Nuovi Sony bravia al CES 2014

Molotino, la differenza c'è avendo controllato personalmente; chiaro che se si è in 2 su un divano e si mette il il tv girato in modo che sia perfettamente perpendicolare alla visione (od anche un poco spostato) si vede perfetto; il problema nasce quando ci sono più persone per cui quelle decentrate hanno una visione leggermente peggiore (colori meno saturi e luminosità più sbiadita). E' così anche nei monitor per pc eh....E cmq, ripeto, la differenza è minima, ma esiste.
 
Eppure io in cucina ho lcd 26" lg quindi ips al 100%, e se veniste a casa, mi mettereste le mani nei capelli perchè nonostante l'abbia messo su un tavolo quando si guarda da seduti è diverso a quando invece s'è in piedi... Sarà il modello scadente, sarà lg, sarà le dimensioni... Stà di fatto che è una piaga... l'avessi mai ascoltato quel fetecchione di venditore del paese... :mad:
 
l'angolo di visione c'è e si nota decisamente su tutti gli LCD (gli IPS da questo punto di vista sono migliori ma non immuni). Detto questo concordo con Molotino, molto spesso è un falso problema in quanto difficilmente si è così tanti a guardare la TV da risentire pesantemente della visione troppo angolata. Personalmente ho il posto centrale prenotato fisso sul divano :D
 
La verità è che Sony viaggia da due anni in rosso e hanno deciso di puntare come qualità sul 4k proponendo ad eccezione del w905 full hd dozzinali allineati con altri produttori, poi se chi acquista un w955 si ritiene soddisfatto e bene che sia così è soggettivo
La verità è che quello che tu chiami dozzinale ( W955) è superiore a moltissimi LG, Panasonic, Sharp, Toshiba venduti a prezzi anche superiori. L'attenzione si è indubbiamente spostata sul 4K in un momento in cui quasi tutti gli utenti ne sono privi e quindi in cui il settore è penetrabile da qualunque buon prodotto.
Il mercato lo facciamo noi e i produttori. Come lo scorso anno è stata decisa la morte dei plasma semplicemente smettendo di produrli ( non mi citate il Samsung serie 7 del 2014 please ),in questo momento le Case stanno provando a scegliere per noi semplicemente dimostrandoci che la migliore tecnologia è l'Ultra HD. Peccato che ,con la crisi che c'è, tutti si stanno tenendo stretti i prodotti di ottima qualità commercializzati fino allo scorso anno ( e mi pare che tu sia un esempio visto che hai ancora, e fai bene, il 55HX920 )
 
Per me il w955 è un prodotto dozzinale magari superiore come elettronica ai vari LG Philips ma rispetto alla qualità offerta da Sony fino a due anni fa' non è all'altezza! Ottimo invece il tv che hai in firma
 
Per me il w955 è un prodotto dozzinale magari superiore come elettronica ai vari LG Philips ma rispetto alla qualità offerta da Sony fino a due anni fa' non è all'altezza! Ottimo invece il tv che hai in firma
Fino a 2 anni fa? Mi chiedo come si possano fare certe affermazioni....il Sony 40-46-55w905 dell'anno scorso, "best product" Eisa Award, non è secondo a nessun Sony lcd passato (grazie soprattutto al reality creation in grado di catturare ogni minimo dettaglio ed al triluminos che produce colori di una brillantezza e bellezza unica). Mah...

http://www.avforums.com/review/sony-w90-kdl-40w905a-3d-led-lcd-tv-review.434
 
Salve, pomeriggio ho preso il 42w828... Qualcuno saprebbe indirizzarmi nel forum o anche su forum internazionali per impostare i migliori settaggi, quanto meno per iniziare?
 
Per me il w955 è un prodotto dozzinale magari superiore come elettronica ai vari LG Philips ma rispetto alla qualità offerta da Sony fino a due anni fa' non è all'altezza! Ottimo invece il tv che hai in firma
Si, il 65W855 e il 55W905 sono gli unici Led che non mi fanno rimpiangere il plasma ( ottimi anche l'HX855 e il tuo HX920 , peccato che introvabili ). Sicuramente i tv 1080p 2014 sono inferiori a quelli degli anni passati però torno a dire che il beat buy e' il 60W855b che , senza il Triluminos, assomiglia molto all'HX855 ( e , come si è detto sopra, una volta tarati , triluminos o meno si assomigliano tutti , a parte il W955 che èun po' più slavato).
 
Sicuramente i tv 1080p 2014 sono inferiori a quelli degli anni passati però torno a dire che il beat buy e' il 60W855b che , senza il Triluminos, assomiglia molto all'HX855 ( e , come si è detto sopr..........[CUT]
ad essere inferiore è la serie di punta, la w9, w7 e w8 sono migliori dell'anno scorso. Putroppo hanno toppato nel presunto top di gamma fullhd, capita anche ai migliori di sbagliare un prodotto, l'importante è esserne a conoscenza, tutti abbiamo letto le review sul 955, chi lo compra lo fa ben sapendo a cosa va incontro ;)
 
Già, e va soppesato attentamente ciò che un W955 ha in più rispetto al W855 per capire se conviene prenderlo o meno.
A qualcuno il Triluminos , gli 800 hz e ( mi pare ) un miglior supporto dello spazio colore esteso può dare effettivamente quel qualcosa in più rispetto al miglior nero della serie 8.

Io personalmente andrei "alla cieca" sul W855 che si trova già a ottimi prezzi per essere un 60" di livello ottimo.

Poi , i più esigenti, mani in tasca, devono orientarsi sui Samsung serie H8 per il 1080p ( tralascio le considerazioni sugli Ultra HD che ancora non sono abbastanza allettanti per giustificare i 4-5000 euro spesi per i 65")
 
come avevo detto precedentemente la serie x85 è visibile sul sito della sony da infoprodotti, ma anche la serie X95, noterete che sul pdf porta come data di vendita sul mercato a luglio, ma senco le mie fonti dovrebbe uscire a fine mese
 
Ragazzi scusate, vorrei comprare un Sony 55'' FULL HD che abbia il 3D passivo. Utilizzo principale con Sky HD, PS4, Blu-ray, film e contenuti multimediali in HD e SD e TV digitale. Su quale modello devo puntare? Grazie.

Budget 1000, 1500 €
 
Ultima modifica:
Ieri sono andato a vedere in un centro commerciale il w955 da 55".... Non con la demo sony.
Da come avevo letto sembrava chissà quale brutto tv era.... Ma invece sono rimasto soddisfatto... A detta del commesso i settaggi erano normali e non quelli usati per le presentazioni.

Ho chiesto per il 65" e mi hanno detto che è già in commercio e che ordinandolo, visto che sono finite le scorte nel loro magazzino, ci mette 10gg.... Ma sul sito sony lo da ancora in prenotazione.... Mah! Mistero....
 
Ragazzi scusate, vorrei comprare un Sony 55'' FULL HD che abbia il 3D passivo. Utilizzo principale con Sky HD, PS4, Blu-ray, film e contenuti multimediali in HD e SD e TV digitale. Su quale modello devo puntare? Grazie.

Budget 1000, 1500 €

Sony W955 55".

Ieri sono andato a vedere in un centro commerciale il w955 da 55"....
Da come avevo letto sembrava chissà quale brutto tv era.... Ma invece sono rimasto soddisfatto...

Non ha mai detto nessuno (compreso me) che è un brutto TV, è un buon Tv e ha anche un bel design (a chi piace), per essere una sorta di Top di gamma dei Full HD ha alcuni lati oscuri sul pannello utilizzato che è un IPS,che può o non può piacere ma pecca sulla profondità del nero e ha dei pregi quali il largo punto di visione.
Io poi dico sempre che quando si va a comprare un TV deve piacere così com'è, poi se invece vuoi discutere delle sue reali qualità oggettive qui c'è da discutere parecchio.
 
Top