Nuovi Sony bravia al CES 2014

mah,avrò letto male io ma da quello che ho capito il 4k di quest anno é su un altro livello sui neri rispetto a quello dello scorso anno,almeno così dice l articolo...[CUT]

c'è stato un utente che affermava quello che dici tu ma dopo una visione ad un centro commerciale direi poco attendibile

X9005A 2013
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.048 cd/m2
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x9005-201312273528.htm


X9005B 2014
Calibrated black level (ANSI checkerboard) 0.056 cd/m2 with [LED Dynamic Control] “Low“
http://www.hdtvtest.co.uk/news/kd55x9005b-201405123771.htm
 
"contenuto tradotto dalla recensione di hdtvtest...è proprio a questo passaggio che io facevo riferimento poco sopra,il nero misurato dice una cosa e poi nella visualizzazione del bluray il discorso cambia.

Abbiamo filata alcuni dischi Blu-ray, e le immagini fenomenali messo fuori dal Bravia X9005B così ci incantati che ha ottenuto ci
chiede "che cosa diavoleria è questa?". Il fantastico contrasto tra i neri come l'inchiostro e bianchi brillanti - anche quando co-esistevano sulla stessa scena - semplicemente smentiva l'ANSI livello del nero misurato di 0.056 cd / m 2 . Era nuova tecnologia Dynamic Range X-curato di Sony che ha operato ad un livello più microscopico di là di quanto anche i nostri strumenti di riferimento-grade in grado di misurare? Era il modo in cui gli LCD in grado di fornire potenza luminosa lineare che è senza ostacoli da ABL (Luminosità automatica Limiter) a differenza di plasma e televisori OLED? Onestamente non lo sappiamo. Tutto quello che sappiamo è il Sony X9-B prodotto una veramente favolosa immagini, contrasto elevato che piaceva molto al nostro predisposizione videophilic.

"non è perfetta la traduzione di google ma cmq il discorso si capisce"
 
Ultima modifica:
c'è stato un utente che affermava quello che dici tu ma dopo una visione ad un centro commerciale direi poco attendibile

cmq io non l'ho ancora visto il tv,personalmente non posso affermare nulla,ho solo fatto presente la cosa per capire,e poi non so nemmeno se siano già presenti i nuovi 4k nei c.c.,almeno nella mia zona non ne ho visti ancora,potrebbe anche aver visto quello dello scorso anno.
sul sito sony italia si possono solo ordinare,non c è ancora la dicitura acquista.
riguardo la recensione del sony 4K mi piacerebbe avere un'analisi da parte dei più esperti.
 
Ultima modifica:
Ho visto personalmente il nuovo 9005B da 65 sotto al 9005 sempre da 65 vecchia serie, ci sta una differenza per quanto riguarda sopratutto sul contrasto che mi ha lascito veramente basito,la percezione probabilmente sul nero era maggiore proprio perchè probabilmete i chiari scuro con un contrasto ben dosato e maggiore danno una sensazione ingannevole di un nero maggiore,probabilmente invece i televisori visti al buio e con 2 schermate completamente nere il vecchio 9005 forse e migliore (o almeno le misure dicono questo).
Io però con tutte le luci del centro commerciale sono rimasto piacevolmente colpito dal 9005B che probabilmente con ambienti parzialmente illuminati e pro diavolerie Sony probabilmente darà maggiori soddisfazioni del "vecchio" 9005.
 
Ho visto personalmente il nuovo 9005B da 65 sotto al 9005 sempre da 65 vecchia serie, ci sta una differenza per quanto riguarda sopratutto sul contrasto che mi ha lascito veramente basito....
Non dobbiamo sorprenderci di nulla con Sony, mi permetto di ricordare a tutti che Sony sull'Elettronica di controllo è storicamente fortissima, il suo ritardo sui TV LCD è, ironia della sorte, dovuto alla sua grandissima tecnologia CRT Trinitron, erano TV di un'altro pianeta con una qualità nel tempo incredibile, comprensibilmente ha tentennato molto prima di "entrare" nei nuovi TV LCD si è accumulato un ritardo tecnologico che solo recentemente stà recuperando.
Ecco che sul 9005B i risultati cominciano ad essere importanti ;)
 
Sony è già da 2 o 3 anni che è tornata ha fare "grandi" TV, ha incredibilmente toppato sul w955 (forse volutamente),
ma per le altre, sono sempre costantemente ai vertici delle rispettive categorie, anche l'anno scorso ripensandoci,
toppo con il w805 sempre a causa della scelta del pannello ips.
 
Ultima modifica:
Sony è già da 2 o 3 anni che è tornata ha fare "grandi" TV, ha incredibilmente toppato sul w955 (forse volutamente)

Si probabilmente la toppata sta nel fatto che ha spostato l'asticella sui 4K,se sarà o meno una mossa vincente lo vedremo tra un annetto...
Io comunque bistrattare il fullhd così a imho sono fortemente deluso.
Forse le aspettative erano molto alte ed io forse un pò come tutti ci si aspettava chissà che cosa,ne è uscito il W955 un tv senza troppe lodi e infamia ma sinceramente sotto le aspettative per chi aspettava un prodotto tipo W905.
 
Ecco che sul 9005B i risultati cominciano ad essere importanti

E' dal 2012 che vince premi come miglior TV LCD. Triluminos è stata una ventata di aria fresca in un mercato dominato da trovate pubblicitarie koreane.
E' una questione di investimenti: i CRT Trinitron se li progettava e costruiva non li comprava in cina. Ormai comunque fanno parte della storia.
 
secondo me la conclusione che dobbiamo trarne è chiara, lo sviluppo dei fullhd è ormai finito, tant'è che il top di gamma 2014 è inferiore al 2013, abbandonati gli OLED (si spera soltanto per il momento) tutti gli sforzi di Sony sono indirizzati agli LCD 4K, mi aspetto infatti una gamma 2015 composta soltanto da quest'ultimi, con l'eccezione di qualche fullhd di bassa gamma
 
Non dobbiamo sorprenderci di nulla con Sony, mi permetto di ricordare a tutti che Sony sull'Elettronica di controllo è storicamente fortissima, il suo ritardo sui TV LCD è, ironia della sorte, dovuto alla sua grandissima tecnologia CRT Trinitron, erano TV di un'altro pianeta con una qualità nel tempo incredibile[CUT]

Io il CRT Triniton da 32" lo utilizzo tuttora con grande soddisfazione specialmente con i DVD ;)
 
Triluminos è stata una ventata di aria fresca in un mercato dominato da trovate pubblicitarie koreane.
Non esageriamo, anche Samsung sforna costantemente TV formidabili in ogni categoria, e se non fosse per LG, ogni speranza
per un OLED "popolare", sarebbe ormai vana, si certo, la curvatura spazio-temporale se la potevano risparmiare :)
 
salve a tutti,
vorrei acquistare un sony da 55.
un paio di settimane fa ho visto allo stesso prezzo uno accanto all'altro il 955 e il 905, con il demo sony sembravano identici se non meglio il 955.
si nota un cosi grande decadimento del 955 in ambiente domestico?
sony inoltre sul sito definisce il 955 come il suo miglior full hd.
che ne pensate del nuovo 60w855?
 
Ultima modifica:
Il fatto che Sony lo definisca il suo miglior TV FULLHD non significa sostanzialmente nulla. Ogni produttore fa sparate del genere, vere o false che siano.
Dai test fatti fino ad ora che girano online emerge solo che il W95 è inferiore al W905 che va idealmente a sostituire. Però un conto sono le recensioni, un conto è la vita vera. Anche perchè nella "vita vera" bisogna anche tenere conto che già all'uscita il W95 costa qualcosa come 1000€ meno di quanto costava il W905.

Pure io ho scritto che all'atto pratico non ho notato differenze(nella visione in un centro commerciale) tra le 2 TV. Però all'atto pratico è innegabile che i neri sul W95 sono meno profondi di quelli che è in grado di offrire il W905. In sostanza il W95 è un buon televisore. Sempre sopra la media, apparentemente, ma non eccellente come è stato nel 2013 il W905.

E' finalmente poi uscita la promozione mediaworld "ci credo/non ci credo". Avete visto?
 
Samsung è un'azienda che punta solo a vendere e si vede in ogni suo prodotto. Se introduce 100 novità, 90 sono fuffa. Non importa se la novità è inutile, fastidiosa o ridicola nella pratica, se nel cc aiuta a vendere diventa la novità super pubblicizzata. Tutti i loro prodotti, dai condizionatori ai tablet hanno una novità scema, i tv non sono da meno: il comando gestuale in cui devi muoverti come un bradipo, quello vocale in cui impieghi 15 secondi a spegnere la tv, colori saturi e luminosità da stadio (che se lo usi così a casa per più di 20 minuti perdi la vista), ora è il turno del tv curvo.
Tutte le aziende hanno la sezione marketing da tenere a bada, fosse per loro farebbero il massimo fatturato in un semestre per poi chiudere i battenti quello dopo. Sony è un azienda che punta sulla qualità, ormai è nel suo dna e spero che rimanga su questo binario.
Io ho preso un F8000 anche se un pensierino al W955 l'ho fatto che secondo me è un ottimo tv lcd led edge.
 
Oggi mi ha chiamato la Sony dopo la mia richiesta di delucidazioni sui nuovi w905B ...
Per il clouding hanno detto che tutti le tv bene o male ne possono soffrire... E poi dipende dai settaggi che uno usa.
Poi parlando ancora, chiacchierata deliziosa e lunga, abbiamo parlato delle varie differenze che lo vecchia serie e la differenza coni 4K e anche dell'audio dei nuovi tv con il corpo wedge.
Alla fine mi hanno detto di non stare a vedere le varie recensioni e di andare a vedere il tv direttamente. E se poi non piaceva che comunque entro fine anno, almeno così mi hanno detto non sanno la data, uscirà il X85 e che è un entro level 4K che come prezzo siamo lì con il W905b e che alla fine viene usato come un full hd .....
Comunque sono stato contento della chiamata che mi hanno fatto ...non è da tutti. ..
 
Curioso di vedere questo entry level 4k,però mi pare difficile che il costo si aggiri intorno alle 1800 euro...io ho il w955 é come ho ribadito più volte le recensioni nn rendono giustizia al tv,cmq se nn hai urgenza fai bene ad attendere il 4k.
 
Scusate se volete vi giro la mail che mi hanno inviato, a me hanno detto che esce il 15 maggio, cioè domani. E comunque sarebbe impensabile che uscisse entro fine anno, devono vendere per i mondiali, conferma anche il fatto che se andate nella sezione dove c'è una ps4 come premio per chi acquista una determinata serie di tv per i mondiali vi da la possibilità di inserire i due modelli della serie x85, ed il modello in uscita a breve della serie x9 da 79 pollici
 
Comunque sono stato contento della chiamata che mi hanno fatto ...non è da tutti. ..

Hai ragione, è possibile contattarli e rispondono sempre per chiarire ogni dubbio. Per quello che ho potuto constatare offrono un buon supporto. Con samsung ad esempio non ci sono riuscito, il sito è macchinoso e giunti ad un form mi chiedeva il seriale del tv... ma io dovevo ancora comprarlo!
 
Top