• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi schermi alto contrasto HCS - Skyline

Io ho domandato al Sig. Berti la possibilità di avere schermi a cornice fissa con mascheratura variabile motorizzata...
Se il suo schermo fosse in grado di garantire un alto guadagno senza sparkles e il prezzo fosse basso.. avremmo trovato lo schermo definitivo :D

ma sono schermi neri anche questi ?
comunque son interassatissimo anch'io, specie se non soffre di sparkling come il noto BD2

Ultima modifica:
homecinemasolution ha detto:
Per ora mi terrò su guadagni superiori all'unità per agevolare 3D e proiettori poco luminosi che lavorano su grosse superfici.

Si ma superiori di quanto ?
voci di corridoio parlano di un gain di circa 3 :eek:
Con gain così alti non c'é il rischio "hotspotting" ?

Direi che le premesse per quanto mi riguarda ci sono tutte (ed anche di più), però ora direi di aspettare le caratteristiche definitive ed ancor più i test e le visioni di persona per poter esprimere un giudizio più o meno entusiastico...;)

Il mio telo ideale dovrebbe essere:

- da incasso
- motorizzato
- tensionato
- guadagno 0.8
- riquadro area di visione vellutata

Simone mi raccomando scrivi tutto :D ;)

Bhe Pela anche a me del 3d non mi frega nulla....
Però devi ammettere che se questi teli dato il loro guadagno, possono far riempire grandi schermi con proiettori "normali" sono una gran cosa!

Pablitho ha detto:
....se questi teli dato il loro guadagno, possono far riempire grandi schermi...

senza hotspots/hotspotting...allora sì...;)

Se si può procedere a richieste "spudorate" come quella di Pela (:D) allora per me facciamo un bel motorizzato tensionato con guadagno e finitura a piacere...:D

Oppure, in alternativa, un fisso con quadro motorizzato davanti alla tela da proiezione, incassato nella cornice superiore, finitura nero lucido o vari colori a scelta (un mio vecchio pallino che non capisco perché non sia mai stata adottata. Per quel che mi risulta, era stato fatto solo il contrario, visto da me qualche anno fa al TAV, ovvero un quadro fisso con tela del vpr motorizzata, avvolta nella cornice superiore del quadro, che scendeva scorrendo davanti ad esso.

A me piacerebbe il contrario perché così si preseerverebbe la tela da proiezione anziché il "quadro" che sarebbe sempre e comunque un prodotto industriale, perciò di nessun pregio artistico...;)

Per un ambiente living per me sarebbe il massimo...:)

Io vorrei non costassero più del doppio di un telo normale... Quando ho iniziato a proiettare non erano alla portate enormi tv a schermo piatto... ora imho iniziano ad entrare in competizione con soluzioni di vpr in sala da pranzo come la mia...

Domanda: ok se il faretto é di lato come da Audioquality.... Ma ovvio che se la luce arriva da un lampadario anche solo parzialmente perpendicolare al telo addio immagine giusto?

Insomma per le visioni in ambienti illuminati anche poco é cmq necessario che la fonte di illuminazione sia molto "laterale" rispetto allo schermo, giusto?

Lo schermo ha un'angolo di visione laterale di 30+30 Gradi, quindi 30 ° a sinistra e 30 ° a destra, tutto ciò che è al di fuori di quest'angolo ( come luci faretti o finestre ) viene assorbito dallo schermo come luce spuria .
Questo parametro funziona anche in verticale quindi se il lampadario è al di fuori dei 30° non hai problemi :)

Simone Berti

Quindi ho detto una cosa vera ma il cui impatto é molto relativo.. Bene! Grazie :)

Due domandina:

1) ho il vpr installato a soffitto con staffa corta abbastanza centrale in linea orizzontale.
Sto valutando di levare la tv e abbassare lo schermo ora a più di un metro da terra... Per farlo avrei bisogno di uno schermo che si veda bene anche di giorno.... senno impossibile rinunciare alla tv. Assunto che il suo schermo sia idoneo, la posizione del vpr va bene o deve essere centrato anche in verticale? Perché lo avrei in testa... :)

2) anche in pm , quanto potrei spendere per un 16:9 con una base dei circa 2,10/2,20 ? All'incirca, perché devo premere delle decisioni anche su altre ipotesi.. :)

Nessuna novità?
Vorrei un telo che quando guardo un film in 2.35 non sia necessario mascherare le bande. Questo fa qualcosa in merito?
Il Black Diamond lo fa, ma a prezzi non umani (almeno per me).

P.s. guardo i film con stanza oscurata.

mi accodo anche io...

sono molto interessato agli schermi in questione..

per quel kit motorizzato di mascheratura variabile che nominavi qualche post fa ? novità?

ma non c'è nessuna novità?

potrebbero migliorare la visione in una stanza parzialmente trattata?
cioè assorbono la luce del vpr che riflette meno in giro o semplicemente la luce riflessa in giro non infastidisce l'immagine?

con schermate bianche mi illumina a giorno la casa,i muri biachi passi, ma quelli blu notte si illuminano pure loro!!!!:mad:

Ue Simone,
allora sti schermi vanno o vengono? :D

io ho quasi finito casa,
cosa faccio proietto sul muro? ;)