Nuovi Proiettori Optoma

Rosario ha detto:
Non hai proprio capito il punto........

Ok ci sono, anche io con il mio Optoma Hd800X alla risolozione 1920x1080 non posso aumentare la frequenza a più di 60 Hz
Non mi e' chiaro invece il concetto dei 48 fotogrammi interpolati, non che non ti sia spiegato bene...
ma tutti i vpr Dlp si comportano in questo modo??
 
eriki71 ha detto:
Non mi e' chiaro invece il concetto dei 48 fotogrammi interpolati

Ecco... Il "punto" infatti era questo..... ;)

Faccio il paragone con gli LCD come l'EPSON TW5000( :fiufiu: ) . Questo ha le matrci che lavorano realmente a 120Hz potendo visualizzare quindi fino a 120 fotogrammi al secondo di cui 24 sono gli originali (provenienti da Blu-Ray a 1080p) ed i restanti interpolati.
L'Optoma invece pur avendo lo stesso PixelWorks che monta l'EPSON e che lavora internamente a 120Hz , ha un'uscita "castrata" a 60Hz molto probabilmente per colpa di Texas Instruments che ancora non fornisce un ASIIC (?) che faccia lavorare il DMD a frequenze ancora più elevate.

Per questo motivo , l'Optoma con Frame Interpolation attivato , riuscirà a portare sullo schermo solo 12 dei 24 fotogrammi progressivi originali del Blu-Ray ed i restanti 48 saranno derivati dall'interpolazione.

Cmq , come avevo scritto prima , bisogna vederlo coi propri occhi ma già sulla carta sembra più limitato rispetto gli LCD.

Solitamente non sono un campione nel farmi comprendere , spero che sia stato chiaro.
 
A prescindere da queste tematiche,i gravi problemi di iris che affliggono in partica quasi tutte le poche unità acquistate fanno passare in secondo piano il FI atipico....purtoppo avevo visto bene,a quel prezzo si deve pagare lo scotto di poca affidabilità o problemi vari e non di lieve entità.
Diversi utenti infatti affermano che in molti casi il DI sia completamente inutilizzabile.....
 
Bbhè.. Gli Shots sono molto belli......

Quindi dal vivo ci si potrebbe attendere dippiù.....

Cmq... Ribadisco che continuo a pensarla come S.Tommaso ;)
 
Ieri ho passato tutta la giornata a cercare qualche review di questo Vpr,
ma fino ad ora non ne ho trovata nessuna,esistono solo preview...
Comunque già per il fatto che si riesca a trovare un vpr con DarkChip 3 0,65 a men o di 2500 euri e' un'ottima cosa.
A me non interessano le nuove funzionalità tipo motion flow che sono comunque correzioni hardware, dunque digitali e non naturali , ma se questo vpr avra' un nero decente e un'immagine razor sicuramente sarà mio al piu' presto. Mi spiace solo che il mio vpr ha solo 500 ore di vita, e ho sempre usato la modalità eco per risparmiare la lampada.
Mi chiedo se ne vale la pena o se e' meglio avere meno ore disponibile ma un'immagine migliore???
 
A meno di cambi radicali che sinceramente vedo difficili,il vpr in questione anche quando uscirà ufficialmente in Italia necessiterà di parecchi mesi prima che sia in condizioni di operare correttamente ( sempre che il problemone dell'iris sia risolvibile)
 
Ma quali sono i problemi dell'iris che affliggono questo modello?
nella review non mi sembra di aver letto niente a riguardo!
 
ah,quella.
E' la recensione di un venditore.
A leggerla il 100% return rate registrato sino ad ora nelle vendite dell'hd8200 sembra una favola per bambini....le vere 'recensioni' degli acquirenti dicono tutt'altro....ma sicuramente l'unità in mano al 'recensore' era una lucky unit oppure tutti gli acquirenti si sono beccati delle unlucky units.....
 
Anche se è la recensione di un venditore mi sembra affidabile, altrimenti, se avesse voluto buttare fumo negli occhi, si sarebbe ben visto dal pubblicare la foto di quel gamut : senza cms la vedo dura sistemare quel rosso senza desaturare il blu
 
Top