• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi schermi alto contrasto HCS - Skyline

@dream13:

Che sappia io qs accorgimenti sono nati nella discussione del bd....
Simone non mi ha parlato di nessun accorgimento nell'installare lo skyline segno che la nuona generazione della tela ha subito un deciso miglioramento cosi' come e' stato appurato da diversi utenti che l'hanno visionato lo scorso week end a Perugia...;)

Saluti gil

Vedi su:D

In piu' ,come dice cetto, massimizza il contrasto percepito perche', a quanto ho capito, prendendo ad esempio un'immagine buia con la luce di una torcia accesa in mezzo, la suddetta luce non va ad "inficiare" la porzione d'immagine adiacente scura, ma ci sara' un netto stacco tra di esse (cosa che, invece, non capita con uno schermo tradizionale)....

Se mi permetti gil...

Certo che la luce va ad inficiare l' immagine adiacente scura, solo, che il colore scuro nativo del telo ''annega'' meglio il blooming.:)

Per quanto riguarda questa parte qui:

''La Tecnologia SKYLINE è l’unica al mondo in grado di esaltare la dinamica, il contrasto e lo sharpness del vostro proiettore senza incorrere alle conosciute controindicazioni come HOTSPOT, ristretto ANGOLO di VISIONE, METAMERISMO.''

http://www.skylinescreens.com/tecnologia/

e' semplicemente e fisicamente impossibile questo.

Nelle prime pagine si menzionava di mantenere una ratio di 1.5 per eliminare l'effetto hot spot....quindi nel mio caso con un 334 cm di base il vpr deve stare 5 metri di distanza dallo schermo...

Infatti devo provvedere in questo senso...:D

Scusa se ti deludo, ma non si elimina l' effetto hotspot in questo tipo di tele. Si puo' tollerare, si puo' diminuire, ma eliminare non si puo' proprio. Un' altra cosa da considerare e' che l' effetto si accentua a seconda della dimensione del quadro (piu grande lo schermo, piu sara' lo hot spot).

Va bene.

Comunque, secondo me, non c' entra nulla la distanza del vpr con lo hot spot dal momento che la superficie che si riempia rimanga sempre la stessa. L' altezza dove va posizionato il vpr, si' che e' importante.

Beh ragazzi sia Guido, sia Josephdan e sia Paolino sono rimasti ben impressionati lo scorso week end "sul campo" della tela di nuova generazione atom...

Quindi mi fido dei loro occhi "clinici"...:D

Ah, mi fido ovviamente anche del mio "pusher" di fiducia che fino ad adesso non mi ha mai deluso...:p

Edit:

Aggiungo anche il non trascurabile fatto che, per cosa offre qs schermo, ha davvero un costo contenuto!!!

Ultima modifica:
Aggiungo anche il non trascurabile fatto che, per cosa offre qs schermo, ha davvero un costo sostenuto!!!

Non ho capito il senso che avevi in mente: lo schermo offre tanto ad un buon prezzo o offre tanto ma un prezzo alto o offre poco ad un prezzo alto.

Mi sembrava di aver capito che il rapporto q/p fosse molto buono.

Confrontare a parità di dimensioni il BD motorizzato vs Skyline motorizzato a livello di costi è impossibile.
Il BD costa più del doppio!! Se lo Skyline fosse anche inferiore tecnicamente un 20% dal BD, sarebbe comunque un ottimo prodotto.