• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi schermi alto contrasto HCS - Skyline

A parte la seconda che hai detto...:asd:, a me non e' ancora arrivato,in quanto Simone e' parecchio preso in giro per l'italia nel presentare i prodotti di qs anno......

Poi, nel mio caso, lo schermo sara' pure curvo e quindi c'e' un ulteriore passaggio da dover affrontare.....

Saluti gil

Ho da poco montato lo schermo nella mia stanza living, senza dubbio su alcuni parametri i miglioramenti sono evidenti e il risultato mi soddisfa molto, però ancora non totalmente; in alcune situazioni sceniche, sopratutto in quelle buie, mi sembra che il quadro d' insieme vada a perdere delle informazioni.

Credo che prima di dare una valutazione definitiva debba prima adoperarmi nei settaggi per giungere ad una configurazione il più possibile vicina all' ottimale per questo tipo di schermo.

Ultima modifica:
Credo proprio che con questi tipi di schermo vada rifatta la calibrazione del videoproiettore.

Ultima modifica:
Questi schermi si mangiano tanta luce : controlla quante cd/mq di bianco hai e, al limite, considera l' idea di usare un gamma più basso per recuperare un pò di dinamica (tanto con questi schermi il contrasto resta sempre altissimo)

Ultima modifica:
Grazie per i suggerimenti, intanto cercherò di apportare delle modifiche sul gamma e sul bianco, in attesa che Simone venga a farmi visita, credo che una taratura ad ok sia necessaria.
Comunque posso dire che, dopo aver confrontato le foto del fermi immagine del vecchio schermo con quelle dello Skyline, i miglioramenti riscontrati sono evidenti in gran parte delle situazioni, ne è valsa la spesa.

Gil , ho visto sul mercatino che hai venduto il vecchio schermo .
Hai montato l' atom 1.2 ?
Non farci attendere le tue impressioni.
Saluti Walmony

Sarei interessato a uno schermo alto contrasto.
Come siamo messi a sparkling? Possibile che non ci sia ancora uno schermo esente da questo difetto?

Ho visto sul sito che ora ci sono anche i motorizzati, in alcuni tagli. Peccato che il costo sia esponenzialmente più alto dei fissi. Molto più alto ovviamente me l'aspettavo. Così tanto no... :(

La cosa interessa anche a me. Ho fatto delle prove nel mio living e le riflessioni sono davvero... imbarazzanti. Vorrei capire bene fino a che punto potrebbe aiutarmi questo schermo (... l'investimento è notevole e ne deve valere la pena!). Mi sono guardato foto e filmati sul web ma credo sarà necessario andare a vedere di persona da Simone.... Certo la mia stanza ha delle particolarità (tetto spiovente bianco, molto basso, è una mansarda..) che non potranno essere replicate nemmeno in una classica living room, con soffitto ad altezza standard.
Certo non sarebbe male avere comunque qualche altra impressione dai fortunati possessori...

mi aggiungo all'allegra brigata ad alto contrasto :D
visto che nn ho ancora nè schermo nè vpr stavo pensando di partire col piede giusto e acquistare un Skyline Atom 1.2 (96" o 100", io sono a 3m dal telo) che alla fine costa un pò di più di un normale telo fisso ma meno di un tensionato motorizzato (beh un pò di più..diciamo che costa quasi il triplo) e potrebbe essere un saggio investimento futuro..il BD è fuori da ogni mia possibilità economica e considerato il resto dell'impianto sarebbe come montare gomme da pista su una panda :(

il mio salotto nn è dei più disastrati, ok le pareti sono color pesca, xò ho tutti mobili in noce, soffitto a travi scure e pavimento in cotto, quindi almeno sopra e sotto sono a posto :D xò visto che ero partito con l'idea di acquistare un Sony HW50/55 ma non trovando nè usati nè offerte particolari credo che ripiegherò su un ben più modesto Benq DLP (1070 o 1300) in attesa di budget futuri...potrebbe cmq darmi una buona mano x migliorare nero e contrasto, non proprio da oscar..

DOMANDA: se si ha un telo ad alto contrasto, nei vari calcolatori online (tipo project calculator) cosa cambia x il calcolo dei nits? io ora facevo le simulazioni con gain 0.8, devo farle con gain 1.2 oppure essendo nero il parametro è differente?
perchè se con 0.8 sono a 80 nits in normal, con 1.2 vado oltre i 100....

Ultima modifica:
Domanda per chi conosce bene il prodotto o magari anche per Simone se mi legge.
Mettiamo che io acquisti un Atom per metterlo in un ambiente living. Mettiamo che poi mi decida a trattare la stanza. Che livello qualitativo otterrei con Atom + ambiente trattato, comparato ad un buono schermo normale con ambiente trattatao?

Io ho una bat cave e comunque qualcosa sulle pareti nere e sulle tende nere viene riflesso. Avevo chiesto anch'io a suo tempo se c'era un prodotto ( chi ha detto ATOM ?? :-) ) che permettesse di concentrare la luce riflessa solo sullo schermo ma senza avere effetti indesiderati come sparking o come si chiama....