Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
MiKeLezZ ha detto:
Occhio che i finanziamenti sono la più grande stupidata dei nostri tempi... inoltre un tasso al 0% non significa che non si va a perdere, bisogna vedere il TAEG, che è il tasso globale comprensivo di spese apertura e chiusura pratica, e quello è sempre presente.

Straquoto, fate attenzione al TAEG, è il dato da prendere in considerazione.;)

ciao
 
Credo che un TV che si veda bene in Sd non potrà essere di certo un FUllHd che sia LCD (LED) o Plasma. E' vero anche che in Italia vuoi per quello che abbiamo a disposizione (vedi RAi, Media e Sky) nei prossimi anni sarà sempre più difficile godere del FHD come invece avviene in alcuni paesi però è anche vero almeno per quello che mi riguarda, non ho la ben minima intenzione di aspettare che qualcuno, via etere mi dia un buon HD. Sono anche dell'idea che attualmente gli ultimi prodotti usciti non sono poi cosi tanto superiori al mio Sony W2000 anzi da quel che vedo e leggo in giro siamo proprio conciati male. Il nuovo PIO invece promette bene, è ovvio per ora c'è della gran bella teoria tutta da verificare al TAV e alle prime recensioni (Vero My?) però è l'unica marca che sta uscendo sul mercato con un prodotto valido che ritengo superiore al mio Sony. Ho intenzione anche di prendere l'Onkyo 875 e con questo dovrei avere una resa in SD meno da vomito;)
 
nobrandplease ha detto:
Sono anche dell'idea che attualmente gli ultimi prodotti usciti non sono poi cosi tanto superiori al mio Sony W2000 anzi da quel che vedo e leggo in giro siamo proprio conciati male.
Sono d'accordo al 1000%,tutti questi passi avanti promessi non si sono assolutamente visti,tanto che sono d'accordissimo nel dire che chi ha una tv come la tua fa benissimo a tenersela,a meno di non cambiarla con uno dei pioneer di cui stiamo parlando(sempre che mantengano le promesse,ovviamente).
 
Onslaught ha detto:
Chi non intende fare uso prevalente di sorgenti full hd(e sottolineo full hd,non hd in generale),upscalate o meno(ma non dalla tv),per me farebbe bene a non prendere nemmeno in considerazione un full hd,spenderebbe solo dei soldi in più per nulla.

Mhh dici? io l'uso lo farei prevalentemente con materiale sd ma.... dal mio occhio al tv ci sono esatti 190 cm..... di un ful hd ne avrei cmq bisogno!

Quindi escluso anche i casi di visione ravvicinatissima!!!:D
 
matteosurf67 ha detto:
io l'uso lo farei prevalentemente con materiale sd ma.... dal mio occhio al tv ci sono esatti 190 cm..... di un ful hd ne avrei cmq bisogno!

Però Matteo non funziona che un segnale SD con un pannello FHD lo vedi meglio da vicino..Lo vedi esattamente copme un HDR, semmai un'pò peggio. :)
 
Beh, io credo che il fatto di avere piu "celle" mi permetta di avere un immagine meno "dietro ad una zanzariera" o no?

pensi che a quella disanza sia piu conveniente un hd ready? mmmh non credo....
 
Non penso proprio che tu a 2 metri riesca a vedere le celle dei plasma. ;)

Se ci guardi solo materiale SD, si, da quella distanza un full-hd non ti servirebbe assolutamente a nulla. Discorso contrario se ci guardassi materiale HD: quella sarebbe la distanza ideale per un full da 50 pollici.
 
matteosurf67 ha detto:
pensi che a quella disanza sia piu conveniente un hd ready? mmmh non credo....

Il discorso vicinanza risoluzione ha senso unicamente se ad un pannello HD (ready o full) sono accompagnati segnali HD, altrimenti è come guardare con un tv a colori segnali in bianco e nero....(similitudine per farti capire).

Per esempio se il tuo monitor pc ha una matrice 1280x1024 ma hai solo giochi che funzionano a 800x600 non avrai MAI nessun profitto rispetto ad avere un monitor di risoluzione inferiore.

Per sintetizzare è vero che se sei più vicino è preferibile un HD, ma sia di pannello che di segnale.
 
Conteggio co-buy

matteosurf67 ha detto:
A dir la verita mi sembrava di aver gia dato la mia disponibilita a myfriends per l ful hd gia mentre se ne parlava nel tread del hd.... poi dopo un po che non seguo il foru vi trovo gia in conteggio hehehhehe :D e allora mi conto anche io!

Mi allineo... e mi sa che sono il 20 :)
 
blueworld2000 ha detto:
grazie per le risposte!

Se ti fossi letto, come è buona creanza, post precedenti o avessi usato la funzione "cerca" sapresti di cosa si stava parlando.
Comunque per ora di ufficiale non c'è nulla, solo una "conta" virtuale di quanti sarebbero interessati, al momento siamo a 20.
Se vuoi partecipare basta che ti nomini 21esimo e sei "virtualemente" in lista.
Quando myfriend farà partire il vero cobuy, non ti preoccupare te ne accorgerai! ;)
 
l'ho letto i 3d ma erano troppi messaggi, e sinceramente non ce la facevo a leggerli tutti....
quello che mi interessava sapere è: il cobuy comporta qualche sconto, spedizioni particolari o che?
considerando la cifra approssimativa di 5000€, uno sconticillo non saprebbe male...
pio dice qualcosa in merito?
 
matteosurf67 ha detto:
dal mio occhio al tv ci sono esatti 190 cm..... di un ful hd ne avrei cmq bisogno!
Su un 50",da quella distanza,qualunque sorgente sd è inguardabile.
Se l'uso prevalente è quello,prendere un full hd è una pessima scelta,secondo me.
 
Onslaught ha detto:
Su un 50",da quella distanza,qualunque sorgente sd è inguardabile.
Se l'uso prevalente è quello,prendere un full hd è una pessima scelta,secondo me.

Azzz quindi tu mi consigli un hd ready 50..... mmm:rolleyes:

ok prima di andare completamente out mi apro un bel tread a parte esclusivamente per il mio caso visto che in generale se ne è gia parlato in altre discusioni di distanze di visione...
 
Per uno schermo Full HD è sufficiente moltiplicare la diagonale dello schermo per 1.5, mentre per un pannello HD bisognerà moltiplicare la sua diagonale per 2.3.
Da ciò ne deriva che, ad esempio, uno schermo da 50” HD renderà al meglio se visto a 2.921 m di distanza , mentre con la matrice Full HD e la medesima diagonale la distanza si riduce a 1.905 m

questa la regola generale, poi ognuno ha le sue preferenze.

ciao
 
Quei calcoli sono buoni per definire la distanza ottimale in relazione al dettaglio,ma non tengono conto di molti fattori,quali le sorgenti sd e l'affaticamento della vista(guardare un 50" da 1,90 metri vuol dire muovere continuamente gli occhi a destra a sinistra,e questo è molto stancante per la vista)eccetera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top