Nuovi Sony bravia al CES 2014

Beh miciotta62 ops volevo dire 1enry1 a meno che non abiti sulla luna un giretto in un qualsiasi centro commerciale ti toglie il primo dubbio.
Per gli altri quesiti non esiste un modello da scartare o uno che vada bene in assoluto: in base alle proprie esigenze e al proprio portafoglio si trova il prodotto più adeguato.
 
Il discorso e' lo stesso per i full hd allora, che dicevan che fotto i 40non aveva senso.Francamente penso che la differenza a livello di dettaglio si veda, poi ognuno ha una percezione diversa.del resto stan facendo cellulari e tablet che da 5 pollici in su ci ficcano dentro il full hd...Piaccia o non piaccia.Dal 2015 saremo in 4k in tutte le salse, i contenuti arriveran prima di quanto si pensi.I full hd del 2015 saran rilegati a fasce basse o quei pochi in fascia alta saran rebrand.Han deciso e lo imporranno con una campagna martellante.ASpettarsi salti di qualita' questo no, a parte l'impatto visivo sui tagli grandi, la tecnologi alcd e' sempre quella.Noto che a parte Sony tutti gli altri brand sono in ritardo nell'uscita dei loro modelli ed i mondiali sono alle porte.
 
secondo me è solo un errore di sigla....perchè stando alle immagini w805 sul nuovo volantino MW è uguale al w828 , infatti da MW propongono questo per i 100 euro di buono
 
Ragazzi vorrei acquistare il sony w905 ma il prezzo è ancora un po fuori budget per me. Voi pensate che aspettando ancora un po' il prezzo possa ancora calare? (ad esempio alla MW è in offerta)
 
comunque per quanto riguarda il sony w828 ho fatto un giro da expert e mi hanno detto che hanno in arrivo 60 pezzi, da MW la stessa cosa non hanno detto il numero preciso però sono in arrivo, quindi non penso che il tv non venga piu' venduto o come ipotizzato da qualcuno addirittura tolto dal mercato.
 
Speriamo che il w828 non venga tolto dal mercato, perchè leggendo le recensioni di avforums e Dday viene da pensare che sono 2 tv diverse...
 
Ultima modifica:
Ho preso il 50W828 lunedì, ne era rimasto uno imballato in magazzino, prima della sparizione per il lancio del w805b (che è un altro tv).
Sono stato tanto tempo dietro il w905, che oggi si trova ad un prezzo davvero conveniente (il 46 pollici è addirittura a 1099). Ma a me serviva il taglio da 50, ne più ne meno, e mi sono buttato.
Il televisore è ottimo.
La storia del rosso è vera, come dicono le recensioni più illustri hdtvtest e avforums (in europa il codice è 50W829, stesso tv). Alcune tonalità di rosso non sono perfette, sono meno cariche.
Mi sento di dire che questo televisore è eccezionale, ha una qualità dell'immagine di livello top ed è completo. Infatti le stesse recensioni lo raccomandano fortemente. Se la Sony decidesse con un aggiornamento di sistemare un po' i rossi o più semplicemente di abilitare la gestione dei colori primari che è presente nel menù ma inattivo, vi assicuro che avrebbe poco da invidiare alle ammiraglie sony. Intendiamoci, il rosso sottosaturo c'è ma è assolutamente tollerabile. Importante, la qualità della visione SD mi ha sorpreso, davvero ottima. Insomma lo dovete provare. Probabilmente vi renderete conto, come me che amo il rosso, che questo tv da 1000 euro è un televisore top (altro che i tv sony del 2014 sono fatti peggio del 2013...)
 
Ultima modifica:
Ho preso il 50W828 lunedì, ne era rimasto uno imballato in magazzino, prima della sparizione per il lancio del w805b (che è un altro tv).
Sono stato tanto tempo dietro il w905, che oggi si trova ad un prezzo davvero conveniente (il 46 pollici è addirittura a 1099). Ma a me serviva il taglio da 50, ne più ne meno, e mi sono buttato.
Il televisore è ..........[CUT]
Nientemeno il rosso sotto saturo si nota anche senza un tv di riferimento? Il livello di dettaglio è all'altezza degli altri tv? Come se la cava con il motion? Come l'hai impostato?
 
Probabilmente non me ne sarei accorto se non avessi letto le recensioni. Ho comprato questo tv già consapevole quindi e' una delle prime cose che sono andato a verificare. C'è sicuramente un po' di suggestione, ma io riesco a notarlo; in pratica il rosso, in alcune tonalità (non in tutte) è meno carico. Magari per qualcuno è indifferente. Cmq stiamo parlando di livelli di riferimento. Quello che voglio dire è che il problema del rosso viene abbondantemente compensato dalla qualità del televisore, che è quello che si cerca di dire in tutte le recensioni. In qualche sito straniero qualcuno ha provato anche a migliorare il rosso ritoccando le componenti del bianco, ma questo io non lo so fare e non sono sicuro che sia efficace. Cmq puoi facilmente verificare questa cosa in un cc appena tornerà sugli scaffali...
Dettaglio ottimo, a tratti spettacolare. E' un pannello VA quindi gli angoli non sono molto generosi. Il motion fa molto bene quello che deve fare (credo sia lo stesso del w9), 800hz, 6 impostazioni, di cui 2 (standard e fluido) sono quelle con maggior effetto soap che vanno usate soprattutto per lo sport o a chi piace quel tipo di visione. Non l'ho impostato in maniera particolare, sto ancora esplorando. Anzi in questo sarei lieto di condividere impostazioni con altri possessori.
Senza esagerare, ma è importante riportare equilibrio, altrimenti continueremo per sempre a parlare del mitico w9 e dei difetti del w955. Questi televisori hanno un'elettronica più spinta soprattutto nella gestione dei led, zone, local dimming, led edge e via dicendo ed hanno il filtro triluminos, quindi sono a ragione sotto il riflettore. Di questo tv si dice che sia ottimo per il prezzo che ha, l'ho detto anch'io in queste pagine prima di prenderlo. Adesso dico semplicemente che è ottimo, e che sono contento di aver fatto questa scelta.
 
Ultima modifica:
ciao, ho bloccato un 50w828 e lo ritirerò domenica (causa impegni personali, mannaggia!). Posterò le mie impressioni nel topic ufficiale!
 
Probabilmente non me ne sarei accorto se non avessi letto le recensioni. Ho comprato questo tv già consapevole quindi e' una delle prime cose che sono andato a verificare. C'è sicuramente un po' di suggestione, ma io riesco a notarlo; in pratica il rosso, in alcune tonalità (non in tutte) è meno carico. Magari per qualcuno è indifferente. Cmq stiam..........[CUT]

Quotissimo. Come sapete ho preso il w828 dopo la prima recensione di HDTVTEST e ora tutti gli altri siti stanno seguendo a ruota raccomandandolo alla grande.
Secondo me chi vuole un 50 non deve cercare altro.

L'unica pecca e non avere il telecomando ubermegafigo...
 
Top