• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Sony bravia al CES 2014

Oggi ho rivisto bene il W828 e devo dire che è davvero un buon prodotto. Il nero è leggermente inferiore al W905 ma comunque buono ( e soprattutto, rimarco che è ben superiore alla serie 8 dello scorso anno )-
I colori e il movimento mi sono sembrati molto buoni, anche con i settaggi da negozio che. purtroppo, non ho potuto modificare ( almeno per oggi....:D ). Il vero valore aggiunto è pensare che si trova a 800 euro e che , una volta, un led 50" di quel livello costava più del doppio.
Da quello che ho visto lo consiglio a chiunque voglia cambiare tv senza svenarsi. E' un prodotto completo con una qualità video ben sopra la media.
La prossima volta provo a mettere le mani sul motion flow e a collegare un hard disk per vedere come se la cava in movimento rispetto al W955 e al W905
 
Oggi ho rivisto bene il W828 e devo dire che è davvero un buon prodotto. Il nero è leggermente inferiore al W905 ma comunque buono ( e soprattutto, rimarco che è ben superiore alla serie 8 dello scorso anno )-
I colori e il movimento mi sono sembrati molto buoni, anche con i settaggi da negozio che. purtroppo, non ho potuto modificare ( almeno per..........[CUT]
sarebbe interesssante almeno per me avere un parere obiettivo sul w955,
 
Ragazzi forse non è il posto adatto ma chiedo un informazione al volo...!

ho acquistato il 42w828 e ho collegato la ps3 che prima era collegato ad un samsung dello scorso anno , adesso sul nuovo arrivato non riesco a visualizzare i film in 3d , mi dice questo lettore o questo televisore non supportano i contenuti in 3d , mentre sul samsung dello scorso anno + ps3 andava bene....mi sapete dire come mai? o devo abilitare qualcosa dal televisore? :rolleyes:
 
Salve a tutti,
Ero in cerca di un 55"-60" di buona/ottima qualita'. Ho escluso Samsung per antipatia e a mio parere pessima qualita' costruttiva/materiale/assistenza (rivendo telefonia e Samsung son sempre dolori, vendutissimi ma in quanto a qualita' e assistenza meglio stendere un velo pietoso).
Ero orientato su LG e Sony. Sono andato in negozio e ho visto LG, Philips e per l'appunto il Sony.
Mi e' stato consigliato e stavo pure seguendo il W955 come top di gamma. In quanto ignorante in materia mi sono fatto consigliare e il Sony sembrava il migliore.
Lo prendo, porto a casa e qualcosa non mi convince. Cercando ho scoperto il clouding e ho notato che il mio pannello ne e' affetto, in modo anche piuttosto antipatico.
Si nota quando switcho tra le varie uscite e la schermata rimane nera con la scritta "HDMI#", il lato destro e' nero profondo, da sinistra a meta' e' illuminato, in modo fastidioso aggiungerei.
Ho provato, come consigliato nel forum, a caricare un'immagine nera con un testo in bianco (per evitare che vada in risparmio energetico, anche se disattivato) a "massaggiare" il pannello, a svitare le viti posteriori leggermente per far meno pressione con il pannello e con una leggera passata di phon per poi tornare a massaggiarlo. La situazione non migliora, il clouding si distribuisce per il pannello e sembra quasi che la situazione peggiora. Dopo aver fatto riposare il monitor, e' tornato come prima, clouding da sinistra a meta' e da meta' a destra clouding inesistente.
Queste sono le foto:

https://onedrive.live.com/?cid=4E30CA0A16F0CFF0#cid=4E30CA0A16F0CFF0&id=4E30CA0A16F0CFF0!229

Dite che sia il caso farmelo sostituire o lascio perdere per non incappare in un pannello ancora peggiore? In questi due giorni lo provero' con i film per capire se la situazione e' proprio impossibile o si limita a immagini nere e switch di uscite...
Saluti
Kappa
PS: le foto con l'immagine nera e la scritta di test sono con il lavoro compiuto per cercare di elimare il clouding, si e' sparso. Si nota per l'appunto anche il cavo del phon che attraversa lo schermo perche' la presa e' sul retro :)
 
a pagina 113 ho postato delle foto,non sono il massimo ma rendono almeno l'idea dell assenza di clouding

Quelle del film? Mi dici quale e' che provo in riproduzione per fare un raffronto? Perche' il problema sembra presentarsi piu' sullo switch delle porte HDMI quando il dispositivo HDMI non e' connesso o spento... Come se volesse accendere i led per illuminare la scritta HDMI.
Puoi provare anche te e farmi delle foto se non ti e' di disturbo?
Saluti
Kappa
 
le foto nello spazio sono tratte dal film Gravity con Cloney,per lo swich provo e ti dico
ho appena provato e lo schermo rimane scuro,qualche leggero alone sui lati ma nulla di eclatante,quasi non si nota.
sul tuo se da quell'effetto probabile sia davvero afflitto da clouding.
la prova l ho fatta a luci spente,cmq attendi anche il parere dei vari guru del forum e vediamo loro che dicono.
appena riesco posto le foto
 
Ultima modifica:
Lo prendo, porto a casa e qualcosa non mi convince. Cercando ho scoperto il clouding e ho notato che il mio pannello ne e' affetto, in modo anche piuttosto antipatico.

Li mortacci proprio un pannello sfigato e di brutto :(,se chiami la Sony e gli spieghi per benino che il clouding innonda in quella maniera li lo schermo te lo sostituiscono subito.
Allora io ti consiglio un vecchio trucco che ho imparato e che qualche volta può funzionare:

Prenditi un panno vileda di quelli non per i piatti ma per la polvere e assicurati che sia nuovo e che non abbia mai appunto tirato su polvere e poi esegui questa operazione:

Individua una zona alla volta dove il clouding è più vistoso poi spegni il tv e con il panno parti dall'angolo estremo e fai una leggera pressione verso il punto inverso di dove appunto non c'è, ripeti la stessa operazione prendendo tutta quella parte dove vedi il clouding, fai come se lo stessi pulendo ma lo devi fare dal besso verso l'alto se il cluding è sotto e dall'alto vero il basso se il cluding è superiore, fai tre o quattro passate e poi riaccendi lo schermo e vedi se l'uniformità si adegua...
Io con il mio piccolo 656 della sony ho eliminato tutta la spuria che c'era nell'angolo destro basso e sinistro alto.
Provare non ti costa nulla, a volte il clouding si forma perchè i pannelli
si posano in brutte situazioni di trasporto e quindi poi per risistemarli basta fare quella pressione che ho appena spiegato.
Provare non ti costa nulla,se questo sistema non va vai subito dove lo hai acquistato e senti cosa ti dicono per l'assistenza...
 
Ultima modifica:
Li mortacci proprio un pannello sfigato e di brutto :(,se chiami la Sony e gli spieghi per benino che il clouding innonda in quella maniera li lo schermo te lo sostituiscono subito.
Allora io ti consiglio un vecchio trucco che ho imparato e che qualche volta può funzionare:

Prenditi un panno vileda di quelli non per i piatti ma per la polvere e as..........[CUT]

Gia' provato con il panno, si sposta leggermente, ma nulla da fare. Adesso ho messo la retroilluminazione al massimo, il contrasto al massimo e la luminosita' al massimo con una schermata bianca, lo tengo un'ora cosi' e vediamo che cambia.
Mi brucia sinceramente, l'ho ritirata a inizio settimana...
Saluti
Kappa
PS: buona Pasqua!
 
Caricate le foto dell'intro di Star Wars eseguito tramite YouTube in 1080p...

Mamma mia un disatro proprio sembra che ci siano due lampade sempre accese...
Ma scusa se te lo chiedo ma a quanto sta la retroilluminazione?
Hai provato ad abbassarla a 4 al massimo 5???


Tu invece sei il contrario di lui sei stato molto ma molto fortunato...
Ma parlando seriamente ma possibile che con un pannello da 1800 euro Sony debba trattre i clienti con questi pannelli di me...????
Ma sono senza parole!! :mad:
 
Ultima modifica:
a 5???? ma non ti sei accorto da subito di questa schifezza di pannello??? lo dovevi cambiare immediatamente, se con retroillumanzione a 5 e già così non immagino se vai su cosa succeda...
 
a 5???? ma non ti sei accorto da subito di questa schifezza di pannello??? lo dovevi cambiare immediatamente, se con retroillumanzione a 5 e già così non immagino se vai su cosa succeda...

Sisi, hai perfettamente ragione... Il problema é che causa lavoro, morosa e fratello attaccato con la ps4 non ho avuto modo di testarlo bene... Se non fosse per questo maledetto clouding, la Tv va benissimo, ha dei colori eccezionali.
Mi gira più di te che su una tv da 1799€ ci siano dei pannelli così schifosi. A questo punto mi prendevo il Philips da 60" con ambilight che veniva 1999.
Saluti
Kappa
 
le lamentele sul clouding le ho sentite anche sul sony dello scorso anno,e costava oltre 2500euro appena uscito,non ti resta che sostituirlo e sperare che il prossimo sia quanto meno come quello che ho trovato io.
da quanto si legge in giro nei forum non credo ci sia casa costruttrice di tv led esente da questo problema.
 
Il cluding come si sa è un problema che a detta dei produttori è una cosa "normale", però anche per loro ci sono comunque tolleranze in cui casi specifici tipo il nostro amico KJx89 dove secondo me provvedono alla sostituzione del Tv senza pensarci troppo perchè secondo me e da quel che vedo dalle foto la tolleranza massima è stata già passata abbondantemente...
L'anno scorso sulla serie 905 ci sono stati anche li casi dove il cono di luce si vedeva ma veniva mascherato dalla funziona Dimming attivata e quindi il clouding veniva ben mascherato, qui il W95 mi sembra che con la nuova tecnologia le cose non funzionino come dovrebbero ed ecco in questo caso secondo me ci sono gli estremi perchè Sony sostiutisca il pannello.
 
Top