Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Roberto, è che a volte mi sembra giusto, a volte vorrei più grosso. Ma sai non vorrei fosse un semplice "capriccio".
 
mi viene da pensare che queste distanze (circa due metri e mezzo) e queste dimensioni (50" o più) rappresentino una scelta "segmentante": non riesco davvero ad immaginare quanto male si possano vedere le sorgenti sd.
scartata la tv "normale" (cosa c'è rimasto di decente da guardare se non tg, qualche partita e documentario?) penso in particolar modo ai dvd che credo tutti noi continueremo ad usare per un bel pò. E' chiaro che un processore video dedicato che fa upscaling potrebbe migliorare la soluzione.
personalmente io credo che per me, con tutte le sorgenti sd che utilizzerò ancora, un 50" da 2,5 sia troppo.
 
Franky691 ha detto:
Inltre c'è da sottolieare che ad una distanza di 2.28 da un 60 c'è il problema che la nostra vista non avrebbe la visione d'insieme e i nostri occhi sarebbero costretti a continui spostamenti per osservare le varie zone delle scene che lo richiedono,

Ciao Franky, di questo non ne sono sicuro, secondo me, guardando un tv anche da distanza notevolmente maggiore, l'occhio metta a fuoco solo una piccola porzione di schermo.
tu che dici ?
 
Non è tanto questione di mettere a fuoco: il problema è che se vai troppo vicino allo schermo(in relazione alle dimensioni)riesci a concentrarti solo su una porzione dello stesso,ergo,se l'azione o l'attenzione si sposta da quella porzione,devi muovere gli occhi,e questo viene ripetuto per tutta la durata del film.
E' una delle attività più stancanti per la vista.
 
Su distanze tipo 2.5 -3 mt e 50 o 60 pollici non avete mai considerato un VPR fullHD che permette di cambiare dimensione all'immagine in base alle esigenze? Per esempio con roba FullHD uno si tiene a 60" o più, invece con SD può diminuire i pollici, senza dover spostare il divano e così avere una visione più piacevole.
Lo so il VPR è più complicato da gestire, ma con alcune esigenze credo sia la migliore soluzione...:D
Ciao
 
Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Non è tanto questione di mettere a fuoco: il problema è che se vai troppo vicino allo schermo(in relazione alle dimensioni)riesci a concentrarti.... per la vista.

forse hai ragione onsa, però non nè sono totalmente convinto :confused:
cerco in rete qualche info.

ciao
 
55AMG ha detto:
....tu prendi questo Pioneer da 50" FHD e non pensarci più :D

eh si bravo, poi mi spendo tutti i soldi nella tv. non faccio più una vacannza, faccio il ricevimento di nozze al bar sotto casa e lavoro 20 ore al giorno...:eek:
 
robwin ha detto:
tu che dici ?
Ciao,
Penso ciò che ha già scritto Onslaught qui.
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=995699&postcount=1305
e aggiugo che una volta scoperta una situazione del genere o si può spostare il divano (o il TV) altrimenti si è fregati. quindi quando si parla di 50" o 60" e di 2.5, 3 metri di distanza e di parecchie migliaia di euro farei delle prove approfondite che oltre al caffe' (che magari vengo a prendere anche io) prevedano un film e una partita di calcio e della sana tv SD....
RiCiao
 
Se sei in zona per un caffè/birra vieni pure che non fa mai male.
Comunque su esperienza mia personale posso ammettere di essere sì un po' esagerato (non ho problemi di vista premetto), ma il dubbio sui 2.50mt di passare da un FUllHD da 50" ad un full HD da 60" Pioneer lo ho.
Poi se dovessi consigliare, comunque direi di stare sui 50".
 
......slucarelli.....40% sky hd leggo in firma...maremma cinghiala i casi son 2 o c'hai un pacchetto Sky personalizzato che nessuno di noi ha con 20 canali HD, o ti sei appassionato tanto a National Geo HD e Next HD...:D
 
io già mi sto facendo i complessi con il 50" da una distanza di 2,80 m .... figuriamoci un 60"

cmq ho davvero paura di fare un gran errore al punto da non riuscire a godermi la tv in tranquillità
 
Io sto a 3m centimetro più centimetro meno.

Sono passato da un 29"crt Philips al Pioneer 507.

Impressioni: primi5gg-->Immenso, successivi 10gg--> veramente grande, dalla seconda settimana in poi-->normalissimo, mi sembrava l'unica grandezza di schermo mai avuta, con persino una punta di fastidio coi film 2.35:1.....

La visione in SD non mi ha dato mai il minimo problema, anche i canali tradizionali li guardavo via satellite piuttosto che da antenna, oppure con DVB-T, e di alcuni, tipo All Music devo dire che non notavo la minima imperfezione, visione dignitosissima.
 
Maffhew ha detto:
......slucarelli.....40% sky hd leggo in firma...maremma cinghiala i casi son 2 o c'hai un pacchetto Sky personalizzato che nessuno di noi ha con 20 canali HD...

beh la mia futura mogliettina è appassioanata di sky cinema, non vede altro. quindi direi che posso correggere le percentuale in 40% sky, 60% ps3 (appena la compro...):)
 
Maffhew ha detto:
La visione in SD non mi ha dato mai il minimo problema, anche i canali tradizionali li guardavo via satellite piuttosto che da antenna, oppure con DVB-T, e di alcuni, tipo All Music devo dire che non notavo la minima imperfezione, visione dignitosissima.

Molto interessante quello che hai scritto Maffhew, se i futuri Kuro FHD manterranno con i canali SD la visione che hai appena descritto con la tua serie 7 direi che mi tolgo tutti i dubbi tra Full e HD. ;)
 
Raga stanno cominciando ad arrivare le prime recensioni e foto di questi nuovi pio full hd. Dopo un primo impatto abbastanza tiepido(soprattutto diversi pareri di persone che avevano visto le tv nei negozi,rimanendo tutto sommato non impressionati o comunque delusi rispetto alle aspettative su questi tv) la verità sta venendo pian piano fuori soprattutto da chi il tv l'ha comprato e l'è portato a casa, facendo una lunga e adeguata taratura (l'immagine dicono si può letteralmente e radicalmente modificare in ogni modo con i parametri a disposizione).
E i pareri stanno cominciando a diventare come nelle attese straordinari.Soprattutto sulla capacità di dettaglio e sulla straordinarietà dei neri.
in attesa di nuove news(domani iniziai l'IFA) vi allego qualche foto;)
Noi credo che per i primi di settembre dovremmo già avere maggiori dettagli per il nostro cobuy

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top