• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi proiettori Laser Epson EH-LS 11000W & EH-LS12000W

Il 3 D è morto e sepolto.
Un proiettore eccellente da una tridimensionalità in 4 K che una risoluzione 1080 ,e per giunta con gli occhiali che ti abbassavano la luminosità più' del 30% non arriva,
Anche i cinema praticamente non la propongono piu'
M
Ma ormai è risaputo da un pezzo
 
Di nuovi contenuti ce ne sono pochi, ciò non toglie che qualcuno appassionato e con una buona raccolta di titoli ogni tanto voglia vederseli, coi compromessi legati alla tecnologia, ovviamente.
Certamente la mancanza del 3D oggi non la vedo come discriminante nell'acquisto, ma son convinto che prima o poi ritornerà in auge, supportata da una tecnologia che possa essere fruita senza supporti da indossare.
 
Per me è stato discriminante, io ho acquistato un proiettore nuovo ma se non avesse avuto il 3D ne avrei preso un altro modello, per me è stato un requisito fondamentale.
 
Io che cerco la qualità assoluta,e da anni che non vedo un film in 3 d.
Avatar è stato l'ultimo visto quando avevo lo Z1,e sinceramente non mi aveva dato l'emozione di quando ero stato a Melzo cinema Arcadia sala energia
 
a13441-product-picture-en-int-eh-ls12000b_png


Mi confermate che le misure associate al EH-LS12000B, sono rappresentate in maniera errata ?


Grazie.
 
Aiuto!!!!!
Ho appena acquistato l’ls12000. L’ho collegato a Sky qblack e visualizzo i contenuti full hd. Ho cambiato la risoluzione per l’uscita in 4K e non vedo ne’ a 8 bit, ne’ a 10 bit, ne’ in hdr hlg. Non e’ un problema di cavi perché il televisore lo riceve il segnale 4K sia a 10 bit, sia in hdr hlg. Neanche passando il segnale per il denon avr x2300 funziona.
Qualche idea?
 
La distanza tra decoder e proiettore è di 1,5 metri e i cavi sono nuovi ultra hd ad alta velocità. Ne ho due uguali e li ho scambiati ma visualizzo sul Tv oled LG b4 correttamente il segnale hdr hlg anche se il monitor del tv contemporaneamente è afflitto da diversi puntini bianchi che si accendono e spengono casualmente, come se il segnale fosse disturbato; ma se collego direttamente il decoder Sky al proiettore non visualizzo niente se non il segnale in sdr full hd.

Ho provato una chiavetta hdmi di quelle per rendere Smart la Tv e l’ho inserita nellingresso hdmi del proiettore e connessa alla rete mi visualizza senza problemi in 4k i contenuti di Amazon prime e Netflix. Lo posso affermare perché visualizzo lo stato del segnale in ingresso del proiettore come hdr 10+.
Ma Sky non si vede in 4k
 
Volevo ringraziare per le risposte ricevute. Ho capito in realtà che non si tratta di impostazioni errate del proiettore ma probabilmente di un problema di connettività di Sky, quindi non pertinente a questa discussione
 
Top