Si è forse un pelo più luminoso dell’ Nz7 (io ho visto solol’ls11000 e l’nz7 ma in circostanze diverse), che però vince a mani basse su elettronica (tone mapping del jvc è abbastanza buono, anche se per poco che ho visto un htpc con Madvr fa meglio) e contrasto, chiaramente la differenza di prezzo pesa.
La differenza di contrasto la percepisci solo nelle scene molto buie, nella normale visione è chiaramente poco marcata e il contrasto dell’epson è comunque ad un livello sufficiente per non sfigurare soprattutto se proietti in ambiente non trattato e tela bianca.
Nel complesso ls12000 (che vorrei vedere quando queste macchine saranno effettivamente disponibili) è una buona macchina e ha un prezzo onesto nel contesto attuale, però se confrontato con il tw9400 per me il cambio non vale pena (personalmente apprezzo anche più la vecchia vobulazione rispetto alla nuova, che ad occhio, per quanto meno definita rendeva l’immagine molto più tridimensionale), anche rispetto al tuo rs520, aspetterei almeno la prossima generazione, come già detto questi modelli mi sembrano nati “vecchi” causa pandemia.
I nuovi jvc hanno un pacchetto di miglioramenti più interessante 8k, hdmi 2.1 (con supporto all’8k in entrata) e un elettronica sempre al top, per quanto siano una bella salassata.