antonio75 ha detto:
Nel senso che se vedo che uno schermo in ambiente bianco non riflette la luce nel senso che non la rimbalza sulle pareti e quindi il nero resta tale e non un grigione allora non capisco di cosa parliamo...Per tutti i san tommaso non resta che andare a perugia o andare al tav.
Scusa, ma io invece non capisco questo tuo difendere a spada tratta questo schermo, senza peraltro che nessuno lo stia attaccando...boh
Non capisci di cosa parliamo? Io vorrei solo che qualcuno mi spiegasse COME fa uno schermo con gain così elevato a non riflettere luce (soprattutto abbinato agli attuali vpr che sono quasi tutti molto luminosi), tutto qui...e sto parlando di una spiegazione tecnica, non di uno slogan pubblicitario...poi sicuramente andrò al TAV a vederlo, ma credo che farsi anche qualche domanda non sia così delittuoso.
Inoltre mi piacerebbe sempre capire come mai é stato scelto di puntare su guadagni così elevati, questa tecnologia non funziona con guadagni più standard? Anche perché se si guardano gli impianti hi-end di questo forum é molto difficile trovare schermi con gain superiore a 1.2, correggetemi se sbaglio...ovviamente con basi standard, tipo 250cm
Non é scetticismo, almeno da parte mia, é solo voglia di capire una tecnologia prima di capire se prendere in futuro il BD o questo schermo
L'anno scorso al TAV ho visto in azione il BD e mi ha abbastanza impressionato, soprattutto nella saletta parzialmente illuminata (l'impressione era di vedere un plasma e non un vpr, nell'accezione più positiva); nell'altra sala plasmapan a mio parere la catena era troppo di alto livello per capire il merito dello schermo nella qualità finale dell'immagine, comunque alta (se non ricordo male il vpr era un JVC HD990, con il Radiance e il BD)