Nuovi Plasma Pioneer 8th Gen Full HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
crt? ma quale crt scusa?...fai attenzione, non confondere la profondita dei neri con il dettaglio nelle zone scure...infatti nei pregi ci mette "Deepest blacks among all the HDTVs we've tested" ma poi nei difetti ci mette "Slightly indistinct shadow detail "
quindi mi dispiace dirlo, ma i dettagli nelle zone scure l'ultimo pio 4280 non è il massimo, visto che le prende addirittura da un vecchio pana ph9...figuriamoci con i nuovi px/pz...poi non discuto la qualita generale delle immagini (per me il top), ma diamo a cesare quello che è di cesare...:)

Ultima modifica:
A64FX ha detto:
quindi mi dispiace dirlo, ma i dettagli nelle zone scure l'ultimo pio 4280 non è il massimo, visto che perde addirittura con un vecchio ph9
Mi ripeto(dopodichè ognuno trarrà le sue conclusioni,dopo tutto sono parole scritte nero su bianco,non è equivocabile): guarda che hai capito il contrario di quello che hanno scritto.
Nel pezzo "The Pioneer PDP4280XD is HDTVTest's current black-level champion, clocking in a minimum luminance that is more than 100% lower than that measured on our previous holder, the Panasonic TH42PH9." non c'è affatto scritto che è meglio il panasonic,dicono che è meglio il pioneer.

Ok ok ma in qualsiasi caso è pur sempre una recensione, percui gli va dato il peso che merita ;)
Certo che avere da ridire sui neri dei nuovi Pioneer ce ne vuole visto che è il loro nuovo punto di forza ;)

per Onslaught:
se leggi bene la recensione, non c'è dubbio che il pio 4280 ne esce molto bene, ma se leggi attentamente, dice anche che i dettagli nelle zone scure si distinguono meglio sul vecchio ph9, c'è scritto, basta leggerlo.
poi, non voglio nemmeno sottolineare nelle conclusioni (ma anche lungo l'articolo ci sono accenni) di altri difettucci, se vai alle conclusioni, nelle cons (contro) ne vedrai una bella lista...quindi, direi che non è una mia opionione, ma bensì il risultato tecnico del recensore...

A64FX ha detto:
se leggi bene la recensione, non c'è dubbio che il pio 4280 ne esce molto bene, ma se leggi attentamente, dice anche che i dettagli nelle zone scure si distinguono meglio sul vecchio ph9, c'è scritto, basta leggerlo.
Ma scusa,leggi bene,il pezzo dove fa il paragone col panasonic l'ho citato io sopra,e non c'è scritto quello che dici tu(nemmeno ne parla del dettaglio delle ombre),del dettaglio nelle ombre ne parla dove riporta le impressioni de "Il pianista" in hd-dvd.
Stai facendo un pò di confusione.
Comunque chiudo qui,non mi pare il caso di continuare all'infinito(non è per cattiveria,ma ho l'impressione che potrei continuare a citare per 20 pagine senza riuscire a convincerti,ergo ci ripeteremmo entrambi in maniera pesante sia per chi legge,sia per noi ;) )

55AMG ha detto:
...è pur sempre una recensione...è il loro nuovo punto di forza ;)

si, sono daccordo con te, è solo una recensione, non è il vangelo, ma diamo atto almeno di quello che c'è scritto.
poi che i neri del pio sono formidabili lo so, per me i migliori plasma sono pio e pana rispettivamente...ma i dettagli e i neri dei pana px/pz non sono certo da meno, anzi, per certi versi (vedi dettagli nelle zone scure)...etc tec...:)

Onslaught ha detto:
Ma scusa,leggi bene...)
ok, cerco di leggere bene...

- il particolare dell'ombra ha potuto essere lasciato desiderare (parla del pio 4280);
- ho dovuto sforzare i miei occhi un tad più sul PDP4280XD per selezionare gli oggetti nell'oscurità (parla del pio 4280);
- non ogni persona avrà il lusso di confrontare questi due pannelli di plasma eccezionali nella loro forma calibrata parallelamente (come dire, ma poco importa se non si vedono perfettamente i dettagli nelle zone scure con il pio 4280, tanto nessuno poi metteà in parallelo i due tv per accorgersene....);
e ancora...
- direi che il particolare dell'ombra sul pioniere PDP4280XD era più di accettabile. (accettabile...ti dice niente?)
- del particolare totale dell'ombra qui… è ancora visibile sul pioniere PDP4280XD, appena non come rivelando come quello su Panasonic TH42PH9 parallelamente in un confronto (qui spiega che sul pio i particolari erano ancora visibili, ma non come sul pana ph9);
infine i difetti del pio 4280 che li mette nelle conclusioni in elenco:

-Cons (contro)
Slightly indistinct shadow detail due to skewed 0-20% gamma tracking (Particolari un po' indistinti nell'ombra )
Certain settings increase PWM noise (shimmering pixels) (Determinato rumore di aumento PWM delle regolazioni (pixel shimmering)
Sluggish and flaky 3:2 cadence lock over 480i/60 and 1080i/60 (Serratura pigra ed a fiocchi 480i/60 e 1080i/60 eccessivi di cadenza di 3:2)
Plasma buzzing may annoy those with sensitive ears (Il plasma che ronza può infastidire quelli con gli orecchi sensibili)
The sheer number of options in the user menu can be confusing, especially when... (Il numero puro di opzioni nel menu dell'utente può essere confusionario)
The manual does not explain a lot of the functions in the user menu clearly (Il manuale non spiega chiaramente le funzioni molto nel menu dell'utente)
Reflective screen may pose a problem if ambient light is not controlled (Lo schermo riflettente può proporre un problema se la luce ambientale non è controllata)
Priced at a premium compared to plasmas with similar specs (prezzo elevato)
EPG lacking in usability (EPG che difetta nell'impiego)

Ultima modifica:
Ho capito adesso che sei partito parlando del livello del nero,ma intendevi dire che per loro il panasonic è leggermente migliore nel dettaglio delle ombre: assolutamente vero.
Per il resto per loro il pioneer è reference level per il nero,ovvero è il riferimento.
Logico che non è perfetto,assolutamente,i difetti nel dettaglio delle ombre sono lì a dimostrarlo :).
Penso che adesso ci siamo capiti :)(mamma mia che giro assurdo di fraintendimenti).
PS: il panasonic,a detta loro,è migliore nello scaling.

Ultima modifica:
A64FX non è che usi un traduttore che ti incasina?
Dico questo perchè traducendo normalmente ha ragione Onsla a dire quello che dice.
Anche se c'è da ammettere che è un bel po' incasinato come articolo e puo' trarre in inganno molto facilmente.

Sì,secondo me un pò di confusione gliela crea il traduttore,che è atroce.
Sul dettaglio nelle ombre ha ragione,solo che mi ha(ma vedo che forse ha fatto lo stesso con te,AMG)depistato cominciando a parlare di livello del nero,quando il piccolo problema citato a proposito del pioneer deriva dal gamma,non dal livello del nero.

Onslaught ha detto:
Ho capito adesso che sei partito parlando del livello del nero,ma intendevi dire che per loro il panasonic è leggermente migliore nel dettaglio delle ombre: assolutamente vero...Logico che non è perfetto,assolutamente,i difetti nel dettaglio delle ombre sono lì a dimostrarlo :).

ok, ora ci siamo...:cincin:
PS ecco il mio primo post:

scusate, ma leggendo la recensione (qui> http://www.hdtvtest.co.uk/Pioneer-PDP4280XD/) del pio 4280 non mi sembra che faccia faville con i neri, specie nelle scene buie, addirittura il recensore dice che con il suo vecchio panasonic ph9 i dettagli nelle scene scure si vedono meglio (leggermente certo, ma meglio) dell'ultimo pio 4280...[/I]

fin dal mio primo post ho parlato solo e solamente che nelle scene buie, il pio 4280 perde un po nei dettagli rispetto ai pana...non diamo la colpa a google o all'ora tarda...:)

Ultima modifica:
E' stata dura,ma ce l'abbiamo fatta :D(anche l'ora tarda non aiuta ;))
Vedremo come si comporteranno i full hd.

Ultima modifica:
Bhe in qualsiasi caso il raffronto di traduzioni e punti di vista è stato costruttivo :)
Pero' si è parlato dell'HD-Ready e qua siamo in zona FullHD :)

Certo,ma è comunque un confronto interessante perchè si presume che i full hd dovrebbero essere migliori degli hd-ready(il contrasto dichiarato è più alto),nel peggiore dei casi uguali come performance(scaling a parte,ovviamente: essendo la risoluzione molto più alta,usare gli hd-ready come indice di quello che dovrebbero poter fare i full hd sarebbe fuorviante).
Comunque è sicuramente meglio tornare a parlare dei full hd,altrimenti andiamo pensantemente off-topic.

Ultima modifica:
per 55AMG
si hai ragione, siamo oramai of topic, ma sono intervenuto in una discussione gia avviata da te e un'altro utente sui vostri punti di vista dei neri (dettagli nelle scene scure) tra pio 507, pio 5000ex, pana pz etc...l'insalata mi pare ci fosse già, ho solo voluto fare chiarezza (ci sarò riuscito?) sul punto dei dettagli nelle scene scure che non mi sembra corrispondere al vero che i pio sono il top, in questo campo c'è ancora di meglio (alias panasonic)...vedremo se diventeranno i primi della classe in questo ambito con i prossimi FHD, ma per il momento non lo sono (a dire la verità lo spero vivamente che migliorino anche in questo ambito, dato che il mio prossimo plasma lo vorrei pio FHD da 60" o Pana FHD da 60" per la mia sala audio/video)....:)

PS il confronto quando è costruttivo è sempre positivo...;)

Ultima modifica:
previsioni prezzi nuovi HD Pio

D'accordo che qui si dovrebbe parlare solo di HD, ma su un sito ho trovato delle comparazioni di prezzi di vendita e mi è saltato all'occhio che un Pio PDP-5080XD viene venduto a prezzi oscillanti tra 2.199 $ e 3.300 $, cioè, con l'euro a 1,38, all'incirca tra 1.593 € e 2.390 € (!?!).
Dove sono e perchè (mi si perdoni il termine) i ladri?

...se vi può interessare vi riporto il parere di chi il fullhd lo ha visto con i suoi occhi nella dimostrazione avvenuta a maggio scorso a Roma, dove in contemporanea hanno trasmesso lo stesso filmato sugli ultimi fullhd di panasonic, Sony, Philips ed appunto il "nostro" (speriamo!) Pioneer.
purtroppo non conosco i modelli dei pannelli concorrenti, e credo che se qualcuno fa una dimostrazione (soprattutto in un evento come quello svoltosi a Roma) è strasicuro di non uscirne con le ossa rotte ma anzi!
comunque tornando al giudizio di chi lo ha visto personalmente, mi ha riferito che nonostante fosse un pelino scettico che il nuovo Pioneer potesse sbalordire anche in confronto al nero Panasonic si è dovuto ricredere. Secondo lui, ( e non solo visto i consensi che mi ha raccontato) Il pio ha staccato nel ordine il Panasonic, Sony e Philips.
Quest'ultima mi ha detto che ne è uscita davvero distrutta!!
Concludo riferendovi che aldilà dei settaggi con cui hanno sicuramente preparato la loro inequivocabile dimostrazione, è rimasto INCREDIBILMENTE colpito dalla resa dei 24 FOTOGRAMMI/SEC quando hanno proiettato una scena di Star Wars dove c'era (parole sue) un ascensore in movimento: Ebbene, secondo lui la fluidità che ha avvertito in quella dimostrazione è una cosa che ad oggi non ha nessun paragone e
che dopo averla vista non potrai far altro che aspettartela anche dagli altri pannelli. insomma è una sensazione che ti manca se non c'è l'hai più. (sempre parole sue).
...che dire: non ci resta che aspettare e vedere per credere!

buduke ha detto:
ed appunto il "nostro" (speriamo!)
Vostro,purtroppo :( (da ieri è sicuro al 1000% che non potrò prendere il pioneer quest'anno,e anche per l'anno prossimo,a meno di un calo a 4000€ o meno,sarà impossibile che la situazione cambi).
Per il resto io aspetto di vedere tutto coi miei occhi,per carità,le impressioni sono le stesse ovunque,ma troppe volte,basandomi su impressioni,mi sono trovato davanti a cocenti delusioni.

Onslaught ha detto:
Vostro,purtroppo :( (da ieri è sicuro al 1000% che non potrò prendere il pioneer quest'anno,e anche per l'anno prossimo,a meno di un calo a 4000€ o meno,sarà impossibile che la situazione cambi.....

Ieri c'è stato qualche annuncio ufficiale dei prezzi?
Se vuoi spendere meno di 4000 €. perchè non prendi in considerazione un 5080 o un 508 hd, visto che a meno di mettersi a meno di 2,2 mt. circa dovrebbero offrire la stessa resa visiva?

No,c'è stato l'annuncio,da parte dell'architetto che deve rifarmi la camera,del fatto che devo anche cambiare armadio(per una serie di motivi che non vi sto a raccontare),morale della favola altri soldi da spendere e addio budget per il pioneer(ed anzi,addio al budget per qualunque tv,ma se racimolare 3000€ in 6-7 mesi può essere forse,sottolineo forse,fattibile,racimolarne almeno 5000 è assolutamente impossibile).
Gli hd-ready non mi interessano(tanto più che preferirei nettamente un 40-42" ad un 50",che non so nemmeno se potrei mettere in camera senza pagare uno scotto troppo alto sul fronte dell'ingombro),tanto più che da 2,30/2,40 metri la differenza,rispetto ad un full hd,si vede.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.