Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

La nuova gamma TV Sony 4K e full HD

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 20 Marzo 2014 nel canale DISPLAY

“Sta per aprirsi una nuova stagione per il mercato dell’elettronica di consumo e Sony si prepara alla sfida schierando la sua squadra al completo: 7 nuovi TV 4K e 13 nuovi TV full HD, con diagonali fino a 85" e disponibili entro il prossimo maggio”

Introduzione


- click per ingrandire (pulsante dx e "apri in altra scheda" per l'immagine originale) -

"Sta per aprirsi una nuova stagione per il mercato dell’elettronica di consumo e Sony si prepara alla sfida schierando la sua squadra al completo..." È iniziata così la conferenza stampa Sony, a Milano, in una divertente location con palesi riferimenti ai prossimi mondiali di calcio che potrebbero spingere numerosi appassionati ad adeguare il proprio apparato per la riproduzione delle immagini.


- click per ingrandire (pulsante dx e "apri in altra scheda" per l'immagine originale) -

L'attenzione principale è stata riservata ai nuovi TV, sia a risoluzione full HD che in 4K, disposti su un campo come una squadra di calcio. La nuova gamma Sony per il 2014 si articola in ben 9 diverse serie, con diagonali comprese tra 32" e 85" e ben 21 declinazioni principali, 3 serie a risoluzione 4K (3840x2160) e 6 a risoluzione full HD (1920x1080) con 7 TV 4K, 13 modelli principali a risoluzione full HD e anche alcuni TV HD-ready con diagonale da 32". Alcune serie, come la W7 a risoluzione full HD sono già disponibili. I TV a risoluzione 4K arriveranno tra fine aprile e Maggio, con prezzi ancora da definire.


- click per ingrandire (pulsante dx e "apri in altra scheda" per l'immagine originale) -

Assieme ai nuovi TV, Sony ha annunciato anche altri prodotti interessanti, come le due nuove soundbar HTCT770 e HT-CT370, i sistemi audio wireless della serie X , il sistema audio wireless all-in-one CMT-X5CD, il modello SRSX7 con 32 W di ì potenza in un corpo sottile e raffinato. A Milano ho visto anche i vari prodotti per il digital imaging, come le nuove Alpha con obiettivi intercambiabili e la nuova A6000, che vanta l’autofocus più veloce del segmento, la Full Frame A7, le Handycam PJ con proiettore integrato, Action Cam e le fotocamere per smartphone QX.