• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovi Proiettori Optoma

Ho letto qualche post su AVSforum.......

Premetto che il mio inglese è stentato e che potrei anche aver capito fischi per fiaschi :D

Quindi: il chip usato su codesto proiettore , è il Pixelwork PW9800 che (a quanto ho capito) pur potendo lavorare a 120 Hz , ha un output fisso a 60 Hz.

Per cui avendo in ingresso un segnale (da Blu-Ray) a 24fps e inserendo il Frame Interpolation , si creano 4 nuovi fotogrammi fra 2 originali adiacenti ma dovendo riportare tutto a 60Hz , saranno realmente visualizzati a schermo 12 fotogrammi originali e 48 nuovi fotogrammi interpolati......... :rolleyes:

Da qui deriva la mia piccola grande delusione........

Perchè non fare lavorare il DMD ad un Frame rate maggiore??? Con tutti i frame originali???

Se ho interpretato male ciò che ho letto , correggetemi.

Ciao,
il Vpr si trova già in vendita online
sui siti Francesi a 2499 euro ;)
niente male come prezzo!!
aspetto con ansia qualche recensione decente.

Il prezzo di listino è 2999€,quindi col passare del tempo,lo street price cala giorno x giorno.Il problema per ora,sta nei suoi bug/difetti magari di gioventù,però prenderlo oggi anche 2500€ con difetti che sicuramente verranno risolti,si rischia di avere una macchina ok quando il vpr si troverà a 2000€.

In effetti sarebbe un po' avventato acquistarlo ora che e' appena uscito, e' per quello che aspetto una recensione decente, per vedere se ci sono difetti. ( che poi non capisco se si potranno eventualmente risolvere aggiornando il firmware) ( a dire la verità non sò se si puo' aggiornare il firmware dei vpr, magari lo puo' fare l'assistenza)
Comunque dubito che il prezzo scenda a 2000 euro anche perche' in Inghilterra costa 3000 Pound .
Certo che con 500 euro in piu' si compra il Jvc Hd350 :O

Riguardo il mio post precedente:

Ribadisco la mia delusione (anche se sarebbe sempre meglio guardarlo prima coi propri occhi) per il refresh fisso a 60Hz e dei pochi frame originali visualizzati :rolleyes:

Io sono da sempre un "fan" dei DLP ma non si riesce a scorgere ancora una vera riscossa per cui molto probabilmente mi indirizzerò verso il TW5000 che seppur non privo di difetti (parlo del FI) , riesce a restituire delle immagini fantastiche; nel frattempo però spero che in "Texas Instruments" capiscano di mollare più dollari al cetro ricerca e sviluppo.

Vedremo............ :rolleyes:

eriki71 ha detto:
dubito che il prezzo scenda a 2000 euro anche perche' in Inghilterra costa 3000 Pound .

Se vuoi ci risentiamo fra 6 mesi e guardiamo quanto costa...;)

Che vuol dire che il JVC costa 500€ in più???
Dai per scontato che sia migliore???io non la farei proprio così semplice...

Spero anche io che in 6 mesi scenda a 2000, se cosi' fosse cambierei subito il mio :D
Per quanto riguarda L'HD350 devo dire che non l'ho mai visto in funzione, ho solo letto le varie recensioni, che ne parlano come uno dei migliori per l'Home theater :O
Comunque il problema piu' grande ora rimane il fatto che avendo cambiato lo chassis dell'optoma mi ritrovo l'ottica spostata di circa 5 centimetri dal centro dello schermo. e di sicuro non posso ribucare il muro per spostare il supporto ( i buchi sarebbero troppo vicino ) Come faccio?? :)

Una domanda, ma l' assistenza optoma è efficiente? Qualcuno ne ha avuto esperienza?

Sarei intenzionato al HD82 ma quando l' ho chiesto mi è stato risposto che se si rompe lo puoi buttare....

Che io sappia ci sono 2 anni di garanzia sul Vpr e sei mesi ( o 600 ore ) sulla lampada. Che sia efficente o meno l'assistenza sono comunque obbligati dalla legge a riparartelo ( o a sustituirlo in caso che sia irreparabile) :O

DS scherzi elettronici ha detto:
che se si rompe lo puoi buttare....

Corrisponde quasi a verità........ :D

Se non ricordo male , in Italia in due anni ha già cambiato quattro volte distributore......

Quindi...... :rolleyes:

Speriamo..... Anche se , un pò per partito preso , non lo comprerei un Optoma....... :rolleyes:

Però vedendolo di persona magari mi piacerà ma al momento non mi va di rischiare...

:)

Appunto....... :rolleyes:

Putttroppppamennnte và a 60Hz e (come avevo scritto prima) con FI attivato e input a 24p , di frame originali se ne vedono la metà mentre gli altri 48 (visto che va a 60Hz) sono interpolati..... :(