Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

Guide Plus+

Credo di aver capito che da me il segnale di MTV (che in Italia trasmette le informazioni della GP+) sia decisamente scadente. Anche se l'immagine video sembra discreta, non è detto che il segnale sia sufficientemente forte da poter fornire correttamente al recorder le informazioni relative al televideo e alla GP+.

In pratica se mentre visualizzate MTV (da me sul CAN 41) provate a premere il tasto del televideo e ottenete solo dei garatteri casuali siginifica che le informazioni binarie trasmesse insieme a quelle analogiche del segnale video sono corrotte a causa della bassa intensità del segnale.

Di conseguenza l'unica è amplificare il segnale in antenna con un amplificatore selettivo.

Non sapevo che MTV trasmettesse anche un suo Televideo.
Qualcuno che ha un buon segnale (quindi che riceve le info GP+ correttamente) può darmi una conferma?

Grazie
 
Ultima modifica:
In realtà nella mia zona l'immagine di MTV è abbastanza scadente, ma se provo il Televideo di MTV me lo visualizza (anche se con alcune parti mancanti) non con caratteri casuali e assurdi.
Mistero...
 
Collegamento con ricevitori Sky

Visto che non ne ho trovato cenno nei vari post, volevo segnalare che il controllo a IR per il cambio canale sul ricevitore Sky, in fase di registrazione, oltre a funzionare con lo Skybox standard, funziona anche con mySky (scegliere ricevitore Sky, altre marche, Pace).

Visto che mySky non ha ancora attiva la funzione copia, per la copia su un DVD recorder, può essere un'utile opzione per registrare direttamente sull'HD del Sony programmi che si vogliano poi masterizzare su DVD, con minore perdita di tempo rispetto alla doppia registrazione su HDD Sky e HDD Sony.

Premetto che non registro mai direttamente su DVD, ma sempre con passaggio su HDD.
 
80FOREVER ha detto:
...nella mia zona l'immagine di MTV è abbastanza scadente, ...il Televideo me lo visualizza (anche se con alcune parti mancanti)...

Appunto, basta la mancanza anche di un solo byte per vanificare il download dei dati GP+, sigh! :(
 
Firefox® ha detto:
...Come mai io non riesco a riprodurre un file con una risoluzione di 720x400 pixel?....

Mi auto-quoto e auto-bacchetto le mani! :D

Ho fatto un po di casini io, il file incriminato ha una risoluzione di 768x424 ecco perchè non riesco a visualizzarlo!
Quelli da 720x400 vengono letti correttamente.

Quindi....vai col VirtualDub! ;)
 
Firefox® ha detto:
Il mio 970 visualizza:
VERSION: 1.62 (versione del firmware)
SYSCON: RELEASE_222 (forse la versione del Menù, SYSCON = SYStem CONsole?)
TUFLCON: 1.202 * (TU sta forse per TUner?)
DRIVE: 1.10 + (Drive de che?)
DEVICE: E2R-FEx1.1 (Device?)
REGION: 2 (Region Code)

Sul mio…idem con patate.
Ma allora quella funzione "Auto update" a che cosa si riferisce? Si trova in System Menu-Opzioni-Update software.
 
I progettisti hanno previsto la possibilità di ricevere aggiornamenti OTA (On The Air), che poi questa possibilità sia effettivamente sfrutatta è un'altra cosa.

Avere un Hard Disk permette senza dubbio, in un certo lasso di tempo (sicuramente non breve) il download di aggiornamenti firmware tramite RF. Certo a differenza di qualche KByte della Guide Plus+ qui si tratta di qualche decina di MB, ma tanto è tutto gratis!
Ovviamente ciò dipende principalemnte dalla qualità del segnale che arriva al connettore RF-IN dell'apparecchio. Tutti noi sappiamo quanta poca sia l'attenzione dedicata a questa delicata parte dell'impianto TV sia da parte degli utenti ma sopratutto dagli amministratori dei condomini.
Ormai è normale comprare un televisore HD da 42 pollici spendendo intorno al migliaio di Euro ma poi nelle riunioni condominiali nessuno si lamenta mai della scarsa qualità o dell'esiguo numero di canali ricevuti, perchè poi si rischia di spendere dei soldi per rifare l'impianto d'antenna!! Spesa a cui nessuno vuole patecipare!

Secondo voi senza dover litigare con tutto il palazzo per questioni economiche, qual'è il modo migliore per aumentare almeno l'ampiezza del segnale video in un appartamento, evitando ovviamente l'installazione di una nuova antenna individuale che è vietata?
 
Ultima modifica:
Dopo aver letto qualche settimana fa dell'aggiornamento del firmware (1.65 dal sito sony UK) non ho più visto nessun commento in merito.
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento?
Cosa cambia effettivamente, conviene farlo?
 
80FOREVER ha detto:
Dopo aver letto qualche settimana fa dell'aggiornamento del firmware (1.65) non ho più visto nessun commento in merito.
Qualcuno ha fatto l'aggiornamento?

Io, come mi sembra di aver già scritto a suo tempo, mi sono fermato alla 1.63.
Su AVForums qualcuno scrive di essersi preso la briga, avendo 2 Sony 770, di aggiornare l'uno alla vers. 1.63 e l'altro alla vers. 1.65 e di avere testato eventuali differenze di comportamento riguardo al problema che questi aggiornamenti dovevano risolvere (registrazioni multiple usando EPG col link e non con il timer).
Da ripetuti test non sarebbero emerse differenze significative.
Poiché però nel forum qualcuno ha comunque lamentato qualche problema con la 1.65, molti hanno preferito rimanere con la 1.63 o hanno addirittura fatto il downgrade ritornando dalla 1.65 alla 1.63.
Sembra cmq che i problemi lamentati siano più casuali che reali; meglio, legati a problemi di scaricamento/aggiornamento dell'EPG Freeview che comportano mancate registrazioni o registrazioni che partono in anticipo o in ritardo.

In ogni caso sembra anche che Sony affermi che non vi sarebbero differenze di sorta fra i 2 firmware (1.63 e 1.65) e che avrebbero semplicemente "rinominato" la vers. 1.65 (che e' stata messa a disposizione sul sito di Sony UK con l'avvertenza che avrebbero dovuto scaricarla solo persone che usano l'HD REC in UK) per evitare di confonderla con la 1.63 rilasciata solo a poche persone su CD (e che poi è stata messa in rete).
Taluno si è preso la briga di confrontare i file delle due versioni e sarebbero invece emerse numerose differenze tra le due versioni a livello di confronto byte/byte che non giustificherebbero una semplice variazione di identificativo di versione.

Colgo anche l'occasione per dire che, sempre su AVForums, si sta arrivando a definire un protocollo per la sostituzione dell'HD in modo di trasformare, per esempio, un 870 in un 970 o addiritttura in un 1070. A questo scopo è disponibile il manuale di servizio in .pdf che, confrontato con l'analogo manuale del Pioneer 550 (se ben ricordo) non mostra differenze.

Topoldo
 
ciao a tutti,
ho da circa un mese l'870, ho un problema con la masterizzazione dei dvd+rw. Sono dvd che ho già usato e formattato con il pc, se li inserisco e tento di formattarli o di copiare dei contenuti da hd a dvd il sony mi dice "non è possibile con questo disco"...
 
Se si leggessero i manuali si troverebbe scritto che non è possibile utilizzare DVD formattati con il PC. I manuali ci sono. Basta leggerli.
 
il manuale l'ho letto magari non benissimo ma non mi sembrava riportasse questa cosa (comunque non me lo ricordo a memoria) la cosa strana è che sel dvd+rw ci metto un film (formato dvd) allora il sony riesce a formattarlo e sembra riesca a scriverci anche le registrazioni, salvo poi non riuscire più a leggerne i contenuti
 
Ciao mi sono letto tutto il post nonchè quello sul Panasonic DMR 77..

Sono indeciso tra SONY HXD970B e PANASONIC (l'ho trvato ad un presso simile al DMR-EX87)

Adesso devo scegliere.. A pag. 18 c'è un'utile comparazione tra Pioneer e Sony, magari si potrebbe sintetizzare una cosa simile anche per il Panasonic.

Io ho capito che il Panasonic ha un editing migliore (ce tra l'altro evita i problemi di freeze dove i filmati sono stati attaccati), come più volte ripetuto nei post..

Di contro però la guida dei Sony è migliore per la guida programmi (a meno io sono fermo al DMR77, immagino l'87 abbia semplicemente l'HD da 250 in più giusto?), la possibilità di vedere i dvx anche da DVD riscrivibili.

C'è qualche altra differenza di cui tener contro?

Per l'upscaling HDMI sono entrambi sullo stesso livello?

A me il recorder servirebbe anche per riversarci OGNI TANTO i dati della videocamera (sony tra l'altro) e fare un minimo di editing (senza tanto esagerare, niente di professionale). Quindi, visto che il difetto della guida ed il problema del DVD-RW mi sembra noioso (oltre al prezzo leggermente superiore), volevo capire se il Panasonic è solo un filino meglio nell'editing oppure la differenza si sente eccome.
In definitiva, dovendolo usare anche mio padre un buon plus lo prende anche la praticità e semplicità di utilizzo..
 
Se quando fai i montaggi con la videocamera vuoi filmati puliti con tagli invisibili è migliore il Panasonic. Dipende dalla qualità che vuoi avere. Con il Panasonic i tagli diventano invisibili. Con il Sony hai il freeze di 1 o 2 decimi di secondo.

Inoltre, sul Panasonic è migliore la gestione delle liste di riproduzione. Sul Panasonic le puoi avere sull'HD. Sul Sony solo su DVD. E' da notare però che anche sul Sony si può ottenere una lista di riproduzione "provvisoria" in fase di copiatura da HDD a DVD.

Per contro il Sony ha delle funzionalità che il Panasonic non ha (ad es. Guideplus).

Sono entrambi ottimi prodotti. Dipende cosa serve a te.
 
Grazie tutto chiaro! Solo due cose stupide:

1.non penso di aver ben chiaro cosa è una lista di produzione
2. Mi pareva di aver letto in qualche tua risposta letta qua e là che a parte l'assenza di freeze (importante) l'editing del Panasonic di quello Sony fosse proprio più completo. Dalla tua risposta deduco che comunque siano solo piccoleze, giusto?

Grazie
 
Diciamo che a parte il freeze, potrebbe essere utile avere liste di riproduzione direttamente sull'HDD anziche sul DVD.

Certo non intendo dire che tra Sony e Panasonic ci sia un abisso. Solo che il Panasonic lo fa un pò meglio.

Ora ti spiego la lista di riproduzione.

Ammettiamo di avere 2 titoli o più titoli e di volerne fare uno singolo. Sul Panasonic c'è un'apposita sezione per cui crea quella lista di riproduzione ed i filmati ti vengono in sequenza come fosse un unico filmato. Puoi copiare tale lista sul DVD e gestirlo come un unico titolo.

Puoi fare tante liste di riproduzione tutte gestite come fossero titoli separati

Sul Sony la lista di riproduzione puoi farla solo su DVD e non puoi memorizzarla su HDD. Però, in fase di copia da HD a DVD di più titoli puoi decidere di unire 2 o più titoli per cui sul DVD risulta come fosse un titolo unico. Però nel punto di unione ha sempre quel piccolo freeze.
 
Scusate se mi intrometto... ma questo tipo di montaggi non sarebbe più comodo e priciso farli sul PC?

Io non ho (e non penso di comprarla) una video camera DV ma se mai dovessi farlo penso che farei tutto sul computer ove è possibile editare i video fotogramma per fotogramma.

Stò pian piano facendo ...amicizia con VirtualDub e debbo dire che con un PC adeguato, una buona dose di conoscenze della materia, tanto tempo oltre che una dose notevole di pazienza si riesce a fare degli ottimi lavori.
 
Capito :)
ma se io col Sony lo metto su DVD poi posso ricopiarlo sull'HD come un unico
filmato giusto? (utile se uno vuole avere qualche filmato amatoriale composto da diversi filmati e già pronto sull'hd..)

Giusto per non fare una spesa inutile, mi viene il dubbio: se io riverso 2 ore di filmato da videocamera sull'HD, poi ci posso lavorare sopra tagliando i pezzi di troppo e ridurre il tutto ad un unico filmato di chessò 30 minuti?
E lasciando perdere gli effetti speciali è possibile inserire commenti a video con l'editing e magari suddividere il dvd creato in diversi capitoli come nei film?

Con questo penso di aver appreso tutto quello che avevo da apprendere, grazie per la gentilezza!
 
Top