Nuovi Sony HXD 870 - 970 - 1070

Si. In generale:
Splitter=un ingresso ---> tante uscite
Switch=tanti ingressi ---- > un uscita

Ciò non toglie che esistano anche switch a più di un'uscita e viceversa...

Il mio è della Fracarro, 1 ingresso e 4 uscite. Costa una fesseria ed è totalmente passivo. Non serve alimentazione, ti basta un cacciavite, un po' di nastro isolante e uno spellacavi per coassiali (o una forbice da elettricista se sai usarla con delicatezza).
 
ma uno splitter o partitore cmq perde un pò di decibel (avendo un'scita in più da dedicare al gruppo tv-sony) pertanto credo che lasciando le cose intatte forse è meglio così anzichè vedere un pò maluccio su entrambi i dispositivi vedo soltanto sul sony ma bene.

Che ne pensate?
 
andybike ha detto:
Si. In generale:
Splitter=un ingresso ---> tante uscite
Switch=tanti ingressi ---- > un uscita
...
ti basta un cacciavite, un po' di nastro isolante e uno spellacavi per coassiali (o una forbice da elettricista se sai usarla con delicatezza).

Poichè conosco i miei limiti di "delicatezza" nel gestire i coassiali e poichè i due principali negozi per antennisti di Saronno hanno un modo di trattare i non "professionisti" che io non dedicherei neanche all'ultimo dei delinquenti, ti chiedo se sai dell'esistenza di splitter che non richiedono cablatura, ovvero con semplicemente un ingresso e 4 uscite già in formato "presa dell'antenna".

Diversamente mi armerò di pazienza e molto, ma molto, cavo antenna da cablare. :D
 
andybike ha detto:
@ACECONRAD
Nella sezione output del menu non parla da nessuna parte di modulatore RF per mandare l'output su antenna su un canale RF selezionabile.

Sinceramente mi sembrerebbe un gran peccato usare questo apparecchio con un collegamento del genere.

Quindi non è proprio previsto che mandi l'output tramite antenna. Allora probabilmente sarà una caratteristica comune a tutti i DVDRec.

In casa mia, in fase di realizzazione dell'impianto, avevo collegato uno splitter all'uscita del VCR, invece che sulla discesa dell'antenna come si fà di solito, e da lì sono partito con i cavi per portare il segnale in tutte le altre stanze. In questo modo potevo vedere le cassette da qualsiasi TV di casa con il VCR della sala. Speravo che potesse funzionare anche con il DVDrec non tanto per la TV principale che ovviamente è collegata tramite SCART ma per le TV "secondarie".
A volte la TV è accaparrata da mio figlio che vuole vedere un DVD o giocare con la PS2 e io e mia moglie ci potevamo vedere una cassetta senza problemi.
Cercherò di attrezzarmi in altro modo, magari con qualche trasmettitore wireless.........

grazie per la risposta.
ciao
 
Siete tutti OT. Se volete parlare di swicth, splitter, partitori e cose varie utilizzare le discussioni esistenti o, in mancanza, apritene una nuova nella apposita sezione. Qui si parla dei recorder sony.
 
Audio Digitale Terrestre

Io ho il mod. 870 e mi sono accorto che il livello dell'audio del Digitale Terrestre in ricezione é nettamente più basso di quello analogico specialmente RAI1. Ho fatto questa prova: ho sintonizzato RAI1 sia sul digitale terrestre che sull'analogico, poi sono passato ripetutamente prima sull'uno e poi sull'altro sistema. Ebbene il segnale audio sull'analogico é forte e chiaro, sul DTT e abbastanza fiacco. Un pò meglio va su RAI2, RAI3 invece é quasi uguale, Mediaset così così, IRIS é bassissimo. Per favore qualcuno può fare delle prove e poi riferisce. Io abito a Roma dove il segnale é abbastanza buono.
Grazie per le risposte. Mauro
 
Audio TV analogica e audio DTT

Un bel apparecchio questo Sony 870/970/1070 il tuner TV è abbastanza sensibile, peccato per la qualità dell'audio che viene trascurata ... in casa.

A pensare che l'audio analogico dei canali TV viene trasmesso in FM da 50 anni circa, sarebbe, in teoria, tecnologicamente vetusto.

Peccato che di vetusto abbiamo solo i tecnici audio delle emittenti DTT :D

Per affermare una cosa così severa nei confronti di illustri ingegneri bisogna avere qualcosa di inequivocabile ed inappellabile: l'audio dei canali TV DTT esteri, per l'appunto, è letteralmente esplosivo.

I film trasmessi in DTT all'estero hanno una qualità audio quasi identica ai DVD, diversamente invece, la potenzialità delle trasmissioni DTT nazionali è enormemente trascurata, proprio da chi è pagato per affinarla.
Peccato, un'altra occasione sprecata.

Br1
 
Ultima modifica:
topoldo ha detto:
A questo scopo è disponibile il manuale di servizio in .pdf che, confrontato con l'analogo manuale del Pioneer 550 (se ben ricordo) non mostra differenze.

Topoldo

é possibile (e chiedo conferma ai moderatori) avere o pubblicare il link di questo PDF?
Grazie!
 
Ho un problema che spero qualcuno abbia già incontrato per potermi aiutare...
Ho fatto la sintonia automatica dei canali DDT e sono stati trovati 120 canali totali.
Molti di questi non sono operativi ed alcuni sono doppi (cioè con un canale ok e l'altro su frequenze che sembrano vecchie in quanto è riportato un cartello che riporta di guardare quel canale su altre freq).
Il problema sta nei doppioni infatti, nella guideplus (davvero fantastica) quando ho scelto di registrare su Italia 1 un programma questo ha comincito a registrare su quello sbagliato (D045) mentre Italia 1 era su D006.

Come posso fare a togliere i doppioni e far registrare sul canale giusto??

E' successo solo a me?

Ciao e grazie

Franco
 
eretix ha detto:
Il problema sta nei doppioni infatti, nella guideplus (davvero fantastica) quando ho scelto di registrare su Italia 1 un programma questo ha comincito a registrare su quello sbagliato (D045) mentre Italia 1 era su D006.

È successo anche a me. Il problema è che, sul canale 6, Italia 1 non sembra identificarsi col nome corretto. Se noti, sul display del Sony, quando questo canale è selezionato, vedrai la scritta D006 anziché ITA 1 che invece compare sul 46. La stranezza è che sullo schermo TV compare invece sul rettangolo nero il nome giusto dell'emittente; questo anche per il 5 (Canale 5) ed il 4 (Rete 4). Sul canale 46, invece, anche il display del Sony scrive ITA 1.

E non è tutto: il televideo non compare nei canali 4,5 e 6. Se ricordo bene, tutto questo non succedeva prima dell'8 gennaio, giorno della riorganizzazione dei Mux. Mi sa che i tecnici Mediaset abbiano fatto un caos Premium :D .

A proposito: avete notato che la RAI ha messo Rai Gulp al posto di Rai Utile? Ora questo canale un po' patetico ha due frequenze satelllitari e due terrestri su due Mux diversi! Ma non si poteva mettere Rai Edu 2 sul DTT? Certo che la bìade :eek: non è mai stata a livelli così bassi.
 
Ragazzi un'altra informazione! se sto registrando per esempio a rai2 come posso continuare a vedere il digitale ma cambiando canale??
 
Forse non ho capito la domanda iniziale... comunque provo ugualmente a risponderti.
Se hai un tv con DTT e un dvd-rec con DTT, il segnale d'antenna dovrebbe entrare nel dvd-rec e dopo uscire da questo ed entrare nel tv (bypass).
In questo modo entrambi i sintonizzatori DTT avrebbero accesso al segnale d'antenna in forma indipendente, quindi potresti registrare un canale digitale con il dvd-rec mentre guardi un altro canale digitale con la tv.
Se la tua tv non ha DTT ma invece utilizzi un decoder DTT esterno, allora sì dovrai connettere questi due via scart e vedrai la tv digitale su un canale AV.

Un saluto.
 
registrare SKY con timer

Ciao a tutti,
sono da pochissimo possessore di un Sony 870.

Ho letto tutto il 3d e mi sono chiarito molti dubbi, non riesco tuttavia a registrare sky con il timer... so che se ne e' accennato, ma non avendo trovato una spiegazione completa chiedo nuovamente aiuto sul tema.

Attualmente il Sony ha i seguenti collegamenti:

Sony <-> TV (pio 436xde) via HDMI

SONY <-> TV via SCART - principalmente poter usare la funzionalita' TIMESHIFT (inizio registrazione on the fly del canale visionato)

SONY <-> SKYBOX via scart (su Line 1) - per poter appunto programmare registrazioni

Il mio skybox e' quello bianco standard (no HD) di marca Amstrad. La comunicazione con loskybox via G-link sembra funzionare (almeno i test fatti configurando la guideplus, danno esitio positivo e riesco a visualizzare il canale)

Dato che Guideplus non contiene la lista dei canali SKY, ho optato per la registrazione con timer.

Imposto quindi la registrazione inserendo Line 1, il canale che voglio registrare e l'ora, ma ottengo solo una registrazione nera....

cosa sbaglio?

come posso risolvere?

Grazie,
blackdir
 
G-LINK e Guideplus KO senza MTV analogico

Saluto tutti, anch'io sono un nuovo possessore di hxd870 (da una settimana).
Il manuale non mi sembra molto chiaro per il collegamento STB EXT (nel mio caso Humax 4000), nel caso che non sia disponibile il segnale MTV nalogico.

In questo caso mi sembra di capire che:
- guideplus è inutilizzabile;
- anche il G-link non è utilizzabile, in quanto il tipo di STB si configura solo nella Guideplus;

L'STB esterno è solo visto dal SONY tramite porta scart (volendo in RGB), upscalato su HDMI, ma non comandato in alcun modo dal SONY.
Inoltre se il decoder registra, non permette di far passare il segnale dell'STB su HDMI (il pass through funziona solo su SCART).

E' possibile avere conferma?

Grazie

Ciao
 
un paio di domande a chi da più tempo usa il Sony 870:
1) quale risoluzione impostare sull'uscita HDMI per un Panasonic Plasma HD REady?
2) ho masterizzato su DVD-RW alcuni file .avi in HD che ho scaricato da internet ma l'870 non li legge (file non supportato, o qualcosa del genere): cosa sbaglio?
grazie
 
Top