Nuovi proiettori EPSON 2025: QB1000 - QL3000 -QL 7000

non vedo molte altre soluzioni, a meno che vai con il QB1000 e speri che il bug colore si noti in poche situazioni/non lo noti mai
Dovrei affidarmi a questa debole speranza…
In ogni caso mi fa riflettere il fatto che in tutte le recensioni che si sono succedute dall’uscita dell’ls12000 fino alle ultime sul qb1000 questa problematica non è mai emersa.

Lascia grandi dubbi anche a me.... se non conosci il problema puoi non averlo mai riscontrato e ci stà ma se sei stato informato con tanto di dettagliata relazione tecnica allora non va bene.

Se può essere d'interesse ho trovato questo report di un bug colore del LS12000 che sembra essere presente allo stesso modo anche sul nuovo QB1000:

https://peterharris.dev/epson-ls12000-hdr-issue/

https://www.avsforum.com/threads/epson-new-4k-laser-projector-2024-qb1000b.3306636/page-69

Da possessore dell' LS12000, riguardo al famoso bug del ciano in HDR BT.2020, scusate il francesismo, ma è più una pippa mentale di alcuni utenti di AVSFORUM, che un problema vero e proprio. Sinceramente se anche ci fosse in qualche scena devi andarlo a cercare e durante il film nemmeno si nota. Seguo quella discussione per cui...

Ultima modifica:
Ciao a tutti, esiste un worflow specifico per calibrare il profilo dinamico dato che i comandi rispondono in maniera differente rispetto a quando si calibra la modalità naturale?
Prima avevo JVC e non sono abituato a gestirla...

La gamma adattiva consigliate di tenerla a un certo livello oppure a zero? I suoi effetti mi sembrano positivi fino a valori "bassi"...

Ho visto i prezzi di Epson in Usa, che erano gia piu alti che in Europa prima dei dazi americani, ora addirittura il QB1000 in Usa costa 9900$. Non so quanti ne venderanno a quel prezzo!

Ho visto i prezzi di Epson in Usa, che erano gia piu alti che in Europa prima dei dazi americani, ora addirittura il QB1000 in Usa costa 9900$. Non so quanti ne venderanno a quel prezzo!

Penso praticamente nulla.
Ma sinceramente con l'aria che tira negli Usa ,se la sono andata a cercare poco più' della meta dell' elettorato e non parlo solo di queste quisquiglie

Ultima modifica:
È da giorni che mi frulla un'idea nella testa....la funzionalità 3d secondo voi sarebbe possibile da implementare tramite aggiornamento fw sul qb1000 ?
Trovo tale mancanza abbastanza discutibile soprattutto con un cannone laser da 2500 lumen veri in d65.
Ogni tanto uso il 3d e onestamente cambiare il tw9400 per andare verso un proiettore senza tale funzione mi costringerebbe ad avere o un muletto da posizionare all'occorrenza, oppureandare verso prodotti diversi (dlp) oppure molto costosi (jvc o siny xw7000)...capisco che il 3d per alcuni sia morto, ma per me tale mancanza è un difetto non da poco. Tanta potenza di luce sarebbe un plus non da poco...

Ultima modifica:
Non ci sperare Epson ha oramai abbandonato il 3D, probabilmente per non pagare le royalty. Se pensi che addirittura ha sostituito dei modelli come il 5700 e 5800 usciti al tempo da pochi mesi, con modelli praticamente identici ma senza 3D, puoi immaginare la possibilità che aggiunga il 3D sui modelli attuali.