• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovi proiettori EPSON 2025: QB1000 - QL3000 -QL 7000

prunc

Active member
Nuovi proiettori Epson in arrivo, potrebbero essere due o tre modelli, il primo è questo

https://www-epson-com-tw.translate....l=auto&_x_tr_tl=en&_x_tr_hl=en&_x_tr_pto=wapp

Nuovi pannelli

"HDR, funzione di correzione automatica del valore di scena Gamma, miglioramento automatico del contrasto e tecnologia di interpolazione dinamica delle immagini 4K."

3300 lumen

La Nuova Serie Q completa:

https://www.epson.it/it_IT/prodotti...rt=newest-first&page=0&q=:relevance&view=list

5 milioni di 1: contrasto

Lente giapponese

Ultima modifica da un moderatore:
Sapevo in via ufficiosa dell'uscita di un nuovo proiettore laser 4K da parte di Epson, mi fu detto da un rivenditore che lo ha anche visto in anteprima, ma non sapevo molto di più. Vedremo quando sarà disponibile le reali prestazioni di questo modello e la sua fascia di prezzo. Purtroppo non si parla di 3D, mi sa che Epson ha definitivamente abbandonato questa tecnologia.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 6000 dollari americani (convertito dal listino in dollari di Taiwan).

Si Franco, avevo letto anche io e sembra essere così, niente più 3D, peccato.
Il 20/8 dicono sarà presentato ufficialmente.
Curiosissimo di vedere come va!

Curioso anche io, dovrebbe adottare le nuove matrici che montano sui modelli professionali, è davvero un peccato che abbiano abbandonato il 3D visto che con la luminosità che ha sarebbe stato adatto anche su schermi di grandi dimensioni.

Cmq dovrebbero usare nuove matrici LCD che pare abbiano un contrasto molto migliore. Se già riuscissero ad arrivare sui 20.000:1 nativi, sarebbe un enorme passo avanti. Alle fine è il risultato che conta, non come ci si arriva.

Grazie prunc per la notizia, no 3D no Party personalmente parlando, dalla scocca sembra un LS12000, ma se uscirà attorno ai 6000 euro, commettono lo stesso sbaglio di quando è uscito LS12000, troppo caro rispetto alla concorrenza.

A mio modo di vedere dovrebbe inserirsi poco sopra le 4000, guardando anche il costo del 9400, era ora per la matrice 4k.

In ogni caso sembra usciranno a breve dei JVC economici, riflessivi ovviamente, che raggiongono come ben sappiamo alti rapporti di contrasto nativi senza "magheggi" vari ...

Cmq dovrebbero usare nuove matrici LCD che pare abbiano un contrasto molto migliore. Se già riuscissero ad arrivare sui 20.000:1 nativi, sarebbe un enorme passo avanti. Alle fine è il risultato che conta, non come ci si arriva.

Mi sa che sei molto ,ma molto ottimista.
Sarebbe già' un buon risultato che possa raggiungere sui 8000 nativi.
E poi cosa interessa ormai il 3D che non è stato implementato sui proiettori home cinema?
Io l'unica volta che ho visto delle gradazioni sulle basse luci su Epson sono stato ormai 13 anni fa al Top Audio quando avevano presentato i riflessivi, poi abbandonati e poi non ho visto niente di che

@Oceano60 hai ragione sul discorso prezzo, ma devi considerare il prezzo effettivo di vendita, l'LS12000 si trova a poco più di 4000 euro, prezzo giusto secondo me.
@jedi volevo essere ottimista visto che hanno cambiato le matrici e magari hanno fatto un buon passo avanti. Per quel che riguarda il 3D secondo me a differenza di un TV, su un proiettore è molto più godibile se ha una buona luminosità e non troppo crosstalking, prova ne è che sui sui TV è morto ma al cinema viene ancora utilizzato.

Ciao, quindi il modello EPSON EH-QB1000B, non è 4K nativo ma ancora vobulato:

mondoprojos/epson-eh-qb1000b

Nei post successivi all'articolo viene ventilata l'uscita ad Ottobre e prezzo di listino 5500 euro.

Per i modello QL3000 si parla di 15000$ +iva e per il QL7000 25000$+iva, ambedue da aggiungere ottica a parte quindi il prezzo sale:

AFDigitale

press.epson

Ultima modifica:
Mi sembra piuttosto anacronistico l'utilizzo di matrici FHD vobulate. Ormai tutti i diretti concorrenti adottano matrici 4K native e per giunta riflessive con rapporti di contrasto decisamente superiori.
Un prodotto simile si può collocare a 3.000 €, giusto per la sorgente laser

Ciao, grazie delle info oceano e grazie stazza per la divisione dei messaggi.
Sembra incredibile anche a me che non siano 4K nativi, per i modelli Top di gamma ancora di più, 10000 lumen con ottica venduta a parte e poi me lo fai FullHD vobulato? Di sicuro il Top di gamma con quella luminosità va a fare concorrenza al Sony o ai Christie a una frazione del costo, ma bisogna vedere che prestazioni avrà. L'entry level a 6000 euro (?) mi sembra in effetti tanto.

Ma per favore ,concorrenza al Sony Gtz380 o ai Christie?
Ma parliamo di un vpr vobulato Lcd con ottiche intercambiabili,
Ma sanno fare bene i conti in Epson?
Uno Spende 30000 euro più ottica che se non è una ciofega minimo costa 8000 €.
Epson rimani a fare le stampanti o i proiettori i economici

Ringrazio stazzatleta e ellebiser per aver creato nuova discussione e riferimenti ai prodotti di nuova uscita.:)

Ultima modifica: