Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

C' è qualcuno che mi sa dire perché il segnale in uscita dalla line3 modifica l'impostazione del formato dello schermo TV 16:9 portandolo a 4:3 e non riempie lo schermo, mentre se il segnale esce dalla HDMI mantiene l'impostazione 16:9.
Ho impostato l'opzione 16;9 sull'impostazione di riproduzione ma non va.

scusate se mi ripeto, ma avrei bisogno di un paio di consigli pratici:
ho installato tutto credo bene..
collegato con cavo hdmi ad un tv hd ready, ho messo 1920*1280i, ho fatto bene??
poi per l'epg, sono nella schermata di installazione e da 3 opzioni: di base, host channel e sistema guide+..
io non ho nè sky, nè un decoder esterno, quindi anche dove aver messo il cap nel menu installazione di base non so far altro..
quindi son andato in installazione host channel..
ho messo manuale, poi A.TV e come numero del canale devo metter quello di MTV??
anche se si vede male??
poi cos'altro devo impostare??
grazie a tutti e scusate le mille domande..

trake ha detto:
Vedrai che con un po' di pazienza ce la fai e tuo figlio sarà orgoglioso di te.
Grande trake! sono (sei) l'eroe di mio figlio! ho seguito le tue indicazioni ma pur facendo la ricerca canale per canale partendo dal 69 a scendere non ci ero riuscito: allora mi è venuto il dubbio che il Sony, rilevando dapprima Boing sul canale 67 (forse il vecchio? c'è il quadro ma non trasmette...) non fosse in grado di salvarlo quando lo rileva sul canale nuovo (per me il 50): ho ricancellato tutti i canali, ho fatto prima la ricerca a mano solo sul canale 50 dove mi ha trovato Boing e poi ho fatto "aggiungi canali" e mi ha trovato tutti gli altri... che soddisfazione!
Grazie trake, anche da mio figlio...

dasbies ha detto:
a) vedo regolarmente Italia 1 sul canale 6 ma sul display del Sony 870, diversamente dagli altri canali, non compare il suo nome ma un anonimo "D006"; di questo stesso canale la Guida Plus non è in grado di scaricare la programmazione...
Dovrebbe essere una limitazione del Sony, che non è in grado di visulalizzare i nomi di emittenti lunghi più di 5 caratteri. E dovrebbe essere piuttosto diffusa, perché hanno accorciato il nome di canale 5 in CAN 5, penso proprio per questo motivo. Se cambiano da Italia 1 a ITA 1…ci saremo.
Sull'altra tua domenda: io ricevo MTV analogico abbastanza bene, e nella Guide+ ho tutte le "sette sorelle", più altre emittenti. Mi succede però una cosa strana: la lista di canali inizia col 118, poi viene il 119 e poi lo 001 (Raiuno). Anche a voi?

nemesys_72 ha detto:
...
poi per l'epg, sono nella schermata di installazione e da 3 opzioni: di base, host channel e sistema guide+...
Ne approfitto per fare una domanda:
c'è un modo per avere anche i canali di sky nelle impostazioni della guide ?
Io ho messo guide+, ma i canali sky non li vede.

Inoltre:
spesso dopo che il dvdrec è spento sento il ronzio della ventola accesa ... sul display frontale indica EPG. Quindi lo accendo e lo rispengo immediatamente: la ventola e la scritta EPG compaiono.
E' normale ?

dasbies ha detto:
Grande trake! sono (sei) l'eroe di mio figlio!
...........
Grazie trake, anche da mio figlio...
Troppo buono, non me li merito comunque sono contento per te, tuo figlio e tutta la tua famiglia.

Per quanto riguarda la diversa procedura che hai utilizzato hai fatto benissimo, non ti sminuire hai capito alla perfezione il senso delle operazioni e questo è un grosso merito.

Buon divertimento.

Nel mio piccolo oggi pomerigigo ho ritirato il mio Pio 550HX dall'assistenza e sembra funzionare alla perfezione!!!!!!!!
Adesso sono ricomparsi anche i canali in GuidePlus.

Ciao

se non ci foste voi...

Beansoup ha detto:
...la lista di canali inizia col 118, poi viene il 119 e poi lo 001 (Raiuno). Anche a voi?
Grazie a questa domanda di Beansoup ho risolto anche per l'assenza di Italia 1 dalla Guida: cercando la lista canali ho trovato che Italia 1... era disattivato! Che scoperta, direte voi: vero, se avessi letto bene il manuale avrei risolto prima ma ho solo il tempo di leggerlo a spizzichi... poi avendo trovato gli altri canali già attivi non immaginavo di doverlo attivare io... comunque ancora grazie!

l.wolf ha detto:
spesso dopo che il dvdrec è spento sento il ronzio della ventola accesa ... sul display frontale indica EPG. Quindi lo accendo e lo rispengo immediatamente: la ventola e la scritta EPG compaiono.
E' normale ?
Iniziamo dal principio:
Sul manuale del mio Pio 550HX c'e' scritto che la guida GuidePlus+ per funzionare ha necessità di scaricare delle informazioni da un canale chiamato "Canale Host", in Italia questo canale è MTV ANALOGICO e non digitale, quindi se non lo ricevi bene ti conviene usare l'altra guida chiamata EPG (o qualcosa del genere) trasmessa dai canali dal Digitale Terrestre.
Il mio 550HX scarica le informazioni 3 volte al giorno, dalle 3 alle 5 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 16.
Per poter scaricare le informazioni il DVD Recorder deve essere in stand by, se la spina è scollegata allora la guida naturalmente non si aggiorna.
Durante gli agggiornamenti il DVD Recorder è come se fosse acceso, la ventola e il disco (su cui registra i dati della Guida) sono in funzione, sul display compare la scritta "EPG" ad indicare lo stato di aggiornamento della guida.
Se accendi il DVD Recorder durante l'aggiornamento della guida allora il processo di aggiornamento si interrompe.
Non ho provato a vedere se il processo di aggiornamento riprende quando spengo il dispositivo. Se vuoi puoi fare delle prove e vedere per quanto tempo rimane la scritta EPG dopo che hai spento il tuo Sony.
A volte ho notato che il DVD Recorder entra in aggiornamento anche in orari diversi, ma quando succede lo fà per 2 o tre minuti e non per 2 ore come negli orari fissi. In questi 2 o 3 minuti probabilmente la guida riceve informazioni sulla lista dei canali.

Quindi in conclusione diciamo che, se a te da fastidio che il tuo Sony si accenda "senza il tuo permesso" allora ti conviene scollegarlo dalla rete, oppure puoi utilizzare l'altro tipo di guida, oppure come ho letto sul manuale del mio 550HX, se non imposti il tuo cap e altre info come la nazione e la lingua allora il DVD Recorder non dovrebbe eseguire gli aggiornamenti.

Per maggiori informazioni ti rimando almanuale del tuo DVD Recorder e sul sito di GuidePlus+:

http://www.europe.guideplus.com/it/index.html

Ultima modifica:
ragazzi, la ricerca canali mi trova un sacco di canali "servizio 1, 2, 3, etc", "humax download", servizio M_e, VF_ESG, _EMM etc, sky sport24, skymeteo, skytg24..
sti canali a che servono??
non si può far a meno di farglieli cercare??
grazie..

Son canali dati o canali per il DVB-H.

Vengono cercati e sintonizzati. Ma se vai nella gestione canali digitali puoi fare in modo di averli nella lista. Basta che selezioni la possibilità di saltare i canali dati.

l.wolf ha detto:
1)...c'è un modo per avere anche i canali di sky nelle impostazioni della guide ?
2) ...quindi lo accendo e lo rispengo immediatamente: la ventola e la scritta EPG compaiono.

1) La Guide Plus+ non diffonde le informazioni sulla programmazione di Sky.

2) Si, è normale! Le scritte EPG oppure Update indicano che il device è infase di decodifica delle info della Guide Plus+.

E' stato scritto più volte in questo forum ma anche sul manuale Sony: il caricamento dei dati viene fatto con il DVD recorder in stand-by e nelle ore notturne, dopo la mezzanotte. Ovviamente se mentre lui scarica i dati tu lo riaccendi l'operazione viene interrotta, sarà ripresa dopo un certo lasso di tempo al prossimo stand-by.

P.S. il rumore che senti non è la ventola che è del tutto silenziosa ma il motore dell'Hard-Disk.

Ultima modifica:
Anch'io vorrei acquistare il Sony RDR-HXD870, ma prima vorrei gentilmente chiedervi alcune cose:

1.Il DVD Recorder in questione, oltre a fare l'upscaling a 1080p lo fà pure a 1080i e a 720p?

2.I 2 cavi antenna che danno in dotazione di che lunghezza sono più e meno? A quanto ho capito ci vogliono in tutto 3 cavi antenna, ditemi se sbaglio:
PRESA ANTENNA ==>digital DVD RECORDDER
DIGITAL DVD RECORDER ==>ANALOG DVD RECORDER
ANALOG DVD RECORDER ==>TV

3.L'unica differenza tra i DVD Recorder della serie RDR-HXD (870 - 970 - 1070) è la "capacità" dell'Hard Disc o c'è anche dell'altro?

Grazie!!!

in dotazione danno 2 cavi antenna: uno di 20-30 cm per far il ponte, e uno di circa 1,5m per collgar il dvr alla tv..
sì, fa l'upscaling anche a 1080i, 720p, 720i e 576p..
cambia solo la capacità dell'hdd tra i 3 modelli..

gli aggiornamenti vengo fatti alle ore 3.00, alle 10.00 e alle 14.00..

Sapete dirmi per cortesia, come si fa ad avere nella lista canali di Guideplus+ anche i canali della Svizzera Italiana, TSI1 e TSI2 perché nonostante gli aggiornamenti non vengono inseriti.
Grazie enki

Quakità video

Possiedo il Sony 870 e ho constatato che la qualità video in ricezione (e quindi anche in registrazione) del DDT é abbastanza scadende, mi sembra più o meno uguale a quella ricevuta in analogico. Nulla a che fare con la TV via satellite che ha una qualità eccellente, pari ai DVD commerciali. Abito a Roma e ricevo il DTT con un ottimo segnale ma, ripeto, con una qualità non all'altezza del digitale, senza considerare poi alcune emittenti, come ad esempio IRIS, che trasmettono film con una pessima definizione e con immagini sgranate pari ai peggiori DivX.
Quali sono invece le vostre impressioni ???

Aggiornare il firmaware???

Salve,
posseggo il modello 970 con firmware 1.58; desideravo sapere, visto che non se ne è più parlato, se qualcuno ha gia fatto l'aggiornamneto alla versione 1.63 o 1.65. Se si, potreste indicare l'indirizzo per scaricare l'aggiornamneto e soprattutto potreste dare dei commenti alle eventuali novità riscontrate dopo l'aggiornamento.

Grazie.

l.wolf ha detto:
E' normale ?
Anche il mio 870 fa così, quindi penso che é normale !!

trake ha detto:
Iniizmao dal principio:
Sul manuale del mio Pio 550HX c'e' scritto che la guida GuidePlus+ per funzionare ha necessità di scaricare delle informazioni da un canale chiamato "Canale Host", in Italia questo canale è MTV ANALOGICO e non digitale, quindi se non lo ricevi bene ti conviene usare l'altra guida chiamata EPG (o qualcosa del genere) trasmessa dai canali dal Digitale Terrestre.
La guida GuidePlus+ si riceve con MTV in analogico ma questo deve essere sintonizzato sul programma n. 26 del recorder. In pratica se sul 26 viene inserito un altro canale tipo RAI1, Rete4, ecc. la GuidePlus non si aggiorna, mettendo invece sul 26 il canale MTV la Guida si riceve regolarmente agli orari stabiliti.