Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Simpaticamente ti farei notare che la Ferrari dei prossimi 3 anni potrebbe andare 10 km orari più veloce ed essere di linea leggermente diversa da quella presente, mentre c'è il reale rischio che il televisori tra 3 anni siano proprio di un'altra tecnologia ripetto adesso, con prestazioni nettamente superiori rispetto anche all'evoluzione delle sorgenti.
E comunque hai rilevato la tua anima Pioneerista: hai paragonato il Panasonic ad una Fiat...:D

Il fatto del prezzo del display non è banale. Ok, siamo avforum e quindi parliamo comunque di una cerchia ristretta di persone appassionate che spendono ben volentieri qualche soldino in più rispetto alla media per acquisti legati all'audio/video.

Nello specifico, però, se devo spendere 8.000 € io, personalmente, mi indirizzerei verso un proiettore (chessò, il jvc D-ila!).

Quello che non mi torna è proprio il "rapporto di forza": se il pio costa il doppio della panny allora il proiettore della jvc citato quanto dovrebbe costare di più rispetto al pio?

Più che altro si rischia di spendere tantissimi soldi adesso solo perchè siamo in un periodo di transizione(la tecnologia non è rodata è si vede),è quello che fa sorgere legittimi dubbi a molti.

Secondo me l'esempio della Ferrari me è sbagliatissimo..... siamo abituati, almeno in Italia, a fare sempre questo esempio quando una cosa è solo per pochissimi eletti.

I Piooner costano e su questo non c'è dubbio, ma in proporzione non costano come una Ferrari ma al massimo come un Audi o come una Bmw quindi non vedo dove sia tutto questo scandalo sul prezzo.

Ti piace? Te lo puoi permettere? Non vedo dove sia il problema, anzi.......

Il Topic sui Pioneer HD sta man mano aumentando di numero di possessori e da ottobre in poi anche questo Topic sui FHD incomincerà a contare i suoi possessori.... non credo che tutti questi che l'acquistano e l'acquisteranno siano tutti miliardari e possessori di Ferrari in garage ma degli appassionati che vogliono un prodotto attualmente al top ben consapevoli del prezzo a cui lo stanno acquistando.

Senza polemiche ovviamente, è solo il mio pensiero. :)

ciao ciao

Scusa ma se la Ferrari è sinonimo di ottima macchina al prezzo più caro, allora sono 100 pagine di questo topic che andiamo dicendo che i nuovi Pioneer saranno la Ferrari dei plasma.
PS oltretutto se tra 3 anni rivendi una Ferrari comprata adesso ci riprendi i soldi e anche di più: vendi un Pioneer strapagato adesso tra 3 anni e vedi quante dita negli occhi:D

Fra 3 anni i Pio 8G saranno ancora attualissimi :D
D'altra parte anche modelli di altre marche non di ultima generazione (Hd Ready sorry x il piccolo OT) sono ancora validi in assoluto e soprattutto considerando i prezzi attuali (bassi !!!!).
Le nuove tecnologie .... SED è già al capolinea prima di debuttare ..... gli OLED .... molto aldilà da venire per problemi di costi e di dimensione dello schermo.
Quindi oggi si può comprare tranquillamente in base alle proprie tasche con la ragionevole certezza di essere soddisfatti per un bel pò di tempo.
Ovviamente IMHO :D

fabris66 ha detto:
Scusa ma se la Ferrari è sinonimo di ottima macchina al prezzo più caro, allora sono 100 pagine di questo topic che andiamo dicendo che i nuovi Pioneer saranno la Ferrari dei plasma.

Perchè scusa una Bmw o un Audi non è un'ottima macchina?
Comunque i Pioneer NON sono le "Ferrari" ne dei plasma ne degli lcd perchè esistono altre TV con cifre decisamente superiori ed intorno ai 20.000 euro: mai sentito parlare dei Bang & Olufsen?

Li si che vale farsi la domanda: "la qualità che acquisto è davvero proporzionale al prezzo che pago?"

Beh, li entra in gioco anche un discorso di disegno artistico, che forse, a mio parere, fa lievitare il prezzo più della validità tecnologica.

5000€ per una tv sono comunque una cifra altissima,non basta di certo la passione per metterla insieme(e parla uno che non ha a disposizione quella cifra solo perchè ha dovuto rifarsi la camera).
Dovrebbero esistere ottimi prodotti a prezzi molto inferiori,ma così non è: secondo me a 5000€ o più euro si dovrebbero comprare prodotti ultra perfezionati,con materiali ricercati(alluminio o altro)e con regolazioni e funzioni di livello semi-professionale(ovvero cose che servono a poche persone).

fabris66 ha detto:
Quindi il Pio va bene ma costa troppo ed il Pana costa meno ma non va tanto bene.... che si fa?
O si aspetta ancora per vedere cosa offrirà il mercato fra qualche mese, o ci si "accontenta" che poi per me non è un accontentarsi perchè i prodotti di cui parli a parte qualche mancanza sono cmq ottimi oppure si fa il grande salto, l'importante è che sei davvero convinto di quello che fai e vedrai che non sbagli. ;)

Mi piacerebbe quagliare per Natale ma potrei aspettare fino ai primi mesi del 2008. Chissà... in quanto a convinzioni, più approfondisco e più ne perdo:(

E comunque questi nuovi plasma Pioneer FHD non venitemi a dire che costano un'esagerazione. Hanno un prezzo sì alto, ma se sapranno offrire cio' che ci si aspetta, il prezzo lo varranno tutto eccome.

Se io tornassi allo scorso anno, per farvi capire, 8500,oo€ per il 5000EX li rispenderei senza problemi.

Beh,per me costano decisamente un'esagerazione(10 milioni per una tv sono un'esagerazione,poi li avrei spesi per una tv ottima,però rimangono una cifra enorme),ma rimane il fatto che preferisco spenderne 5000 per una tv completa che 3000 per una con evidenti carenze.

Ti straquoto Onsla.

Per chi può spendere decide che quei 4 milioni in più sono il motivo di non avere remore.

Se però poi si guardano i prezzi USA, anche abbuonando il cambio, si capisce quanto questi street price siano pompati e ce ne si approfitti...

Se ne era già parlato con Emidio anche riguardo alle differenze di prezzi. Non è solo il cambio pro o contro ma ci sono altri motivi (che ora non ricordo) per il quale qua costano di più.
Se poi tutti comprassero in Italia, e non online con importatori e vari, magari saremmo tenuti più in considerazione. Non mi stanchero' mai di dirlo.

Non ho detto che 5.ooo,oo sono pochi ma giusti per un prodotto del genere e per l'assistenza che sa offrire.

Infatti non sono i negozianti il problema,è la distribuzione: da noi ci sono troppi intermediari ed ognuno va retribuito(ed è così per tutto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.