molotino
New member
Per il clouding hanno detto che tutti le tv bene o male ne possono soffrire... E poi dipende dai settaggi che uno usa.
Allora che ogni esemplare abbia una storia a se sul clouding è vera anche perchè è impossibile fare e assemblare i tv allo stesso modo visto che poi per svariati motivi in controllo qualità ci sarà chi li segue veramente e chi si fa il caffè.
Che dipenda invece da come si tara il Tv questa mi sembra un gran cazzata,se il tv è sofferente come ho visto alcuni esemplari (compreso qui) hai vogli di abbassare la retroilluminazione perchè il problema permarrà anche dopo attente tarature,ma ste cose non te le dicono (non parlo di te) quasi mai perchè preferiscono quasi sempre accettare l'idea del clouding risolvibile solo con l'ausilio della retroilluminazione,e quindi mi chiedo cosa mi serve un TV del 2014 con super illuminazione se poi appena la alzo ci sono i coni di gelato bianchi che mi compaiono in tutte le zone del mio TV???
Io penso invece che questa cose del cluding non deve essere mai trascurata e se necessario chi ha sto problema lo valuti attentamente appena acquistato e se necessario se lo faccia cambiare da subito altro che taratura del TV...