semplice risposta.
Ciao e ancora grazie.
Mauro
Prego!sono contento che ce l'hai fatta!;) alla fine x una stupidaggine perdi una giornata!
Xfortuna ci son o i forum..................

PROBLEMA DI SINTONIZZAZIONE AL DTT del 870

Salve a tutti, purtroppo si è presentato di nuovo il problema di sintonizzazione del DTT. Circa dieci giorni fa ho fatto il famoso aggiornamento (vers. 1.70) e per una settimana ha funzionato tutto regolarmente. Intorno al 25 dicembre accendendo il decoder ho la bella sorpresa, non ho più la sintonizzazione dei canali. Da questo momento in poi ogni volta che spengo il decoder e poi lo riaccendo sono costretto a rifare la sintonizzazione. Ho provato a fare di nuovo l'aggiornamento ma il problema è sempre presente. Aiuto!!! Che può essere successo? ho notato che durante la settimana di regolare funzionamento compariva, all'accensione del decoder, il messaggio di aggiornamento canali... può essere che ci sia qualche altro nuovo canale locale "tossico" che manda in crisi il DTT? Io abito a Roma, zona sud (vicino Ostia). Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie