Probabilmente non me ne sarei accorto se non avessi letto le recensioni. Ho comprato questo tv già consapevole quindi e' una delle prime cose che sono andato a verificare. C'è sicuramente un po' di suggestione, ma io riesco a notarlo; in pratica il rosso, in alcune tonalità (non in tutte) è meno carico. Magari per qualcuno è indifferente. Cmq stiamo parlando di livelli di riferimento. Quello che voglio dire è che il problema del rosso viene abbondantemente compensato dalla qualità del televisore, che è quello che si cerca di dire in tutte le recensioni. In qualche sito straniero qualcuno ha provato anche a migliorare il rosso ritoccando le componenti del bianco, ma questo io non lo so fare e non sono sicuro che sia efficace. Cmq puoi facilmente verificare questa cosa in un cc appena tornerà sugli scaffali...
Dettaglio ottimo, a tratti spettacolare. E' un pannello VA quindi gli angoli non sono molto generosi. Il motion fa molto bene quello che deve fare (credo sia lo stesso del w9), 800hz, 6 impostazioni, di cui 2 (standard e fluido) sono quelle con maggior effetto soap che vanno usate soprattutto per lo sport o a chi piace quel tipo di visione. Non l'ho impostato in maniera particolare, sto ancora esplorando. Anzi in questo sarei lieto di condividere impostazioni con altri possessori.
Senza esagerare, ma è importante riportare equilibrio, altrimenti continueremo per sempre a parlare del mitico w9 e dei difetti del w955. Questi televisori hanno un'elettronica più spinta soprattutto nella gestione dei led, zone, local dimming, led edge e via dicendo ed hanno il filtro triluminos, quindi sono a ragione sotto il riflettore. Di questo tv si dice che sia ottimo per il prezzo che ha, l'ho detto anch'io in queste pagine prima di prenderlo. Adesso dico semplicemente che è ottimo, e che sono contento di aver fatto questa scelta.