Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

aiuto!!

ho acquistato da novembre un sony RDR HXD 1070 e anch'io ho problemi di sintonizzazione. negli ultimi giorni.
Ho letto tutte le vostre medesime disavventure e che avete passato il nuovo firmware.
io dopo averlo masterizzato, seguendo alla lettera tutte le istruzioni, dopo aver premuto sul registratore rec/stop e apertura/chiusura cassetto, il disco si inserisce, esce "LOAD" e poi ritorna su "D---".
Se qualcuno mi può aiutare, gliene sarei enormemente grato.
Grazie.

Verifica di aver scaricato il firmware relativo al tuo modello, seguendo la procedura dovrebbe andare...al limite prova a riscaricarlo.

ciao roby

Eccomi qui di nuovo!
Dopo l'aggiornamento e il reset di fabbrica sembrava andare tutto ok e invece.....
Aggiornamenti che durano nottate intere...
A voi succede anche la stessa cosa?Cosa posso fare per evitarlo senza dover ricorrere alle microregistrazioni?

niente da fare!!

Sto inutilmente cercando di passare il firmware dopo aver masterizzato non so quanti cd!!!
Le ho provate tutte:ho masterizzato anche con nero express DAO e ISO 9660, ma il mio RDR-HXD 1070 non ne vuol sapere di leggere il CD!!
Non so se chiamare la Sony o portaro in assistenza e farmelo passare da loro.

A me su uno dei due registratori da una settimana succede una cosa stranissima: nelle registrazioni col timer mi sono ritrovato i sottotitoli della pagina 777. In un primo momento ho pensato di aver premuto qualche tasto sbagliato, ma poi ho scoperto che me lo fa solo su rete 4 e italia 1 e me li devo sorbire perché ormai sono registrati. Se però guardo direttamente dal tuner digitale del rec, appare il messaggio " I programmi sottotitolati sono visibili alle pagine 777 canale 5-776 italia 1-775 rete4 " se premo il tasto televideo scompare per pochi secondi per poi riapparire fisso, insomma non va più via. :mad: Che scherzi del cappero sono questi, è impazzito il televideo? :muro:
Nella sfiga, per fortuna è quello ancora in garanzia, mi sa già che dovrò portarlo in assistenza, almeno che qualcuno di voi non abbia qualche trucco.

Ultima modifica:
seadoo ha detto:
A me su uno dei due registratori da una settimana succede una cosa stranissima: nelle registrazioni col timer mi sono ritrovato i sottotitoli della pagina 777.... poi ho scoperto che me lo fa solo su canale 5 e italia 1 e me li devo sorbire perché ormai sono registrati.

Ciao.
Mi spiace sentirtelo dire, ma mi consolo un po'. Anche a me lo ha fatto più volte circa 10 gg fa, ed a me anche su Rete4, quindi credo sia un problema di trasmissione Mediaset. E' un decoder Telesystem attaccato ad uno dei DVD-Rec Pioneer analogico.
Ho risolto (almeno spero, qui non ci sono più certezze ormai...) ravanando nei settaggi del decoder: nel settaggio della lingua, alle voci "sottotitoli1", "sottotitoli2" ecc. ho potuto mettere tutte le voci su "nessuno" invece che "italiano". Da allora non l'ha più fatto, non so però se a causa mia o loro!!!
Un saluto

che cavolata! ho perso tempo a spulciare nelle impostazioni per levare tutte le lingue, per poi scoprire che bastava premere il pulsante subtitle :doh:. Credevo servisse solo per i sottotitoli dei film dvd.
A proposito di televideo, qualcuno mi sa spiegare perché colori e grafica fanno così pena rispetto a qualsiasi tv? Forse perché è analogico?

Ultima modifica:
sottotitoli

Avevo fatto anch'io cosi' prima, ma dopo due o tre giorni - con le registrazioni programmate - sui miei decoder ha ricominciato a rompere :-(
Un saluto.

D---

Ho fatto l'upgrade firmware passando da 1.69 a 1.70. L'upgrade è andato bene (ho verificato versione firmware al termine). A tal proposito una domanda ed una richiesta di aiuto.
Domanda: il lettore non ha perso le mie impostazioni personali? Perchè, è corretto?

Help: purtroppo stamattina ho ritrovato all'accensione D---. L'aggiornamento non doveva risolvere il problema?

Grazie per aiuto.

Finora ho avuto problemi solo con 4-5 film sia su -R che +R, il difetto sono le scanlines nere orizzontali tipo gli emulatori dei giochini rom, in pratica sono inguardabili. Lo fa con tutti e due i registratori, mentre sugli altri lettori che ho in casa, jvc e un banalissimo cinese goodmans si vedono perfetti. Anche sul pc girano bene, qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa da cosa possa dipendere?

mi si blocca in:"UPDATE"

Spero di non aver sbagliato posto, se è cosi chiedo venia, ho il seguente problema da qualche giorno con il mio DVD recoder Sony RDR-HXD890*, mi parte ogni tot ore UPDATE e mi si blocca in update diverse ore, l'unico modo di sbloccarlo e togliere corrente allo stesso, cosa sarà successo? grazie

scrivo per condividere con voi quanto successomi ieri:

Sta per partire il GP di Monaco equindi passo da Sky al mio HXD870 per vedere il DTT: sorpresa, selezionando la fonte non avevo più il DTT (quindi solo L1, L2, televisione analogica).

Incomincio ad alterarmi, quando poi mi arrendo e passo al menù di installazione.
Ho rifatto l'inizializzazione e tutto è tornato a funzionare regolarmente.

é da dicembre 2008 che ho l'HXD870 ed è la prima volta che mi succede, posso solo "sperare" che l'inconveniente sia dovuto ad un black-out momentaneo della linea avuto nei giorni scorsi e non ad altro... non ho ancora verificato se è tutto a posto nell'HDD.

Ciao,ho provato a fare la risintonizzazione dei canali digitali e sono successi svariati problemi:
ho dovuto resettarlo perchè pur trovando i nuovi canali,una volta spento e riacceso li perdeva facendomi vedere la lista precedente.
Non riesco a memorizzare il canale cielo e romauno sia in automatico che in manuale.
qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi?
Grazie,ciao.

emln ha detto:
Ciao,ho provato a fare la risintonizzazione dei canali digitali e sono successi svariati problemi:
ho dovuto resettarlo perchè pur trovando i nuovi canali,una volta spento e riacceso li perdeva facendomi vedere la lista precedente.
Non riesco a memorizzare il canale cielo e romauno sia in automatico che in manuale.
qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi?
Grazie,ciao.
Anch'io ho avuto lo stesso problema.Il DVD ha memorizzato una lista all'inizio,ho provato ad aggiornarla ma una volta spento mi ritorna sempre la stesa perdendo tutti i nuovi canali.
Ho provato anche a sostituire i canali ma è sempre la stessa cosa;non riesce a memorizzare i nuovi canali,mantiene sempre la stessa lista iniziale.
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema?
Saluti a tutti

amedeo ha detto:
Anch'io ho avuto lo stesso problema.Il DVD ha memorizzato una lista all'inizio,ho provato ad aggiornarla ma una volta spento mi ritorna sempre la stesa perdendo tutti i nuovi canali.
Ho provato anche a sostituire i canali ma è sempre la stessa cosa;non riesce a memorizzare i nuovi canali,mantiene sempre la stessa lista iniziale.
C'è qualcuno che è riuscito a risolvere il problema?
Saluti a tutti
Ciao,prima di rifare la sintonizzazione,devi resettarlo e staccare la spina per qualche secondo.Se non ricordo male,lo devi accendere,premere il pulsante stop e contemporaneamente quello di accensione/spegnimento.Il recorder si spegnerà.Stacca la spina e alla riaccensione,partirà la procedura automatica.
Purtroppo l'aggiornamento che la sony ha fatto,mi sembra molto approssimativo e andrebbe rivisto.
Credo che potremo scordarcelo.:cry:
Ciao.

Salve, mi affido alla competenza di chi possiede il mio stesso modello o dei super esperti presenti sul forum per cercare di risolvere il problema che mi si presenta.
Un amico che abita in una regione diversa dalla mia mi ha regalato il dvd recorder sony rdr-hxd870, usato ma perfettamente funzionante, però ho un problema con il tuner digitale terrestre e non so se tale dipenda da mia incompetenza o da un problema tecnico. Il recorder l'ho collegato direttamente al cavo dell'antenna e ho collegato il tv in cascata per quanto riguarda il segnale televisivo, ma quando tramite menù eseguo la scansione per ricercare i canali dtt il risultato è nessun canale trovato ed è strano perchè col tuner dtt del televisore ricevo correttamente molti canali digitali quindi l'antenna non ha problemi e probabilmente anche il tuner del recorder è funzionante perchè appena acceso la prima volta ho visto che era memorizzata una lista di canali dtt. Sono forse io che sbaglio qualcosa o non faccio qualcosa che serve per trovare i canali digitali?
Spero che qualcuno qui sul forum mi possa aiutare.
Grazie mille, saluti.

Gala ha detto:
...Il recorder l'ho collegato direttamente al cavo dell'antenna e ho collegato il tv in cascata per quanto riguarda il segnale televisivo...
Il recorder ha due ingressi per l'antenna terrestre (e due uscite), uno per il segnale analogico e uno per il segnale digitale. Controlla di aver connesso il cavo all'ingresso giusto.
Se il problema non fosse questo, prova a fare un reset di fabbrica.
(Non ricordo la procedura, ma è stata descritta più volte in questa discussione).